Vai al contenuto

The Walking Dead Final Season Recensione: Episodio Quattro, Ritorno a Casa

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
The Walking Dead Final Season Recensione: Episodio Quattro, Ritorno a Casa
Con Ritorno a Casa si conclude definitivamente l'avventura di Clementine ed Alvin Junior. La notte ormai finita.
..
Leggi l'articolo completo: The Walking Dead Final Season Recensione: Episodio Quattro, Ritorno a Casa

Danno 1

Danno 1
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Mi aspettavo qualcosa di più dal finale. ...insomma più conclusivo...e nn mi dilungo per non spolverare...

ivan83live

ivan83live
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Pochi giochi hanno un finale del genere.

El Frax

El Frax
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Mi aspettavo anche io qualcosa di più dal finale, ma dopo tutto il percorso travagliato direi che è anche il più giusto. Quanto mi mancherà come gioco.. non so bene se ci siano speranze che Skybound possa continuare magari con una storia e personaggi diversi.
In ogni caso, tra alti e bassi, questa serie mi ha accompagnato dal 2012, con la season one, ad oggi, e non posso fare altro che ringraziarli. Tra emozioni, qualche magone di troppo, un po' di singhiozzi, stupore e incavolamenti vari non mi resta che dire grazie Clementine, grazie Alvin Jr, grazie Lee, grazie Kenny. E ultima ma non ultima, grazie Telltale! Chapeu!

Modificata da El Frax, 29 March 2019 - 12:26 PM.

Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Molto bello lo stile grafico,prendero' la versione retail completa,spero continuino a fare giochi simili a questo

Modificata da Chinaski78, 29 March 2019 - 12:53 PM.

SpaceCowboy

SpaceCowboy
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: Utente Pro
Condivido appieno l'analisi di Arace tranne che per la questione dei "piccoli ma intriganti risvolti finali". Se si riferisce al fatto che
Spoiler
beh, trovo la cosa tutt'altro che intrigante. Mi ha praticamente rovinato quello che a mio parere era un finale perfetto.
Spoiler
Tra l'altro la scena nella quale
Spoiler
Infatti mi aspettavo a seguire i titoli di coda. Tolto questo, ho apprezzato il gioco consapevole che non sarebbe mai stato capace di raggiungere le vette delle prime due stagioni.

zaqquaro

zaqquaro
  • Strong Eye Fan

• Gruppo: [Reda]Redazione Ufficiale

Condivido appieno l'analisi di Arace tranne che per la questione dei "piccoli ma intriganti risvolti finali". Se si riferisce al fatto che

Spoiler
beh, trovo la cosa tutt'altro che intrigante. Mi ha praticamente rovinato quello che a mio parere era un finale perfetto.
Spoiler
Tra l'altro la scena nella quale
Spoiler
Infatti mi aspettavo a seguire i titoli di coda. Tolto questo, ho apprezzato il gioco consapevole che non sarebbe mai stato capace di raggiungere le vette delle prime due stagioni.

Sono in disaccordo e ti spiego perché:
Spoiler

SpaceCowboy

SpaceCowboy
  • Strong Eye Fan

Spoiler

Non posso che essere d'accordo, razionalmente parlando e sapere Clem viva è una cosa che mi ha rincuorato. Il fatto è che emotivamente parlando so che quella cosa non va bene, è una presa in giro troppo grande da fare a fine serie, anche dopo tutto il carico emozionale che ci ho investito su. Non so spiegarmelo, ho pregato fino alla fine che se proprio dovesse morire qualcuno tra Clem e Aj, non fosse lei. Alla fine tutto sembra irreparabile, lei deve morire, mi si spezza il cuore e nel momento in cui ricompare viva, la cosa non mi solleva ma mi irrita, mi delude. I sentimenti sono difficili da spiegare certe volte. Comunque, se vogliamo metterla sul realismo, al punto in cui era arrivata non si sarebbe potuta salvare, ormai la [Censura] zombi era in circolo.

Markix

Markix
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Spoiler

Non posso che essere d'accordo, razionalmente parlando e sapere Clem viva è una cosa che mi ha rincuorato. Il fatto è che emotivamente parlando so che quella cosa non va bene, è una presa in giro troppo grande da fare a fine serie, anche dopo tutto il carico emozionale che ci ho investito su. Non so spiegarmelo, ho pregato fino alla fine che se proprio dovesse morire qualcuno tra Clem e Aj, non fosse lei. Alla fine tutto sembra irreparabile, lei deve morire, mi si spezza il cuore e nel momento in cui ricompare viva, la cosa non mi solleva ma mi irrita, mi delude. I sentimenti sono difficili da spiegare certe volte. Comunque, se vogliamo metterla sul realismo, al punto in cui era arrivata non si sarebbe potuta salvare, ormai la [Censura] zombi era in circolo.

Secondo me no, nel prima stagione Lee viene morso al braccio ma passa veramente tanto tempo prima che decidiamo ti tagliarlo (cioè sviene anche).
Invece qui passa molto meno tempo contando anche che l'infezione era partita dalla caviglia e non dal polso come per Lee e aveva pure la gamba ferita (che può anche aver rallentato in qualche modo).
So benissimo seguendo anche la serie principale che una volta che avviene il morso il taglio deve essere quasi immediato, io personalmente sono rimasto molto sollevato quando ci hanno fatto vedere che era sopravvissuta. Diciamo che non hanno voluto finire la storia in modo negativo con la morte di Clem (ci sarei rimasto molto male) ma ci hanno dato un finale positivo ma che lascia un po l'amaro in bocca perché Clem si salva ma con una gamba sola sarà molto dura.

SpaceCowboy

SpaceCowboy
  • Strong Eye Fan

Spoiler

Secondo me no, nel prima stagione Lee viene morso al braccio ma passa veramente tanto tempo prima che decidiamo ti tagliarlo (cioè sviene anche).
Invece qui passa molto meno tempo contando anche che l'infezione era partita dalla caviglia e non dal polso come per Lee e aveva pure la gamba ferita (che può anche aver rallentato in qualche modo).
So benissimo seguendo anche la serie principale che una volta che avviene il morso il taglio deve essere quasi immediato, io personalmente sono rimasto molto sollevato quando ci hanno fatto vedere che era sopravvissuta. Diciamo che non hanno voluto finire la storia in modo negativo con la morte di Clem (ci sarei rimasto molto male) ma ci hanno dato un finale positivo ma che lascia un po l'amaro in bocca perché Clem si salva ma con una gamba sola sarà molto dura.

Magari hai ragione tu, non saprei anche perché con questa storia che il tempo di trasformazione cambia da individuo a individuo, possono fare quello che vogliono. Comunque nel complesso, pensando a tutte e quattro le stagioni e a Michonne, posso dire di sentirmi soddisfatto. Adesso c'è da sperare che recuperino The Wolf Among Us.

Markix

Markix
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Spoiler

Magari hai ragione tu, non saprei anche perché con questa storia che il tempo di trasformazione cambia da individuo a individuo, possono fare quello che vogliono. Comunque nel complesso, pensando a tutte e quattro le stagioni e a Michonne, posso dire di sentirmi soddisfatto. Adesso c'è da sperare che recuperino The Wolf Among Us.

Anche io grazie molto a Skybound che ha finito questa fantastica serie e grazie alla telltale per aver creato questa storia. Per The Wolf Among Us mi sembra molto difficile per il semplice fatto che si dovevano fare una seconda stagione ma anche non avevano o fatto vedere nulla

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo