Vai al contenuto

Piano cottura ad induzione ed accessori, consigli e consumi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33630

Parliamone :sisi:



#32
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Scrivete perchè devo cambiare pure io il piano a gas con l'elettrico .



#33
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Quindi la storia finisce , che non finisce ottimo :asd:



#34
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

dai che a breve arrivo anch'io, cucina nuova e piano cottura rigorosamente a induzione. :sisi:



#35
Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33630

Io mi sto ancora guardando in giro anche se bene o male il modello, in base alle mie esigenze, dovrei averlo trovato.

 

Sicuramente deve essere largo 70-80 cm :sisi:



#36
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ho comprato casa da un anno, e avevo la possibilita di mettere l'induzione perche a mia moglie piaceva molto

 

quello che pero mi ha fatto desistere non è tanto il consumo ne tanto meno le padelle ecc

un aspetto mi fa bloccato, mio zio fa l'elettricista quindi non avrebbe motivo per "mentirmi" 

tutti pensano ad aumentare i kw del contatore, qualcuno sostituisce anche i cavi che dal tuo quadro arrivano al piano cottura, quello che pero in pochi sanno e che devi controllare anche i cavi elettrici che partano dal contatore del casa e arrivano al quadro interno della casa.

 

se hai i cavi recenti probabilmente sei apposto e puoi andare per l'induzione tranquillo



#37
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

ho comprato casa da un anno, e avevo la possibilita di mettere l'induzione perche a mia moglie piaceva molto
 
quello che pero mi ha fatto desistere non è tanto il consumo ne tanto meno le padelle ecc
un aspetto mi fa bloccato, mio zio fa l'elettricista quindi non avrebbe motivo per "mentirmi" 
tutti pensano ad aumentare i kw del contatore, qualcuno sostituisce anche i cavi che dal tuo quadro arrivano al piano cottura, quello che pero in pochi sanno e che devi controllare anche i cavi elettrici che partano dal contatore del casa e arrivano al quadro interno della casa.
 
se hai i cavi recenti probabilmente sei apposto e puoi andare per l'induzione tranquillo

Io parlavo di quelli, per stare tranquillo dovresti avere i cavi da 6mm² che escono dal contatore Enel fino al quadro da li poi ti bastano anche i 2,5mm² per il solo piano.

#38
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Io parlavo di quelli, per stare tranquillo dovresti avere i cavi da 6mm² che escono dal contatore Enel fino al quadro da li poi ti bastano anche i 2,5mm² per il solo piano.

Esatto
Purtroppo però nessuno le dice queste cose

#39
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Buono a sapersi, visto che praticamente devo rifare anche l'impianto elettrico :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo