Vai al contenuto

Xenon Racer Recensione: un gioco di corse futuristico arcade tutto italiano

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848
Giusto per ribadire il concetto: il prodotto è valido, e merita indubbiamente una chance se vi piace il genere.
E non c'entra neanche più di tanto l'effetto nostalgia o la nazionalità del progetto, in questo caso. Stiamo parlando di un prodotto che va a colmare una grave lacuna del mercato videoludico odierno: la mancanza di un gioco di corse spiccatamente arcade fatto come si deve, che punta tutto sulla spettacolarizzazione e sul divertimento. Titoli come questo arricchiscono il mercato.

Certo, i valori produttivi non sono sicuramente quelli di un grande Blockbuster, ma la sostanza e le idee non mancano. Non posso dunque far altro che accodarmi all'esortazione di @Link-F: se siete incuriositi e vi stuzzica l'idea di derapare a tutta velocità, dategli una possibilità :)

Modificata da Kage0x, 25 March 2019 - 04:28 PM.


#17
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

Vecchio mio, si lo fai, ti metti a priori di traverso e lo fai spesso.
Non è sano, e te lo dico francamente perchè abbiamo una certa età, e non ci si offende per una critica (spero)!
Il gioco è italiano, è un buon prodotto, perchè non provare a dargli fiducia?
ricordi le recensioni di tgm sui giochi di simulmondo, idea genias ecc? erano un pelino superiori al dovuto, ma ci stava, era bello vedere tanti bei prodotti italiani, confrontarsi con il mercato mondiale. Si spera sempre che il nostro mercato faccia il salto di qualità, e via [Censura], diamogli un aiutino, anche solo morale (e compriamogli il gioco, che è meglio :D).
Che poi se vedi, le cose si stanno muovendo davvero, molti giochi italiani sono eccellenti, e anche questo, ci fa tornare un po al gameplay dei vecchi giochi arcade, e ok, se piacerà si venderà da solo, ma se noi lo sosteniamo, non c'è nulla di male!!

Si che le ricordo e non mi piacevano già dai tempi, i prodotti belli come Mario+Rabbids si vendono da soli. Se pompi i voti dei giochi italiani (e non sto dicendo che questo sia il caso) non fai un favore ai giochi italiani, perchè poi la gente che non è scema i prodotti se li trova in mano.


Ma appunto non è questo il caso, e non parlo di pomparli, ma di sostenerli.
Sai com'è la gente, vede 7.5 e dice che è brutto.Invece cerchiamo di guardarlo dal lato positivo, dal suo lato vero, in effetti, 7.5 è un ottimo voto, e quindi, via, sosteniamo un prodotto italiano!!


#18
Marco Italiano

Marco Italiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Accidentaccio !!! Ma avete visto i video che stanno girando su Youtube della versione Switch ?? vi prego ditemi che non è vero !!! A me questo gioco piace, ma la versione switch sembra avere textures downgradate al massimo ed FPS che scendono ben sotto i 30. Non voglio crederci.

Modificata da Marco Italiano, 25 March 2019 - 04:33 PM.


#19
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Accidentaccio !!! Ma avete visto i video che stanno girando su Youtube della versione Switch ?? vi prego ditemi che non è vero !!! A me questo gioco piace, ma la versione switch sembra avere textures downgradate al massimo ed FPS che scendono ben sotto i 30. Non voglio crederci.


Purtroppo non ho avuto modo di provare quella versione, quindi non so davvero che dirti :)

#20
Marco Italiano

Marco Italiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Ok, solo gli italiani non si sono ancora pronunciati, un po' ovunque si parla già di catastrofe per la versione switch, ma si dice che ci sarà una patch al day one. Non ci resta che aspettare.

#21
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633

Accidentaccio !!! Ma avete visto i video che stanno girando su Youtube della versione Switch ?? vi prego ditemi che non è vero !!! A me questo gioco piace, ma la versione switch sembra avere textures downgradate al massimo ed FPS che scendono ben sotto i 30. Non voglio crederci.


Cavolo, mi hai smontato! Volevo prendere la versione Switch per la portabilità, ma se e così viro su PS4. Aspetto comunque qualche ragguaglio sulla patch sperando che sistemi la situazione.

#22
Marco Italiano

Marco Italiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217
Ti dico solo che un po' ovunque per la versione switch affermano che non valga più di 10$, forse sono troppo cattivi, un francese diceva di non veder cose simili dai tempi della PS1. I difetti : framerate ballerino che scende fino ai 23 fps, drawdistance molto bassa con oggetti e palazzetti che si caricano man mano che avanzi, textures a bassissima risoluzione, molti parlano di blurry graphics cioè di effetto sfocato, e qualcuno si è anche lamentato per i controlli definendoli difficili o imprecisi ma su questo ultimo punto obietterei che sta più alle capacità di chi gioca che non a un difetto in sè del videogame. Hanno inoltre risposto alla mia domanda su una day one patch, dicendo che c'è stata. Non vorrei sbagliarmi ma nell'ultimo video guardato che riguarda il gioco patchato mi è sembrato di vedere qualche miglioramento nella risoluzione. Insomma anch'io volevo prenderlo su switch ma aspetterò taglio di prezzo e ulteriori patch di miglioramento. Prenderò invece la versione PS4 che è tutta un' altra storia, è graficamente pulita con frame rate a 60 ( 55 invero ma va bene cmq). Sia ben chiaro, io aspettavo questo gioco come il pane su switch, e attenzione, nonostante tutti i difetti anche la versione switch mi ha lasciato una sensazione di positività e speranza, specialmente dopo l'ultimo video che ho guardato, perchè al di là di tutti i difetti il videogame trasuda divertimento che è a conti fatti la cosa più importante anche se l' occhio vuole pur sempre la sua parte. Detto questo, al momento 50 euro per una versione nintendo non mi sento di darli e al di là di tutto apprezzo nel complesso il progetto, un videogame di questo genere nell'attuale generazione ci voleva eccome, un arcade racing game puro della vecchia scuola, di quelli fatti per giocare ottenendo divertimento istantaneo senza troppi fronzoli. Le idee sono buone, molto buone, con più contenuti sarebbe stato un top seller.

#23
mumugamer 117

mumugamer 117
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 74

Fare un fps per andarsi a scontrare a muso duro con CoD, BF o Halo ti pare davvero una buona idea ?
Quello è un settore ormai off limits per gli indie, la cosa migliore è cercare e coltivarsi una nicchia di mercato, non farai i numeroni ma è sempre meglio del farsi stuprare dai tripla A e chiudere il giorno dopo.

Non è mai off limits se riesci a proporre qualcosa di innovativo,poi ovvio che se fai il solito spara spara uguale agli altri vieni "pestato a sangue" dai big e chiudi bottega

#24
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

un videogame di questo genere nell'attuale generazione ci voleva eccome, un arcade racing game puro della vecchia scuola, di quelli fatti per giocare ottenendo divertimento istantaneo senza troppi fronzoli. Le idee sono buone, molto buone, con più contenuti sarebbe stato un top seller.


Tralasciando la questione legata alla versione Nintendo Switch, della quale - qualora dovesse rivelarsi davvero così disastrosa come dicono - non posso che rammaricarmi, penso che queste poche righe restituiscano un'ottima sintesi delle caratteristiche principali del prodotto.

#25
Marco Italiano

Marco Italiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

Tralasciando la questione legata alla versione Nintendo Switch, della quale - qualora dovesse rivelarsi davvero così disastrosa come dicono - non posso che rammaricarmi, penso che queste poche righe restituiscano un'ottima sintesi delle caratteristiche principali del prodotto.

Effettivamente gli sviluppatori di oggi sembrano aver smarrito un po' la bussola di ciò che è realmente divertente rispetto a ciò che non lo è, ecco perchè considero Xenon Racer un piccolo gioiellino che non dimentica il passato; se è vero che la storia è maestra della vita allora chi oggi sviluppa videogames dovrebbe e potrebbe attingere a piene mani dal passato e creare cose veramente molto belle e invece molto spesso si cerca di essere innovativi facendo enormi disastri, e tra il TOP e il FLOP a volte ci passa veramente un niente. Un esempio calzante è quello che secondo me sarebbe potuto essere un grande videogame ma che ha toppato di brutto per idee tanto rivoluzionarie quanto strampalate; sto parlando di OnRush un racing game tecnicamente molto buono ma che dimentica il significato di fare una bella e sana corsa tra veicoli con piazzamenti annessi e che sostituisce questa semplice e godibile formula con una corsa a squadre senza piazzamenti dando la sensazione di correre come dei matti senza una vera meta.

#26
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti dico solo che un po' ovunque per la versione switch affermano che non valga più di 10$, forse sono troppo cattivi, un francese diceva di non veder cose simili dai tempi della PS1. I difetti : framerate ballerino che scende fino ai 23 fps, drawdistance molto bassa con oggetti e palazzetti che si caricano man mano che avanzi, textures a bassissima risoluzione, molti parlano di blurry graphics cioè di effetto sfocato, e qualcuno si è anche lamentato per i controlli definendoli difficili o imprecisi ma su questo ultimo punto obietterei che sta più alle capacità di chi gioca che non a un difetto in sè del videogame. Hanno inoltre risposto alla mia domanda su una day one patch, dicendo che c'è stata. Non vorrei sbagliarmi ma nell'ultimo video guardato che riguarda il gioco patchato mi è sembrato di vedere qualche miglioramento nella risoluzione. Insomma anch'io volevo prenderlo su switch ma aspetterò taglio di prezzo e ulteriori patch di miglioramento. Prenderò invece la versione PS4 che è tutta un' altra storia, è graficamente pulita con frame rate a 60 ( 55 invero ma va bene cmq). Sia ben chiaro, io aspettavo questo gioco come il pane su switch, e attenzione, nonostante tutti i difetti anche la versione switch mi ha lasciato una sensazione di positività e speranza, specialmente dopo l'ultimo video che ho guardato, perchè al di là di tutti i difetti il videogame trasuda divertimento che è a conti fatti la cosa più importante anche se l' occhio vuole pur sempre la sua parte. Detto questo, al momento 50 euro per una versione nintendo non mi sento di darli e al di là di tutto apprezzo nel complesso il progetto, un videogame di questo genere nell'attuale generazione ci voleva eccome, un arcade racing game puro della vecchia scuola, di quelli fatti per giocare ottenendo divertimento istantaneo senza troppi fronzoli. Le idee sono buone, molto buone, con più contenuti sarebbe stato un top seller.

Tecnicamente sto gioco su Switch è da denuncia,esattamente come fu per Tennis World tour e Moto GP. Ma come si fa ad uscire sul mercato con una roba del genere su una delle piattaforme più vendute ,ma come pensi di vendere con una roba del genere? Milestone son due anni che proprina giochi su switch tecnicamente imbarazzanti con 0 ottimizzazione,20 fps,texture inesistenti e non brutte proprio inesistenti a risoluzione che manco su PS2 e per l'amor di dio, prima che qualcuno venga posseduto da spirito patriottico ,non sto scherzando guardate i video su youtube,c'è tutto lì sia di Xenon Racer che Moto GP e compagnia bella. Per quanto riguarda patch curative,io ci spero molto poco,Milestone non ha mai toccato le versioni switch che ha pubblicato e questa cosa già te la dice lunga. Sto aspettando un racing game all'infuori dei kart su Switch da un bel pò,ma a quanto pare ci si buttano tutti solo per riempire il vuoto di genere nella libreria della console,ma nessuno lo fa con convinzione,NESSUNO! Eppure basterebbe pochissimo,a questo punto la versione Switch falla uscire qualche mese dopo ma ottimizzata come si deve,così è solo una zappa sui piedi!

Modificata da Kh4yeN, 26 March 2019 - 01:46 PM.


#27
Marco Italiano

Marco Italiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 217

Tecnicamente sto gioco su Switch è da denuncia,esattamente come fu per Tennis World tour e Moto GP. Ma come si fa ad uscire sul mercato con una roba del genere su una delle piattaforme più vendute ,ma come pensi di vendere con una roba del genere? Milestone son due anni che proprina giochi su switch tecnicamente imbarazzanti con 0 ottimizzazione,20 fps,texture inesistenti e non brutte proprio inesistenti a risoluzione che manco su PS2 e per l'amor di dio, prima che qualcuno venga posseduto da spirito patriottico ,non sto scherzando guardate i video su youtube,c'è tutto lì sia di Xenon Racer che Moto GP e compagnia bella. Per quanto riguarda patch curative,io ci spero molto poco,Milestone non ha mai toccato le versioni switch che ha pubblicato e questa cosa già te la dice lunga. Sto aspettando un racing game all'infuori dei kart su Switch da un bel pò,ma a quanto pare ci si buttano tutti solo per riempire il vuoto di genere nella libreria della console,ma nessuno lo fa con convinzione,NESSUNO! Eppure basterebbe pochissimo,a questo punto la versione Switch falla uscire qualche mese dopo ma ottimizzata come si deve,così è solo una zappa sui piedi!


Le motivazioni potrebbero essere diverse, tempi ristretti per la " consegna", budget più modesto stanziato per la relativa piattaforma oppure, molto più probabile, inesperienza e difficoltà per sviluppare su Switch.
Comunque sia io credo che in qualche modo il consumatore andrebbe tutelato. L'unica strada percorribile è al momento la forma di autotutela del non acquisto, ma sarebbe bello se in futuro si potesse aprire una forma di dialogo tra sviluppatori e gamers votata al miglioramento del servizio offerto.

Modificata da Marco Italiano, 26 March 2019 - 02:15 PM.


#28
Blue.Yūrei

Blue.Yūrei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42

sto gioco mi ricorda tanto ridge racer e la serie di cartoni future GPX cyber Forumula

questo gioco mi fa chiedere "quanto sarebbe bello un remake (lo so, è strano parlare di remake di giochi di corse) di ridge racer type 4???"


#29
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

questo gioco mi fa chiedere "quanto sarebbe bello un remake (lo so, è strano parlare di remake di giochi di corse) di ridge racer type 4???"

tantissimo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo