Vai al contenuto

Sekiro Recensione: il gioco From Software pił difficile di sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 288 risposte

#16
Guest_Maestro TucidideeYe

Guest_Maestro TucidideeYe
  • Gruppo: Ospiti
Madonna che recensione... O.O

Sei riuscito a testare un po' di NG+? Cosa cambia?

Lo sto giocando e son riuscito a battere solo 2 boss finora (uno facile coi petardi, l'altro c'ho sputato sangue) ed ora son bloccato con lady butterfly e mi rifiuto di andare avanti finchè non la secco, ma prima di pranzo stavo imparando ad arrivare alla seconda fase senza troppi drammi (e lì mi devasta).

Devo dire che la mano di activision ha fatto un gran bene, le meccaniche son tutte molto chiare e gli NPC ti dicono cosa devi fare per portar avanti le quest (almeno finora).

Domanda spoiler sulle carpe:

Spoiler


P.S. molto più difficile di qualsiasi altro souls, confermo.

Modificata da Maestro Tucidide, 23 March 2019 - 02:04 PM.


#17
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Complimenti Francesco!! Non vedo l'ora di giocarci!

#18
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041
Mi chiedo chi farà per primo una run senza mai morire O_O

L'unica cosa che dispiace non vedere sono i loot di vestiti e armature ...

Modificata da Raiden84, 23 March 2019 - 02:05 PM.


#19
Alan Nazzarini

Alan Nazzarini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
Ci sto giocando. E sono del parere che un gioco deve divertire e non stressare peró.

#20
Klay Tobson

Klay Tobson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Il primo [Censura] munito di katana mi ha preso subito a schiaffi

#21
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Diverso eppure familiare ma sopratutto dannatamente difficile, ma io non mollo :smile-16:
Riuscirò a finirlo, cosi come è successo con i vari souls e Bloodborne.Anche se ciò accadrà dopo centinaia di tentativi...e bestemmie.Sicuramente non è un titolo per tutti
Grande recensione per un grande gioco.

#22
NemesMik

NemesMik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 127
Ottima recensione, come previsto! :D

#23
Akhe

Akhe
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
La recensione fa percepire a fondo il gioco. Complimenti avete messo su "carta" l'anima di Sekiro.

#24
Lef

Lef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 394
Bellissima recensione, è scritta molto bene. A me i souls non sono mai piaciuti per la staticità del loro gameplay, questo Sekiro mi attira proprio tanto!

#25
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Ottima recensione @Link-F! Se solo avessi il tempo... Secondo te quanto quali sono analogie e differenze con il primo, storico, Ninja Gaiden per Xbox?

#26
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bellissima recensione fra, complimenti! Titolo che attendevo. Con ansia spasmodica e finalmente è giunto a noi. Una domanda : i boss opzionali ne hai affrontati molti?

#27
Guest_Grahf82eYe

Guest_Grahf82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Domanda spoiler sulle carpe:

Spoiler


Andando avanti con la storia sblocchi quello che serve.

Gioco finito ieri dopo 3 giorni di sangue e imprecazioni, molto appagante quando si riesce a battere un nemico ostico. Oggi faccio una ricca pausa e domani via di ng+.
Ottima recensione come sempre.

#28
Zade K.

Zade K.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Insomma abbiamo un Rikimaru con protesi moddata che tra un attentato e l'altro, agita la spada a mo' di Musashi Miyamoto contro guerrieri ed esseri del folklore giapponese... Figata.
La dinamicità del combattimento, sia per come ti puoi defilare dallo stesso o entrare in scena, mi ha lasciato a bocca aperta... Usare il rampino per darmela a gambe e fare Spiderman tra un punto e l'altro (per chi non lo sapesse, si può cambiare direzione mentre si è in volo, posto che ci siano appigli nelle vicinanze), mentre il nemico resta immolato a guardarmi perché non mi può raggiungere, è semplicemente divertente, ti scrolla via la tensione del momento e dà il tempo di rituffarti nel pericolo in maniera più determinata.
Comunque tutta questa difficoltà per ora (terzo boss) non l'ho riscontrata, sarà perché tutto sommato mi ricorda For Honor, alla quale sono abituato.

Ho amato e finito tutti i Souls, e anche Bloodborne, ma credo proprio che il gameplay offerto da questo titolo sia nettamente superiore, almeno per ciò che mi concerne.

#29
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da amante delle sfide Sekiro non mi spaventa e mi sta piacendo veramente tanto, ma questa dualità tra essere un gioco triplaA con una campagna pubblicitaria aggressiva, ed un sistema di gioco estremamente punitivo credo sia un arma a doppio taglio, che porterà Activision&From a bilanciare completamente il gioco tra pochi mesi. Staremmo a vedere ma secondo me From con questo titolo sta veramente rischiando.


#30
Aristeu Sardagna

Aristeu Sardagna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Sono a circa 10 ore e per adesso lo trovo tanto curato ma altamente punitivo ( quasi troppo forse )
Aggiungo anche che per adesso, salvo colpi di scena futuri, la trama mi sembra un poco banalotta e lontana anni luce ( per mio gusto ) da quelle di Dark Souls e sopratutto Bloodborne che con i loro intrighi, mi tenevano attaccato allo schermo a sbattere il naso su un Boss per ore a cercare risposte ed andare avanti.

Recensione come al solito impeccabile Francesco, vado avanti fiducioso :)

Modificata da Aristeu Sardagna, 23 March 2019 - 03:01 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo