Vai al contenuto

Ogni quando effettuare l'ottimizzazione dell'hard disk meccanico ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao smile.gif
Io ho alcuni giochi installati su hdd meccanico, sono molto grandi e occupano un sacco di gb e per questo ho preferito metterli li.

Tuttavia può incidere nelle prestazioni del gioco il fatto che l'hard disk sia ottimizzato o no ?
a me non interessano i tempi di caricamento, attualmente ho in windows 10 impostata l'ottimizzazione del disco su settimanale...però oggi giorno che la sto facendo ci sta mettendo un sacco di tempo !

quindi forse dovrei impostare su giornaliera ?

Il disco secondario interno è la lettera D

 

OD4o4wo.png



#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

l'ottimizzazione automatica di Windows funziona bene solo se lasci il PC inattivo per diverso tempo, altrimenti smette in automatico per lasciarti fare il tuo lavoro, per questo e' sempre bene avviare la deframmentazione disco manualmente.

 

ogni quanto? una volta al mese e' piu' che sufficiente

farla ogni giorno non ha senso, e nemmeno ogni settimana (parlo della defrag manuale, non automatica, quella lasciala di default su settimanale)

 

ricapitolando:

- lascia la defrag automatica su settimanale

- avvia la deframmentazione in manuale su tutti i dischi meccanici ogni mese

 

ogni tanto poi fai una defrag anche al tuo SSD, tanto Windows sa che e' un SSD e allora procede con il comando TRIM per ottimizzare il tutto

 

puo' incidere eccome, in particolare nei caricamenti dei livelli e delle texture

la deframmentazione e' come mettere in ordine una stanza


Modificata da Miku39, 22 March 2019 - 11:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo