Vai al contenuto

Cuphead su SwitchVantaggi per l'utenza Xbox?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Altra cosa: non fate l'errore di confondere la situazione italiana (dove Sony indubbiamente domina e 'la play' è sinonimo di console) con la situazione nel resto del mondo. Soprattutto negli USA dove il brand Xbox viaggia a gonfissime vele e non ha nulla da invidiare alle altre due controparti:

https://www.everyeye...usa-369743.html



#17
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51888

Nintendo e cloud, dai starlink, nel 2035 forse.

 

Comunque MS se ne fraga dei suoi "utenti" attualmente pensa solo ad ingranare in una gen, dove gli è andato praticamente tutto male.

 

nintendo nn ha achivment? bene ms li fa grazie all xbox live

 

nintendo nn ha cloud xche nn ci riesce... Ms farà tutto x lei.

 

evoluzione. Alla fine devono VENDERE giochi. Quello è il focus



#18
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Io vedo un futuro in cui Ms sarà un produttore di giochi Third Party, magari avranno sempre il loro Hw di Riferimento stile Surface che aggiorneranno mano mano, ma sarà solo un gioiello costoso di nicchia.

 

Ecco perché Gli Xbox Game Studios.



#19
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Io vedo un futuro in cui Ms sarà un produttore di giochi Third Party, magari avranno sempre il loro Hw di Riferimento stile Surface che aggiorneranno mano mano, ma sarà solo un gioiello costoso di nicchia.

 

Ecco perché Gli Xbox Game Studios.

 

Temo anche io questo



#20
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Io vedo un futuro in cui Ms sarà un produttore di giochi Third Party, magari avranno sempre il loro Hw di Riferimento stile Surface che aggiorneranno mano mano, ma sarà solo un gioiello costoso di nicchia.

 

Ecco perché Gli Xbox Game Studios.

Azzz, addirittura? Non bellissima strada..



#21
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Azzz, addirittura? Non bellissima strada..

Concordo, ma ragionando senza il cuore ma con il raziocinio, riesco a vedere questo scenario.


Modificata da Icefenix360, 21 March 2019 - 03:55 PM.


#22
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

L'E3 2019 sarà il più importante di sempre. Da lì si potrà realmente capire il futuro di Xbox. Non il successo futuro, ma l'esistenza proprio.



#23
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Io vedo un futuro in cui Ms sarà un produttore di giochi Third Party, magari avranno sempre il loro Hw di Riferimento stile Surface che aggiorneranno mano mano, ma sarà solo un gioiello costoso di nicchia.
 
Ecco perché Gli Xbox Game Studios.

Secondo me no il focus principale di microsoft saranno sempre i servizi, le console e tutti gli investimenti che sta facendo per giochi esclusivi e studi sono esclusivamente per far abbonare le persone ai propri servizi.

Modificata da Zyx, 21 March 2019 - 07:07 PM.


#24
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Addirittura l'esistenza mi sa di esagerato! Secondo me continuerà cosi come sta facendo estendendosi anche in altre cose, come farebbe qualsiasi azienda.

#25
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58123

Avrete tutti letto del porting di Cuphead su Switch, fra l'altro in edizione fisica.
 
Io da sempre sono utente Xbox-Nintendo, unendo le console della grande N (Gamecube, Wii, Wii U, Switch) per le esclusive e i giochi Nintendo alle varie Xbox per i vari multipiatta, arcade e racing game.
 
L'idea di una collaborazione Nintendo-Microsoft pertanto mi piaceva e, dopo i primi rumour su Project xCloud su Switch, il primo segnale è arrivato con Cuphead su Switch, e si mormora l'arrivo di altri giochi impossibili (tipo Halo Master Chief Collection e Ori).
 
Ora, la domanda che pongo è stupida: ma a fronte di ciò che vantaggi ha l'utenza (e sottolineo utenza) Xbox?
 
- L'utenza Switch può fare suoi giochi che altrimenti gli sarebbero preclusi,
- Nintendo sicuramente avrà modo di piazare più console
- Microsoft avrà fatto i suoi conti e fra licenze ed espandibilità di XBL sicuro ci guadagnerà
 
Chi ci rimette, a meno di accordi di reciprocità (ovvero qualcosa a marchio Nintendo su Xbox, ma conoscendo la leggitima chiusura della casa di Kyoto ne dubito) mi sembra sia l'utente "fedele" Microsoft. Peraltro l'edizione retail è un pugno in faccia all'utenza Xbox visto che da anni l'hanno chiesta e non sono stati accontentati mentre su Switch arriva peraltro con costi di produzione ben più alti dovuti alla cartuccia.
 
Che ne pensate?

Non toglie niente. Continuo a giocarci su xbox.
Il vantaggio? Ampliando il proprio bacino di utenza si hanno più guadagni. Più guadagni portano più investimenti a beneficio di tutti.

Io sono felicissimo. Il motto ce l'ho solo io gne gne non l'ho mai sopportato e mai lo sopportero'.

Ad ogni modo, sono al momento pochi esempi. Ma utili per espandersi a beneficio di tutti

#26
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58123

Nintendo e cloud, dai starlink, nel 2035 forse.
 
Comunque MS se ne fraga dei suoi "utenti" attualmente pensa solo ad ingranare in una gen, dove gli è andato praticamente tutto male.

No, tutt'altro. Mai come ultimamente un acquirente xbox è soddisfatto. Dopo X ed il game pass, l'attenzione verso l'utenza è migliorata enormemente.
E vendere servizi e giochi ad altri , soprattutto giochi dove le vendite si sono arrestate, aiuta ad ampliarsi, ad essere meno di nicchia, ad avere più investimenti.

Ho giocato ad un bellissimo gioco da uno studio Ms? Benissimo, vorrei che anche altri lo giocassero. Ci guadagnano loro e continuano a produrre. In più, quel gioco, non resta tristemente di nicchia.
Se uno sceglie X come hw è perché indubbiamente si ritrova l'hardware migliore attualmente a disposizione. Probabilmente ha già giocato ai capolavori Sony e deve recuperare tutto quello che è uscito ed uscirà su xbox/pc.

Di sicuro, quel gioco e quel servizio sono di Ms. Noi ne usufruiamo e nulla viene tolto.
Gli altri, potrebbero e dico potrebbero avere lo stesso.
Non è in realtà così.

Piuttosto di avere giocatori che, per partito preso non prendono la console xbox, meglio che abbiano una possibilità di non perdersi i suoi giochi ed il pass, in altro modo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo