Vai al contenuto

Google Stadia: analisti preoccupati per la velocità e qualità delle connessioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Qual è il più grande limite di Google Stadia? Secondo gli analisti, proprio le attuali connessioni potrebbero frenare i buoni propositi di Google...
Leggi la news completa: Google Stadia: analisti preoccupati per la velocità e qualità delle connessioni


#2
Darktore87

Darktore87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1040
Di sicuro non basterà solo questo, stanno facendo il passo più lungo della gamba

#3
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Credo che ad oggi non sia sufficiente la scalabilità per rendere godibile l'esperienza. Il problema delle infrastrutture di rete oggi è lo stesso in varie parti del mondo. E a quanto pare anche in America non va meglio a giudicare dall'articolo. Mi auguro che prima si pensi a migliorare il servizio di rete per tutti e poi si pensi davvero a dare dei servizi interattivi (come sono i giochi) pensando che una scalabilità possa davvero fare la differenza.

#4
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
"Nel resto del mondo la situazione è ovviamente variabile, Google ha dichiarato che i giochi si adatteranno alla connessione, scalando in automatico la risoluzione e riducendo la qualità dei dettagli su schermo, basterà questo per garantire un'esperienza fluida e priva di problemi?"

beh potremo giocare a monkey island 2 a 640x480 senza problemi :D

#5
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002
"ci sono stati problemi di connessione in una delle città più connesse del mondo, durante uno degli eventi tech più importanti del pianeta... c'è qualcosa che non va..."

Il futuroh :sisi:

#6
Lef

Lef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 394

"ci sono stati problemi di connessione in una delle città più connesse del mondo, durante uno degli eventi tech più importanti del pianeta... c'è qualcosa che non va..."

Il futuroh :sisi:

Che sia il futuro secondo me è praticamente certo, bisogna solo capire se sia il presente :D

Modificata da Lief, 21 March 2019 - 09:11 AM.


#7
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12002

Che sia il futuro secondo me è praticamente certo, bisogna solo capire se sia il presente :D


Sara pure il futuroh,ma non per me finche esiste una playstation,xbox,switch che mi posso portare a casa.
Sono d'accordo con ceo di ubisoft. Sara una cosa complementare all pc e consol

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Credo che ad oggi non sia sufficiente la scalabilità per rendere godibile l'esperienza. Il problema delle infrastrutture di rete oggi è lo stesso in varie parti del mondo. E a quanto pare anche in America non va meglio a giudicare dall'articolo. Mi auguro che prima si pensi a migliorare il servizio di rete per tutti e poi si pensi davvero a dare dei servizi interattivi (come sono i giochi) pensando che una scalabilità possa davvero fare la differenza.


A mio parere l'esigenza di un servizio piu' efficiente potrebbe spingere ad un miglioramento delle infrastrutture. Ci virra' tempo ma ci arriveremo

#9
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Non capisco questi articoli che volgiono far intendere che questo servizio debba essere rivolto a tutti.

Anche limitandosi ai soli possessori di fibra stiamo parlando di una quantità di possibili utenti decisamente più alta di quella di qualsiasi console, aggiungendoci anche le connessioni da 25 in su non c'è neanche paragone



#10
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7698
Be avevano detto e presentato il tutto con uno standard minimo raggiunto secondo loro.

Hanno fatto vedere cose bellissime che si potrannò fare.
Onestamente ora quando vedrò altre Console avrò cmq in mente le possibilità che ho visto a quella presentazione di Stabia.

Purtroppo che al mondo ci siano ancora zone con prestazioni meno che minime é normale.

Ci sono anche luoghi in cui non possono magari ancora guardarsi un film in HD in streaming eh ?

Però anche da noi in alcune zone dove open fiber ha terminato i lavori si potrà andare oltre i 200 mb.

Non credo che un discorso del genere possà intaccare il tutto onestamente.

#11
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Non capisco questi articoli che volgiono far intendere che questo servizio debba essere rivolto a tutti.
Anche limitandosi ai soli possessori di fibra stiamo parlando di una quantità di possibili utenti decisamente più alta di quella di qualsiasi console, aggiungendoci anche le connessioni da 25 in su non c'è neanche paragone


Esatto.
Che poi ricordiamoci che da sempre le nuove "tecnologie" vivono di early adopter, ossia quelli che hanno possibilità economiche o "tecniche" per poter salire sul carro fin da subito. Io, ad esempio, ho una fibra 1 GB da più di 2 anni, a Milano. Quindi già chi vive nelle grandi città potrà tranquillamente usufruire fin da subito di Stadia. E se si sommano tutti gli abitanti di tutte le grandi città dei paesi in cui verrà lanciata Stadia, beh, si capisce che i numeri sono stati sufficienti per spingere Google a fare questo enorme investimento.

Modificata da Wildbone88, 21 March 2019 - 09:39 AM.


#12
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Esatto.
Che poi ricordiamoci che da sempre le nuove "tecnologie" vivono di early adopter, ossia quelli che hanno possibilità economiche o "tecniche" per poter salire sul carro fin da subito. Io, ad esempio, ho una fibra 1 GB da più di 2 anni, a Milano. Quindi già chi vive nelle grandi città potrà tranquillamente usufruire fin da subito di Stadia. E se si sommano tutti gli abitanti di tutte le grandi città dei paesi in cui verrà lanciata Stadia, beh, si capisce che i numeri sono stati sufficienti per spingere Google a fare questo enorme investimento.


Confermo e sottoscrivo. Guardate le autovetture: oggi status symbol e strumento indispensabile alla portata di tutti, ma alla nascita era una cosa per pochi, per privilegiati, che necessitava addirittura di un equipaggio :D tempo al tempo guyz !

Modificata da Stefano R. (WhiteWolf), 21 March 2019 - 10:04 AM.


#13
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6294

Che sia il futuro secondo me è praticamente certo, bisogna solo capire se sia il presente :D


Il presente è la convivenza di tutti e due contemporaneamente. Vedi ps4 e PlayStation Now. Siamo tutti d'accordo che il futuro sia lo streaming. Ho invece moltissimi dubbi che il futuro sia Stadia. Google ha infrastrutture imponenti, ma non ha nome e esclusive. È facile prevedere un futuro in cui anche Playstation Now raggiunga la stessa qualità video. Per Xbox, impossibile avere dubbi sulla capacità di Microsoft di riuscire a rispondere.

Modificata da elder, 21 March 2019 - 10:06 AM.


#14
Lef

Lef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 394

Siamo tutti d'accordo che il futuro sia lo streaming. Ho invece moltissimi dubbi che il futuro sia Stadia. Google ha infrastrutture imponenti, ma non ha nome e esclusive. È facile prevedere un futuro in cui anche Playstation Now raggiunga la stessa qualità video. Per Xbox, impossibile avere dubbi sulla capacità di Microsoft di riuscire a rispondere.

Beh, su questo non possiamo sapere, Google ha un potere finanziario notevole e soprattutto ha una rete di server già presente che le altre compagnie non hanno

#15
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Raga Stadia è incredibile e su questo non c'è dubbio, concettualmente è una netta evoluzione in tutti i suoi aspetti dello streaming che oggi conosciamo, ma molte cose presentate son troppo belle per essere vere soprattutto con Google che sappiamo benissimo quanto ci metta poco a rovinarsi l'esistenza da sola. C'è un abisso tra quella presentazione e i fatti e i problemi con il lancio della piattaforma vi saranno eccome, illudiamoci poco, questo è un progetto davvero sul lungo termine . Leggo articoli che Stadia funzioni benissimo, per chi l'ha provato alla GDC, ma viene anche specificato che in un ambiente controllato è facile avere quei risultati , buttarla sul piano globale è tutt'altra cosa.

Modificata da Kh4yeN, 21 March 2019 - 10:09 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo