Vai al contenuto

[curiosita] STADIA by Google e" morta la console ?come si comportera ora mamma sony?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60751

Sinceramente tutto è ancora molto nebuloso. Di giocare su telefonino mi frega meno di zero, e trovo che un mondo senza edizioni fisiche sia solo un monodo peggiore (oltre che meno conveniente). La differenza la farà la potenza tecnologica di Google. Se gli studi first party cominciano a sfornare titoli che utilizzano la tecnologia di IA alla base di Alpha Go, la vedo dura per la concorrenza...



#32
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11229
Ma sinceramente, se qualunque società mi garantisse che con una spesa X accettabile potessi giocare per minimo 10 anni al top di prestazioni senza dover cambiare hardware e senza compromessi non avrei nessunissimo problema a legarmi x sempre a quella società.
Google è sulla strada giusta...bisogna vedere se ciò che viene promesso poi viene mantenuto.

#33
Giaco82

Giaco82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 180
Potrebbe seriamente rivoluzionare più che il mondo console, quello pc, disincentivando il piacere e senso dell'assemblaggio e vendita della componentistica

#34
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

si ho sentito la conferenza, niente che non si sapeva già prima (molti pensavano alla console ma ovviamente non aveva senso, molto più probabile il servizio in stream)
l'unica cosa annunciata, cioè le specifiche su cui si appoggia, mi lasciano perplesso....sono pieni di soldi, l'utente non paga l'hw ma il servizio, metteteci 2 2080ti e allora in quel caso potevano vomitare 4k, 8k, 60 fps, hdr....invece è tutto un altro discorso ovviamente al ribasso, il mio pc è più potente e 4k 60 fps fissi a dettagli alti sono impossibili con i mattoni attuali
il bello è che si bullano della potenza di pro e x messe insieme, cioè 2 console ormai vecchie e devastate dalle top gpu in commercio
 
ovviamente il casual deve scordarsi che sony (o ms o nintendo) rilasci le sue esclusive anche su stadia


Che ti frega di che gpu usano? Se riescono a veicolare il 4k@60fps vuol dire che quello che hanno va bene. Oltretutto si tratta sempre di un ambiente in cui i giochi vengono ottimizzati per un unica piattaforma.

#35
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Tutto molto bello, ma io che viaggio ancora con la 7mega tutto questo è fantascienza , questi servizi sono il futuro, ma fino a quando gran parte della gente avrà connessioni come la mia, buonanotte ai suonatori. Oltretutto mi aspetto che anche sony e ms seguano a ruota, ma affiancando anche console fisiche. Alla fine se sony e ms se la giocano bene non avranno problemi.      



#36
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

 

Non hanno bisogno di una console fisica tutto viene gestito tramite data center che hanno una potenza di 10,7 TFche potranno subire  upgrade futuri una cosa che nessuna console fisica potrà mai fare .

si ma al momento le specifiche del devkit sono quelle e i giochi hanno bisogno di almeno due o tre anni per essere sviluppati...e quindi verrano sviluppati su quelle specifiche.



#37
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26474

parto dicendo che sicuramente è un gran progetto che forse porterà a videogiocare più persone rispetto ad oggi...anche se dipende da che prezzo si parte per avere tutto ciò
 
quello che prenderà le mazzate sarà il settore del pc gaming a mio avviso perchè non avranno senso di esistere contanto il costo che un utente deve investire per farsi un buon pc gaming e mantenerlo negli anni.
 
Poi da videogiocatore quasi trentennale ritengo che la bellezza di questo medium siano i giochi singleplayer (che infatti negli ultimi anni sono tornati in auge e apprezzati).
 
il pezzo di video della conferenza in cui si mostrava come un enigma di tomb raider veniva ANNULLATO dal fatto che si potesse essere aiutati in tempo reale è stato IMBARAZZANTE per me perchè vuol dire la morte di certi giochi e l'appiattimento dei neuroni della gente
 
oltre al fatto che giochi autoriali andranno a farsi benedire.
 
da una parte è un bel progetto ma dall'altra ho grande timore che ci rovinino parzialmente l'hobby 

puoi vedere gli aiuti se vuoi è,come consultare una guida o un video sul tubo

#38
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
Se funziona si ma è la via che avrebbero preso tutti in massimo 10 anni.
Se funziona si muoveranno velocemente tutti verso quella.direzione. probabilmente funzionerà anche male ma lo faranno tutti

#39
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26474

si ma al momento le specifiche del devkit sono quelle e i giochi hanno bisogno di almeno due o tre anni per essere sviluppati...e quindi verrano sviluppati su quelle specifiche.

grazie alla infrastruttura di sviluppo di stadia però si abbatteranno anche i tempi...boh,quello che hanno presentato non è assolutamente da minimizzare è la cosa più innovativa mai vista per ora,anche se poggia su idee gia esistenti

#40
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26474

come gia annunciato
 
il futuro.

esatto,e chi pensa che i single o i giochi autoriali andranno sparendo non credo proprio...ogni dev sviluppa cio che vuole non è una cosa solo multiplayer

#41
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291
Per me, almeno agli inizi, sarà un flop questa piattaforma. Concettualmente è tutto molto interessante e "futuristico" ma credo che attualmente non siamo ancora pronti per questa tecnologia. Molta gente è tagliata fuori per via delle connessioni, altri sono casual che preferiscono prendere una console e farsi una partitina ogni tanto, altri ancora sono ragazzini e prendono le console per partito preso...poi ci sono quelli attaccati al retail. Insomma la massa sará indirizzata ancora verso Ps5 e Xbox Scarlett in questi anni...per Stadia ci vorrà tempo.

Tutto molto bello, ma io che viaggio ancora con la 7mega tutto questo è fantascienza , questi servizi sono il futuro, ma fino a quando gran parte della gente avrà connessioni come la mia, buonanotte ai suonatori. Oltretutto mi aspetto che anche sony e ms seguano a ruota, ma affiancando anche console fisiche. Alla fine se sony e ms se la giocano bene non avranno problemi.   


Concordo tutto.

#42
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26474

Per me, almeno agli inizi, sarà un flop questa piattaforma. Concettualmente è tutto molto interessante e "futuristico" ma credo che attualmente non siamo ancora pronti per questa tecnologia. Molta gente è tagliata fuori per via delle connessioni, altri sono casual che preferiscono prendere una console e farsi una partitina ogni tanto, altri ancora sono ragazzini e prendono le console per partito preso...poi ci sono quelli attaccati al retail. Insomma la massa sará indirizzata ancora verso Ps5 e Xbox Scarlett in questi anni...per Stadia ci vorrà tempo.


Concordo tutto.

pensa evitare l'esborso di una console e spendere solo per il gioco...Secondo me i casual migrano in massa

#43
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26474

Tutto molto bello, ma io che viaggio ancora con la 7mega tutto questo è fantascienza , questi servizi sono il futuro, ma fino a quando gran parte della gente avrà connessioni come la mia, buonanotte ai suonatori. Oltretutto mi aspetto che anche sony e ms seguano a ruota, ma affiancando anche console fisiche. Alla fine se sony e ms se la giocano bene non avranno problemi.      

perdonami ma a server farm nessuno compete con google,e sono in costante espansione...non gli staranno mai dietro

#44
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
Ragazzi a Google non frega nulla dell'Italia. Il.mercato è Asia e America. No ci adegueremo giocando male. Se va bene
Ma dubito sarà flop.

#45
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

se mi fanno pagare 15€ al mese e mi danno un vasto catalogo di giochi e mi fanno giocare online gratis, bye bye sony.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo