Vai al contenuto

[curiosita] STADIA by Google e" morta la console ?come si comportera ora mamma sony?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pių posto per i "fanboys" siate obiettivi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Stadia-ds1-1340x1340.png

stadia-piattaforma-google-piu-potente-ps

un assaggio del futuro arrivera nel 2019

alcune caratteristiche

Il nuovo Pad Wi-Fi che permetterà di sfruttare tutti i titoli senza hardware ulteriore

vviamente anche su TV e non solo mobile

4K al lancio 60fps HDR e suono surround

Doom al lancio 4K 60fps HDR e suono surround

upporto immediato 8K appena i giochi arriveranno a quella risoluzione

STREAM AUTOMATICO IN 4K PASSANDO DAI DATA CENTER GOOGLE MENTRE GIOCATE!!!! SENZA CHA ABBIATE LA BANDA!

Supporto a tantissimi engine

supporto completo al multiplayer

sarà possibile dividere lo streaming fino a 4 multiplayer senza perdita di qualità e con render in tempo reale, ovviamente senza usare nessun HW fisico vostro

sarà possibile dividere lo streaming fino a 4 multiplayer senza perdita di qualità e con render in tempo reale, ovviamente senza usare nessun HW fisico vostro

Google Assistant integrato

Con aiuti in tempo reale

Ovunque ci sia un link Stadia, il gioco sarà servito, ovunque ci sia internet, ovunque ci sia una url.

Parental control ovviamente possibile.

Ti presentiamo Stadia, la nuova piattaforma g​aming​ di Google per divertir​ti​ con i giochi tripla A ​dove vuoi, su qualsiasi ​dispositivo​. Il futuro dei videogiochi non è una console.

Project Stream era quindi solo la punta dell’iceberg, una punta che comunque permetteva streaming di giochi tripla A quali l’ultimo Assassin’s Creed a 1080p e 60 fps. E proprio il CEO di Ubisoft era presente alla presentazione di Stadia vista la preziosa collaborazione del publisher francese nel nuovo progetto di casa Google.

L’obiettivo di Google è quello di rendere il gaming accessibile a tutti, di utilizzare Chrome, una piattaforma capace non solo di permettere la navigazione ma anche l’utilizzo di web-app, per consentire l’accesso a quanti più giocatori possibili.

Uno dei punti di forza del servizio è l’Instant Access. Immaginate di guardare un video gameplay su YouTube e di veder comparire il pulsante Play. Premendo sul pulsante nell’arco di 5 secondi sarete proiettati all’interno del videogioco. Straordinario, no? YouTube diventa a tutti gli effetti un hub dove scoprire giochi e dove giocarli. E Stadia non è una console, non è una piattaforma hardware, è un qualcosa di accessibile appunto da qualsiasi dispositivo.

C’è comunque una periferica hardware: un controller dedicato proprio a Stadia che, tra le sue particolarità, ha un pulsante dedicato per effettuare lo streaming su YouTube di quello che si sta giocando. C’è anche un pulsante per accedere ad un assistente vocale (c’è un microfono sul controller) che fornisce informazioni extra sul videogioco che si sta affrontando. Qualche esempio? Rimane bloccati in una tomba di Shadow of the Tomb Raider, tramite Google Assistant chiedete aiuto e su schermo vi appare una video soluzione che vi aiuta passo passo a superare l’ostacolo.

utto ciò è reso possibile dai data center di Google sparsi in tutto il mondo. A detta dei responsabili sul palco, sono letteralmente anni che la società sta sperimentando il servizio. E reggetevi forte: al lancio Google Stadia supporterà giochi in streaming fino a 4K e 60 fps, e in futuro arriverà il supporto per giochi 8K fino a 120 fps!

E la potenza grafica delle macchine su cui saranno installati i giochi a cui accederemo in streaming? Si tratta di hardware, denominato dalla stessa Google “Stadia GPU” dotato di maggiore potenza grafica di quella disposizione di una Xbox One X o di una PS4 Pro: 10,7 TFLOPS, contro i 6 di Xbox One X e i 4,2 di PS4 Pro. La GPU di Stadia GPU dispone di 56 unità computazionali e di memoria HBM2. La CPU è un processore custom x86 da 2,7 GHz accompagnato da 16 GB di RAM.

Durante la presentazione sul palco è salito anche un responsabile di id Software. DOOM Eternal sarà tra i titoli di lancio di Stadia, e girerà a 60 fps in 4K. Il gioco sarà mostrato in azione ai presenti alla conferenza. Il gioco girerà su una singola Stadia GPU. Le performance dell’hardware firmato Google sembrano fenomenali, tanto da permettere la simulazione della modifica in tempo reale dei flussi di fluidi (immaginate due combattenti che si sfidano sotto una cascata spostando le acque) e tanto altro senza subire rallentamenti. Si parla addirittura di Battle Royale con migliaia di giocatori.

Gli sviluppatori avranno anche la possibilità di abilitare il cross-play per i loro titoli, in modo da permettere agli utenti di Google Stadia di sfidare giocatori di ogni piattaforma gaming esistente. E il cross-play ci porta diretti al multiplayer: saranno ovviamente disponibili giochi online. E per quanto riguarda i partner a bordo del progetto? Un bel po’, a sufficienza da convincere praticamente qualsiasi sviluppatore di videogiochi, idem dicasi per i motori grafici e fisici: Unity, Havok, Unreal Engine, CryEngine, Enlighten.

Google annuncia oggi anche Stadia Games and Entertainment, una società che si occuperà di portare nuovi giochi ed esperienze su Stadia. E a capo di questa divisione ci sarà niente meno che Jade Raymond, una figura di spicco dell’industria videoludica di cui vi avevamo parlato non troppo tempo fa. Arriveranno giochi first party da vari partner in collaborazione appunto con questa nuova divisione di Google, e a confermarlo è la stessa Raymond sul palco del GDC.

Ma quando arriverà Stadia? Nel corso del 2019 in USA, Canada, UK e nella maggior parte d’Europa. L’Italia dovrebbe essere inclusa, visto che dalla mappa visualizzata durante la conferenza sembrerebbero esserci data center anche nel Bel Paese. Questa estate Google svelerà maggiori dettagli a riguardo. Al momento sembrano sconosciuti eventuali prezzi, sempre che si tratti di un servizio a pagamento. Ogni gioco infatti potrebbe essere gestito come acquisto singolo.

Modificata da MONNE FULL TIME, 19 March 2019 - 08:26 PM.

BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se funziona tutto con un costo abbordabile e con requisiti di linea internet decenti le console non hanno più senso di esistere .

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se funziona tutto con un costo abbordabile e con requisiti di linea internet decenti le console non hanno più senso di esistere .

esatto oviamente e da vedere che tipo di connessione , che tipo di abbonamento, la libreia dei giochi..

Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

che patacca, speravo 20 tflops ed esclusive aaa......tanto vale mi tengo pc mostro e ps5 per le esclusive

Modificata da tovu, 19 March 2019 - 07:12 PM.

bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io che ho diversi pc, tablet, smartphone, e tv android onestamente lo prenderei al volo!!!

passare da un device all altro in un secondo è epocale

ho anche la fibra telecom, spero basti per far funzionare tutto sto spettacolo

bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

che patacca, speravo 20 tflops ed esclusive aaa......tanto vale mi tengo pc mostro e ps5 per le esclusive

quelle specifiche sono iniziali, ogni tot tempo sicuramente ci saranno upgrade hardware, sulle esclusive ci stanno lavorando, c'è qualche studio apposito, ma ci vorrà tempo sicuramente

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME

io che ho diversi pc, tablet, smartphone, e tv android onestamente lo prenderei al volo!!!

passare da un device all altro in un secondo è epocale

ho anche la fibra telecom, spero basti per far funzionare tutto sto spettacolo

anche io uguale a te..

bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

certo se il servizio di ms xcloud sarà altrettanto performante, preferirei di gran lunga quello, per via delle esclsusive ms, quindi vediamo come si mette il mercato

sono aperto a tutto!!!

di certo ho già rinunciato al gioco fisico, da ex collezionista sono ormai un digital adopter

Guest_Dudų 84eYe

Guest_Dudų 84eYe
Benvenuti nel digitale :)

centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

certo se il servizio di ms xcloud sarà altrettanto performante, preferirei di gran lunga quello, per via delle esclsusive ms, quindi vediamo come si mette il mercato
sono aperto a tutto!!!
di certo ho già rinunciato al gioco fisico, da ex collezionista sono ormai un digital adopter

ms non ha le strutture di google...anzi google l'ha proprio anticipata...il futuro lo vedo con sony interactive e i suoi studi a sviluppare su stadia...

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME

Benvenuti nel digitale :)

esastto il futuro sara cosi..

MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME

non ti compri nemmeno la console..

Guest_tovueYe

Guest_tovueYe

quelle specifiche sono iniziali, ogni tot tempo sicuramente ci saranno upgrade hardware, sulle esclusive ci stanno lavorando, c'è qualche studio apposito, ma ci vorrà tempo sicuramente

si ho sentito la conferenza, niente che non si sapeva già prima (molti pensavano alla console ma ovviamente non aveva senso, molto più probabile il servizio in stream)

l'unica cosa annunciata, cioè le specifiche su cui si appoggia, mi lasciano perplesso....sono pieni di soldi, l'utente non paga l'hw ma il servizio, metteteci 2 2080ti e allora in quel caso potevano vomitare 4k, 8k, 60 fps, hdr....invece è tutto un altro discorso ovviamente al ribasso, il mio pc è più potente e 4k 60 fps fissi a dettagli alti sono impossibili con i mattoni attuali

il bello è che si bullano della potenza di pro e x messe insieme, cioè 2 console ormai vecchie e devastate dalle top gpu in commercio

ovviamente il casual deve scordarsi che sony (o ms o nintendo) rilasci le sue esclusive anche su stadia

Modificata da tovu, 19 March 2019 - 07:29 PM.

Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Rip console  :fg:

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...il pad mi fa abbastanza cag...

Per il resto io sono ancora confinato a una merdosa adsl 20mb (sulla carta) e non ho la piu` pallida idea se e quando la situazione cambiera`, quindi una console streaming per me e` attualmente inutilizzabile

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo