Vai al contenuto

Il co-fondatore di Whatsapp agli utenti: cancellatevi da Facebook


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Torna all'attacco Brian Acton, il co-fondatore di Whatsapp, che nel corso di un'intervista ha invitato gli utenti a cancellarsi dal sito.
Leggi la news completa: Il co-fondatore di Whatsapp agli utenti: cancellatevi da Facebook


#2
Guest_Frankie “Setter000” SettereYe

Guest_Frankie “Setter000” SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi sono cancellato da facebook perchè resta l'unico modo che ho di contattare certe persone del mio passato. Peró è dal 2013 che non posto alcunchè (neanche un like per dire) e non lo apro mai se non per scrivere qualche messaggio privato a queste persone (ogni parecchi mesi).
Se mi dite che facebook è ancora capace di vendere i miei dati (quali?) faró la cancellazione definitiva..

#3
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

Non mi sono cancellato da facebook perchè resta l'unico modo che ho di contattare certe persone del mio passato. Peró è dal 2013 che non posto alcunchè (neanche un like per dire) e non lo apro mai se non per scrivere qualche messaggio privato a queste persone (ogni parecchi mesi).
Se mi dite che facebook è ancora capace di vendere i miei dati (quali?) faró la cancellazione definitiva..

facebook ha accesso a tutta la tua cronologia, sia del pc che dello smartphone. E probabilmente quando parli è sempre in ascolto. Il fatto che non pubblichi niente non influisce sulla raccolta dei tuoi dati. Ovviamente se accedi solo da un pc che non usi spesso magari il discorso cambia.

#4
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3852
Facebook è la cosa più superflua che esiste in questa vita.
Io come tutti mi sono iscritto a 14-15 anni e dal 2007 l'ho usato qualche anno, sino al 2014.
Nel 2014 ho cancellato il mio profilo e da allora non ho mai e poi mai sentito il bisogno di utilizzarlo, mai una singola volta.
Ma la cosa più importante che ho realizzato è che facebook è veramente inutile, da quanto ho abbandonato il social network non mi son trasformato in un troglodita nelle cave e faccio una vita normalissima; ancora riesco a documentarmi facilmente su quello che succede nel mondo, ancora riesco a rimanere in contatto con gli amici e ancora riesco a seguire gli sviluppi di diverse vicende.
Forse l'unica cosa è che non ricordo molti compleanni di amici e parenti perchè non c'ho più facebook per ricorarmelo, ecco :asd:

Modificata da Jippa_Lippa, 16 March 2019 - 05:33 PM.


#5
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1843
Io non mi sono mai iscritto. Per me non è un male assoluto però forse non siamo tutti in grado di usarlo in modo corretto.

#6
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mai iscritto ai social, li trovo inutili e senza senso, ma che ci spiino credo sia evidente come lo stesso google.
Comunque ci sono persone che letteralmente ci vivono dentro sia a casa che sul posto di lavoro.

#7
Enlok

Enlok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165
Penso sia proprio facebook il motivo di tutte le centinaia di email spam e chiamate da parte di aziende del cavolo...

#8
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
Sono orgoglioso di essere uno dei pochissimi a non essersi mai iscritto.

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ma non è una gara a chi è più tecnofobo/sociopatico  :P Facebook è un'ottima vetrina per vendere/comprare materiale da collezionismo, dato che ha "ucciso" molti forum di appassionati, che adesso si sono spostati sui vari gruppi. A me ad esempio viene molto comodo per i ricambi delle auto: ho trovato molti produttori di pezzi artigianali di cui altrimenti non sarei mai venuto a conoscenza. Poi se vogliono i miei dati personali per finanziarsi, facciano pure, non mi importa



#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Sì ma non è una gara a chi è più tecnofobo/sociopatico :P Facebook è un'ottima vetrina per vendere/comprare materiale da collezionismo, dato che ha "ucciso" molti forum di appassionati, che adesso si sono spostati sui vari gruppi. A me ad esempio viene molto comodo per i ricambi delle auto: ho trovato molti produttori di pezzi artigianali di cui altrimenti non sarei mai venuto a conoscenza. Poi se vogliono i miei dati personali per finanziarsi, facciano pure, non mi importa

vero tra gli altri difetti, ha quello di aver depauperato i forum, salvo poi averci rimandato una serie di utenti senza nessuna esperienza e zero rispetto per la netiquette, visto che su favebook vince chi commenta nel modo più truce




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo