Vai al contenuto

Sondaggio: PlayStation 5: quale sarą il prezzo al lancio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Guest_pugeYe

Guest_pugeYe
  • Gruppo: Ospiti
a metà tra Scarlett (300) e Anaconda (500), quindi 400 euro per PS5

#32
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501
E' un po' difficile tirare ad indovinare. Se ci sarà una sola versione di console, il prezzo sarà 399, ha funzionato con ps4, sembra il prezzo migliore, per il lancio di una console, (per una vendita a rffica il migliore prezzo e' 299) , nel caso la Sony decida di fare due versioni di ps5, i prezzi si aggireranno tra una versione a 299 o 399, e una a 499.

#33
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Ho votato per i 429 euro, oscillando fra questo e i 399 euro. Forse mi sbaglio, ma arrivare ai 499 o addirittura superarli potrebbe lasciare sorpresi in maniera negativa molti potenziali acquirenti. Non sappiamo ancora quale sarà l'equilibrio fra i costi di produzione e la volontà di proporre un prezzo appetibile.

#34
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Io spero mantengano lo stesso prezzo di lancio di PS4, anche se lo vedo poco probabile. :smile-106:

#35
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il costo sarà una bella scommessa e sono sicuro che pochi dei prezzi sopra ci azzeccano. Tutto dipenderà da quanto costerà la macchina di casa MS e le differenze in fattore di potenza e principalmente materiali, ma molto lo faranno le esclusive.
Se la potenza principalmente sarà a favore di SONY il costo lo possono tenere sulla soglia umana e sarà MS a dover calare i pantaloni o non ne vende nessuna, se i giochi sono invertiti sarà SONY a dover scendere o rischia di venderne meno.
Poi fattore da non escludere e la retro compatibilità, perché se da una campana sappiamo che ce dall'altra si sa che ci sarà ma non fino a che livello e non'è cosa da poco.
Inutile pensare a un prezzo fino a quando la controparte non mostra qualcosa, perché MS potrebbe vendere la nuova console a 200€ per venderne una marea andandoci in perdita e allora tutte le prospettive sono carta straccia.

#36
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

D'accordissimo. Ero molto indeciso tra 449 e 499 e alla fine ho votato per quest'ultimo prezzo.

votato per quel prezzo, vorrei un qualcosa di più al lancio come specifiche e una console che possa sopportare il peso del tempo senza ricorrere a midgen

#37
Marco Dolci

Marco Dolci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 35
Quale che sia il prezzo di lancio sarà troppo alto: a mio avviso, con la generazione intermedia di ps4 pro, è ancora presto 2020... X giustificare un investimento di questa portata dovrebbero garantire 4k nativi su tutto e 60fps granitici ovunque, e non credo sarà così...

#38
Guest_violetta98eYe

Guest_violetta98eYe
  • Gruppo: Ospiti

edit


Modificata da violetta98, 20 August 2020 - 03:24 PM.


#39
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
329 o 349 euro? Cos'è? La PS4 Pro 2? Voglio sperare cnhe costa almeno 499€ e che porta vere migliorie Hardware.

#40
Nixiam

Nixiam
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 379

Ho messo 499€ più come speranza che previsione.
Spero costi un po' di più così che possa offrire un hardware adeguato alla cifra....Ps4 è stata un gran console per i giochi, ma come macchina non era tutto sta rivoluzione...il Top è stata One X; speriamo ne seguano l'esempio...


One X è uscita di "recente", fosse uscita con quelle caratteristiche in concomitanza con x one e ps4 sarebbe costata intorno ai 1200, non l'avrebbe presa nessuno.
Anche io spero in questo, tuttavia credo che ps5 venga fuori con un hardware obsoleto al lancio per contenere i costi e, a tempo debito, una versione pro così come han fatto per ps4 e one X.

Io cerco di resistere fino a ps5 pro (inutile prenderci in giro, lo sappiamo che uscirà), di avere un hardware più performante mi importa poco, voglio un parco titoli decente quando acquisto una console, altrimenti come spesso accaduto è solo un mattoncino di plastica che prende polvere per i primi anni in attesa che esca qualcosa di decente.
Al momento ho così tanto da giocare che probabilmente ne avrò fino a ps6 :)

Potrei considerarla al day one solo in un caso:
PS5 + Visore VR aggiornato a 500.
Ritengo che 500 per un esperienza VR accettabile vadano bene, il visore attuale l'ho provato ma è ridicolo, sarò io che non mi accontento ma sa veramente di prototipo.

Modificata da Nixiam, 10 March 2019 - 07:16 PM.


#41
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
299 per la versione streaming e 499 per la classica con lettore ottico e hardware per gestione diretta giochi....

#42
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

299 per la versione streaming e 499 per la classica con lettore ottico e hardware per gestione diretta giochi....


Possibile, ma Sony la vedo un po' immobile ultimamente, quindi lo streaming fin da subito credo che lo proporrà solo Microsoft, a non più di 289€. Poi sempre MS credo che proporrà una versione turbo, con lettore classico, a 499€.
Sony invece lancerà la sua unica PS5 a 429€, con hardware di nuovo castrato per tentare di mantenere la leadership in termini di vendite.
Da possessore di PS4 Pro, personalmente credo che a questo giro andrò di Xbox. Perderò le esclusive Sony ma pazienza. Microsoft si sta muovendo davvero bene. Comuqnue si vedrà.

#43
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Secondo me sui 429 €.. Che sarebbero i 399 del 2013 con l'inflazione aggiunta.

#44
Giovanni Patriarca

Giovanni Patriarca
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 896

Grazie.... One X è uscita dopo anni al lancio... certo è che PlayStation 4 per quanta mi riguarda l'unico problema sono le ventole, certi giochi pare un boeing... Io ho il primo modello la FAT ma, ho letto che anche su PS4 PRO non scherza col rumore..


La prima PRO è rumorosa, innegabile, la sento proprio volare a volte.
Tutte le successive revisioni (forse 2) sono state rese molto meno rumorose


Ho una Ps4, fat; la differenza con la One è minima. Per me entrambe le console sono state una delusione tecnica.
Poi ovviamente bisogna giocarci e con le esclusive Sony ha fatto un lavoro spaventoso, in senso buono.La mia Ps4 (ora Ps4 pro) me la sono (sto) goduta (godendo).
Le revisioni sono state la Ps4 pro e la XBox X.
Mentre la prima è una versione un po' più potente della precedente la OneX ha una architettura completamente nuova, che la rende un piccolo gioiello tecnologico. La mia speranza è che sia Sony che Ms vadano in quella direzione, presentandoci console tecnologicamente adeguate; potenti, che rendano finalmente possibile il passaggio alla Next Gen; non tanto graficamente ma con l'implementazione di IA migliori rendendo le interazioni (anche i combattimenti) con i png soddisfacenti visto che questo aspetto è stato molto deludente nella current gen a causa dei miserabili processori di cui le console sono state dotate.
Solo questo.
Preferisco spendere 500€ anziché 400€ se con 100€ in più posso avere maggiore qualità.

#45
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Ho votato per i 429 euro, oscillando fra questo e i 399 euro. Forse mi sbaglio, ma arrivare ai 499 o addirittura superarli potrebbe lasciare sorpresi in maniera negativa molti potenziali acquirenti. Non sappiamo ancora quale sarà l'equilibrio fra i costi di produzione e la volontà di proporre un prezzo appetibile.


Secondo me sarà una "comoda" via di mezzo tra 399 e 499, appunto io direi 429 se la vogliono vendere ad un prezzo commerciale, dicendo che il "maggior costo Iniziale rispetto PS4 è dovuto alle migliori prestazioni ecc.."

Se invece lanciano una PS5 "bestia senza catene", allora possono anche andare su 449. :smile-25:

In ogni caso anche io vedo controproducente piazzare i 499 perché inizia ad essere un costo un tantino eccessivo per molti :smile-16:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo