Vai al contenuto

iMac schermata bianca all'avvio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
wipeout

wipeout
  • Papā dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

ciao a tutti,

 

Mi è stato regalato un iMac un pò vecchiotto (6-7 anni) , volevo ripristinarlo per farlo usare a mia figlia ma all'accensione presenta una schermata bianca.

 

Ho cercato varie soluzioni su google fra cui reset della memoria etc etc il problema però persiste , dopo il bong iniziale, random compare una cartella con al centro un punto di domanda lampeggiante, presumo si sia guastato l'Hdd.

 

Vi chiedo se c'è un modo per sostituilo senza passare ovviamente dall'assistenza dato che mi pare che apple non ripari più questi modelli.

 

Grazie



#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

https://support.appl.../it-it/HT204323



#3
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Se si tratta dell'HDD cambiarlo non e' cosi' difficile, cerca su iFixit le guide per il modello che hai.



#4
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
La schermata con l’immagine del folder significa che il computer non trova una cartella di sistema avviabile.

Dovresti procurarti una chiavetta usb di installazione (prima devi scoprire esattamente il modello del tuo Mac e scaricare da un altro Mac il sistema operativo più recente compatibile con la tua macchina).

Per computer vecchi é sempre intelligente un check up, facilmente potresti aumentare la RAM e sostituire il disco vecchio e stanco con un SSD...

Se hai bisogno di una mano, sentiamoci in privato, sono un tecnico Apple dal ‘99 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

#5
wipeout

wipeout
  • Papā dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

La schermata con l’immagine del folder significa che il computer non trova una cartella di sistema avviabile.

Dovresti procurarti una chiavetta usb di installazione (prima devi scoprire esattamente il modello del tuo Mac e scaricare da un altro Mac il sistema operativo più recente compatibile con la tua macchina).

Per computer vecchi é sempre intelligente un check up, facilmente potresti aumentare la RAM e sostituire il disco vecchio e stanco con un SSD...

Se hai bisogno di una mano, sentiamoci in privato, sono un tecnico Apple dal ‘99 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

 

prima di tutto grazie a tutti per i consigli, per quanto riguarda il sistema operativo, ho ancora i cd, non avendo la scatola c'è un modo per capire il modello?



#6
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Devi trovare il seriale, che solitamente é sotto al “piede” in alluminio.

Con quello vai sul sito Apple, selezioni Supporto, stato garanzia e digiti il seriale

Altrimenti me lo mandi in privato e te lo verifico io.

Conta che se ha ancora i CD potrebbe non valere la pena di perdere tempo.

I Mac vecchi smettono di aggiornarsi e ti espongono a malware, etc. Non siamo minimamente ai livelli di Windows, ma comunque bisogna valutare bene la situazione


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 14 March 2019 - 11:54 AM.


#7
wipeout

wipeout
  • Papā dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Immaginavo che non ne valesse la pena, cmq stasera verifico!

 

Grazie mille per i consigli






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo