Vai al contenuto

Acquisto PC gaming


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
avengedsevenfold-84

avengedsevenfold-84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Salve dovrei acquistare un pc desktop per mio nipote che lo userebbe per la scuola ma vista l'età (17anni) principalmente per gaming
ora io non intendendomene molto mi sono informato ma sono un po indeciso su questi 2 che ho trovato:

1)
AMD RYZEN 5 2600 3,4GHZ 6 CORE
RAM 8GB DDR4
HDD 1TB + SSD 128GB
GEFORCE GTX 1050 2GB GDDR5
prezzo 700 (euronics)

2)
CPU INTEL i5-8400 3,4 ghz 6 core
RAM 8GB DDR4
SSD 240GB
NVIDIA GTX 1050 4GB GDDR5
prezzo 720 (rivenditore)

grazie



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

Ciao :)

 

Sono già assemblati?



#3
avengedsevenfold-84

avengedsevenfold-84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Ciao :)

 

Sono già assemblati?

 

il primo si è dell euronics il secondo da assemblare

 

da specificare che il primo ha la licenza originale il secondo no

e che il primo un alimentatore da 310watt e il secondo da 700w

 

inoltre non so quanto sia attendibile ma in rete tra i vari confronti tra le 2 schede le differenze sono minime



#4
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

 

il primo si è dell euronics il secondo da assemblare

 

da specificare che il primo ha la licenza originale il secondo no

e che il primo un alimentatore da 310watt e il secondo da 700w

 

inoltre non so quanto sia attendibile ma in rete tra i vari confronti tra le 2 schede le differenze sono minime

 

che alimentatori sono? non basta il vattaggio

 

cmq in generale

 

- processore (basta un amd ryzen 3 da 70 euro)

+ scheda video (quella che trovi a meno tra gtx 1060, rx480, rx580, o gtx 1660 che esce a giorni)



#5
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26600

 

il primo si è dell euronics il secondo da assemblare

 

da specificare che il primo ha la licenza originale il secondo no

e che il primo un alimentatore da 310watt e il secondo da 700w

 

inoltre non so quanto sia attendibile ma in rete tra i vari confronti tra le 2 schede le differenze sono minime

 

Quelli già assemblati nei negozi (MediaWord Euronics etc) delle grandi aziende sono spesso dei pc in economia e risparmio sin dove possono, inoltre non hanno possibilità di espansione (se volessi cambiare scheda video per esempio).

Io li sconsiglierei a priori perché rischi di dover ricomprare tutto anche solo per un componente.

 

Il secondo è un rivenditore? Lo hai trovato su amazon oppure un rivenditore di fiducia con negozietto e ti monta lui i componenti?

 

In ogni caso sono due pc poco potenti con una scheda video che permette di giocare il fullHD (1920*1080) a dettagli medi.

 

Se proprio proprio devi prendere un assemblato porto alla tua attenzione questi due:

https://www.amazon.i...ds=1660 ti 2600

https://www.amazon.i...ds=1660 ti 2600

 

Difetti di questi? Alimentatori da due soldi tipicamente (non è indicato altro, si potrebbe chiedere il nome dell'unità) ma qui hai un sistema bilanciato che ti potrebbe durare almeno 3/4 anni con grafica ALTA/ULTRA.

La differenza fra i due è l'unita SSD, una memoria di archiviazione velocissima che permette avvii rapidi di programmi e sistema - in caso di pc economico non si mette.

 

Per il sistema operativo dovresti arrangiarti e prepararti una pennetta USB (guida qui). Le key di windows 10 si trovano a pochi spicci in caso.

 

Altro modo sarebbe cercare un tecnico nella tua zona, a cui portare i componenti, che ti monti ed installi tutto. In questo caso potremmo prendere noi i componenti migliori



#6
avengedsevenfold-84

avengedsevenfold-84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

 

Quelli già assemblati nei negozi (MediaWord Euronics etc) delle grandi aziende sono spesso dei pc in economia e risparmio sin dove possono, inoltre non hanno possibilità di espansione (se volessi cambiare scheda video per esempio).

Io li sconsiglierei a priori perché rischi di dover ricomprare tutto anche solo per un componente.

 

Il secondo è un rivenditore? Lo hai trovato su amazon oppure un rivenditore di fiducia con negozietto e ti monta lui i componenti?

 

In ogni caso sono due pc poco potenti con una scheda video che permette di giocare il fullHD (1920*1080) a dettagli medi.

 

Se proprio proprio devi prendere un assemblato porto alla tua attenzione questi due:

https://www.amazon.i...ds=1660 ti 2600

https://www.amazon.i...ds=1660 ti 2600

 

Difetti di questi? Alimentatori da due soldi tipicamente (non è indicato altro, si potrebbe chiedere il nome dell'unità) ma qui hai un sistema bilanciato che ti potrebbe durare almeno 3/4 anni con grafica ALTA/ULTRA.

La differenza fra i due è l'unita SSD, una memoria di archiviazione velocissima che permette avvii rapidi di programmi e sistema - in caso di pc economico non si mette.

 

Per il sistema operativo dovresti arrangiarti e prepararti una pennetta USB (guida qui). Le key di windows 10 si trovano a pochi spicci in caso.

 

Altro modo sarebbe cercare un tecnico nella tua zona, a cui portare i componenti, che ti monti ed installi tutto. In questo caso potremmo prendere noi i componenti migliori

 

il secondo è un negozio di zona che mi ordinerebbe i pezzi per poi assembrarlo

ho provato a fare una stima prendendoli da solo su amazon e la differenza di prezzo è minima con quello che mi richiede lui

alla fine si è vero mi serve principalmente per il gaming ma non sono uno di quelli che non si accontenta

 

preferisco anche andare da questo rivenditore perché vista la spesa mi ha garantito più assistenza mentre nelle catene una volta che compri ti salutano

 

credo che alla fine opterò per questo sistema che si aggira intorno ai 700 che è il budget che mi sono imposto:

AMD RYZEN 5 2600X

ASUS PRIME B450 PLUS

RAM 8GB DDR4

SSD 240GB

GEFORCE GTX 1050TI 4GB

MASTERIZZATORE DVD

CASE + ALIMENT.DA 700W

 

in caso volessi aggiungere 



#7
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17318

Un consiglio, passa da 2600x a 2600 e quei 30€ di differenza li puoi investire in una RX 570/580 da 8gb al posto della 1050ti. O una 1060 da 3/6gb se vuoi rimanere su Nvidia.

 

 

Per il le performance offerte, la 1050ti ormai va bene come scheda da casual gaming.


Modificata da Dech, 10 March 2019 - 02:43 PM.


#8
avengedsevenfold-84

avengedsevenfold-84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28

Un consiglio, passa da 2600x a 2600 e quei 30€ di differenza li puoi investire in una RX 570/580 da 8gb al posto della 1050ti. O una 1060 da 3/6gb se vuoi rimanere su Nvidia.

 

 

Per il le performance offerte, la 1050ti ormai va bene come scheda da casual gaming.

 

grazie per il consiglio...ho visto in rete che ci sono varie versioni della rx570 da 8gb tipo la ARMOR, NITRO, PULSE cambia qualcosa? come prezzo dai 175 ai 209...se non sbaglio la gtx 1050ti me l'ha quotata 170



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cambia solo il sistema di dissipazione, prendi quella che costa meno



#10
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14321

Valuterei la 1660 che esce a giorni, dovrebbe stare sotto i 200 al lancio. (non la 1660ti)


Modificata da Winterfury, 10 March 2019 - 04:43 PM.


#11
mihaildobrij77

mihaildobrij77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

 

il secondo è un negozio di zona che mi ordinerebbe i pezzi per poi assembrarlo

ho provato a fare una stima prendendoli da solo su amazon e la differenza di prezzo è minima con quello che mi richiede dentista broni lui

alla fine si è vero mi serve principalmente per il gaming ma non sono uno di quelli che non si accontenta

 

preferisco anche andare da questo rivenditore perché vista la spesa mi ha garantito più assistenza mentre nelle catene una volta che compri ti salutano

 

credo che alla fine opterò per questo sistema che si aggira intorno ai 700 che è il budget che mi sono imposto:

AMD RYZEN 5 2600X

ASUS PRIME B450 PLUS

RAM 8GB DDR4

SSD 240GB

GEFORCE GTX 1050TI 4GB

MASTERIZZATORE DVD

CASE + ALIMENT.DA 700W

 

in caso volessi aggiungere 

Non è male come un PC pero secondo me sbagli di comprare MASTERIZZATORE DVD, ormai inutilizzabile, tutti usano ormai USB o HDD Portatile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo