Vai al contenuto

La palestra del picchiadurista acerbo (help, wot inside)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Perdonami, ma come community bolognese credo ci sia lEden Fight Club. Googla un po e vedi magari di contattarli. :)

E in toscana un c'è nessuno?

#32
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

E in toscana un c'è nessuno?

 

C'è un mio carissimo amico, Fugo...ma si dedica soprattutto al 3S e 2X.

Poi dovrebbe esserci anche Bert1, solo SFV e dovrebbe anche avere il canale Twitch.



#33
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

 
C'è un mio carissimo amico, Fugo...ma si dedica soprattutto al 3S e 2X.
Poi dovrebbe esserci anche Bert1, solo SFV e dovrebbe anche avere il canale Twitch.

Grazie Oku!
Con Fugo ci feci qualche partita a sfiv e lo "conoscevo" teamite emuita. Bert1 non li conosco, ma sfv non rientra bei mie gusti.

#34
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

E in toscana un c'è nessuno?


Akumasama!!

@Masca: io sono ti sono vicino (sono anche vicino geograficamente - Cremona). Il tuo OP potrei averlo scritto io...
Ora sto affrontando SFV e ho trovato anche una piccola scena offline a Milano.
Amo i picchiaduro e in SFV per me arrivare al solo bronze è stata una soddisfazione immensa, ma ora ad esempio non riesco a scollinare il super bronze e quindi sono palate esagerate di sale. Negli attimi di lucidità cerco di ripensare a cosa ho sbagliato nel round invece che spaccare tutto quello che ho a tiro.
Se vuoi aggiungimi sul CFN, non so quale sia il tuo livello, ma non mi dispiacerebbe fare lounge con qualcuno del mio (i tizi di Milano mi piallano easy). Nick: MED4SF

Ciao!


Modificata da Med4Piccì, 13 March 2019 - 01:35 PM.


#35
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Ragazzi,non pensavo che avrei ricevuto tante risposte così coinvolte, e neanche uno che mi abbia linkato il "solito" tutorial YouTube XD
In moltissimi avete speso tempo e impegno in risposte articolate e mai banali,e lo apprezzo tantissimo.

Credo che alla fine ne sia risultata una discussione interessante,probabilmente per il fatto che spesso (imho) si parla dell' aspetto tecnico come primo "vettore" e aspetto focale per il miglioramento,ma molto meno spesso si parla dell'approccio mentale alla cosa,dandolo per scontato nell'era dei tutorial su YouTube e la crescita a portata di click.

Mi ha fatto gran piacere vedere scrivere qua tantissimi,praticamente tutti,quelli di voi che leggo quotidianamente sui vari topic della sezione,anche i veterani. E mi dispiace moltissimo non riuscire a ricambiare positivamente gli inviti a giocare insieme che molti di voi mi hanno sorprendentemente rivolto!

Credo che purtroppo dovrò rinviare l'acquisto della TV di un altro mesetto,la caldaia mi ha lasciato (maledetto 2019...). La prenderò giusto in tempo per mk11,che ormai sto aspettando con crescente ansia (positiva) pensando che sarà il prossimo picchiaduro su cui mi butterò,ma finalmente il primo che affronterò con uno spirito rinnovato e rinvigorito,grazie ai vostri preziosissimi consigli. Sperando che per allora i vostri inviti saranno ancora validi :)

Spero che tanti nabboni in difficoltà,persi tra le liste di "guarda più tardi" sempre più corpose e confuse,finiscano per leggere queste 3 pagine,perché son convinto ne trarranno qualcosa di davvero costruttivo.


Siete proprio una bella community :)

Modificata da Masca, 13 March 2019 - 08:43 PM.


#36
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3376
Grazie! Credo che Beat'em Eye sia l'unico luogo internet italiano dove i veri appassionati di picchiaduro si confrontano, discutono e trattano il loro genere videoludico preferito.

#37
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Akumasama!!

@Masca: io sono ti sono vicino (sono anche vicino geograficamente - Cremona). Il tuo OP potrei averlo scritto io...
Ora sto affrontando SFV e ho trovato anche una piccola scena offline a Milano.
Amo i picchiaduro e in SFV per me arrivare al solo bronze è stata una soddisfazione immensa, ma ora ad esempio non riesco a scollinare il super bronze e quindi sono palate esagerate di sale. Negli attimi di lucidità cerco di ripensare a cosa ho sbagliato nel round invece che spaccare tutto quello che ho a tiro.
Se vuoi aggiungimi sul CFN, non so quale sia il tuo livello, ma non mi dispiacerebbe fare lounge con qualcuno del mio (i tizi di Milano mi piallano easy). Nick: MED4SF

Ciao!

 

tieni premuto indietro e giú come se ne andasse della tua stessa vita, impara quali sono i bottoni migliori per colpire l'avversario nel caso salti verso di te, impara almeno 3 semplici combo da usare per punire l'avversario quando fa qualcosa di stupido, impara il delay tech e man mano che giochi prendi nota del frame data (o testalo in game) su blocco delle mosse dell'avversario per punirlo con le sopracitate combo a seconda della situazione.

Ci vediamo in platinum rank



#38
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Ragazzi ho iniziato ad applicare i vostri consigli da circa 2 settimane (o meglio da 15/20 ore di gioco) su fighterz,perché su PC ho quello ed è il gioco su cui mi ero messo di più a livello di training e single player (ma soprattutto training).
Sono esaltato. Mi sembra di migliorare a vista d'occhio e di perdere capendo il perché. Ho aggiunto i giocatori contro cui ho perso giocandomela almeno un po',non vedo l'ora di giocarci ancora contro. Nel training cerco di ricreare le situazioni che vedo nei replay,alla fine è estremamente più costruttivo perdere XD
Anche se non riesco ancora a raggiungere il grado S nell arcade a difficile (mi fermo ad A) sento che ho ampi margini di miglioramento e mi sto divertendo un mondo.
Che dire se non grazie :)

Modificata da Masca, 11 April 2019 - 01:45 PM.


#39
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

504.gif



#40
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi ho iniziato ad applicare i vostri consigli da circa 2 settimane (o meglio da 15/20 ore di gioco) su fighterz,perché su PC ho quello ed è il gioco su cui mi ero messo di più a livello di training e single player (ma soprattutto training).
Sono esaltato. Mi sembra di migliorare a vista d'occhio e di perdere capendo il perché. Ho aggiunto i giocatori contro cui ho perso giocandomela almeno un po',non vedo l'ora di giocarci ancora contro. Nel training cerco di ricreare le situazioni che vedo nei replay,alla fine è estremamente più costruttivo perdere XD
Anche se non riesco ancora a raggiungere il grado S nell arcade a difficile (mi fermo ad A) sento che ho ampi margini di miglioramento e mi sto divertendo un mondo.
Che dire se non grazie :)

Meno male che ogni tanto c'è qualcuno di contento in questo forum :asd:



#41
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che gioca in questo forum :asd:


Fix

#42
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3376

Meno male che ogni tanto c'è qualcuno di contento in questo forum :asd:


Io vi adoro!

#43
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo