Vai al contenuto

help per joypad


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
xeleven

xeleven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 976

buongiorno,

si scuso se ho sbagliato la sezione, ho un piccolo problema al joypad e prima di acquistarne un altro volevo chiedere se magari avevate qualche soluzione a me sconosciuta

 

improvvisamente la levetta di destra fa una sorta di contatto vs l'alto, per cui la visuale di tutti i giochi si sposta da sola vs l'alto, però risponde agli altri comandi sempre con la stessa levetta, però appena la lascio libera ricomincia a portare la visuale in alto.

 

non mi risulta sia mai caduto (tuttavia ci gioca mio figlio)

 

sapete se posso fare qualche tentativo o devo andare a comprarne uno nuovo?

 

grazie mille 



#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6842

Uhm così su due piedi, può capitare che gli stick analogici si rompano (non per forza in seguito ad una caduta ma semplicemente per usura) e iniziano a muovere il personaggio in una direzione, non credo che nemmeno una ricalibratura (se possibile, dipende dalla piattaforma, nel caso di PS4 puoi provare il reset del controller) possa aiutare in questo caso.

 

Potresti provare a soffiarlo con una bomboletta di aria compressa ma io nel tuo caso ne comprerei un altro e non ci penserei più... sicuramente cambiare l'analogico non vale la pena (poi bisogna saperlo smontare etc)


Modificata da Devil_Mcry, 06 March 2019 - 09:42 AM.


#3
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7046

E' uno dei primi joypad? Perchè purtroppo sono pessimi, a me capitava con l'analogico che ogni tanto andava indietro da solo...

Mesi fa mi consigliarono di comprare il dualshock v2, l'ho preso e da quel momento nessun problema.



#4
xeleven

xeleven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 976

si avrà un paio di anni, cmq mi sa che devo comprarne uno nuovo, non ho il tempo nè la capacità di smontarlo

 

sapete il costo?

 

o dove prenderlo "a meno"?

 

grazie per le risposte



#5
xeleven

xeleven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 976

Uhm così su due piedi, può capitare che gli stick analogici si rompano (non per forza in seguito ad una caduta ma semplicemente per usura) e iniziano a muovere il personaggio in una direzione, non credo che nemmeno una ricalibratura (se possibile, dipende dalla piattaforma, nel caso di PS4 puoi provare il reset del controller) possa aiutare in questo caso.

 

Potresti provare a soffiarlo con una bomboletta di aria compressa ma io nel tuo caso ne comprerei un altro e non ci penserei più... sicuramente cambiare l'analogico non vale la pena (poi bisogna saperlo smontare etc)

 sai dirmi come si fa il reset del controller?

 

così provo a farlo, anche se mi sa tanto di problema "hardware"

 

grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo