Vai al contenuto

Sostituire la Rx 560 4gb oc Gigabyte


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Ciao default_smile.png

Ho questa scheda video da circa 2 anni, l'ho comprata a giugno 2017 per assemblare il mio primo pc che potete vedere sotto l'immagine del profilo qui accanto al messaggio. L'avevo pagata 120€ e mi ero orientato su questo modello perchè ero completamente nuovo di questo mondo e non sapevo come mi sarei trovato e comunque in tutto questo tempo ho giocato molti vecchi titoli che girano bene su questa, anche qualche titolo più recente tipo WRC7...altri più nuovi come MXGP e Isle of man TT fanno abbastanza fatica ma ancora si va  anche se al minimo delle impostazioni ahahah

 

Tuttavia in futuro vorrei fare anche qualche titolo nuovo, però non so tempo permettendo per via del lavoro.

Ma ad oggi a quanto potrei vendere questa scheda video ? Quale altro modello mi consigliereste ?

Oppure considerando che sono lento nel giocare ai titoli, forse mi conviene ancora sfruttarla per giocare a qualche altro titolo che non ho fatto ?

 

Con il processore per ora non ho mai avuto bisogno neanche di OC, anche se guardando i nuovi modelli che escono di Ryzen fanno paura a confronto ahahha...il prossimo gioco che vorrei giocare e BF1.


Modificata da Rosssiiii, 05 March 2019 - 08:51 PM.


#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

il prezzo dell'usato di solito si valuta senza iva e poi considerando l'eventuale garanzia (che ormai con la tua scade tra 3 mesi), ed essendo una scheda del 2017, credo sui 60-70 euro

 

detto questo, se vuoi rimanere sotto i 200 euro, ti conviene aspettare le nuove Geforce 1660 (meta' marzo) e 1650 (meta' aprile). la 1650 in particolare sara' interessante, dovrebbe costare sui 150 euro ed essere una via di mezzo tra le vecchie 1050ti e 1060, oltre ad avere un nuovo design del chip che la rendera' una VGA piuttosto compatta e senza pin di alimentazione esterna

se invece vuoi rimanere con AMD, ti conviene aspettare il Computex di giugno e vedere le varie proposte Navi (che comunque saranno oltre i 200 euro) oppure Ryzen3000G con GPU integrata


Modificata da Miku39, 06 March 2019 - 12:48 AM.


#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Concordo in toto! :sisi:



#4
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

il prezzo dell'usato di solito si valuta senza iva e poi considerando l'eventuale garanzia (che ormai con la tua scade tra 3 mesi), ed essendo una scheda del 2017, credo sui 60-70 euro

 

detto questo, se vuoi rimanere sotto i 200 euro, ti conviene aspettare le nuove Geforce 1660 (meta' marzo) e 1650 (meta' aprile). la 1650 in particolare sara' interessante, dovrebbe costare sui 150 euro ed essere una via di mezzo tra le vecchie 1050ti e 1060, oltre ad avere un nuovo design del chip che la rendera' una VGA piuttosto compatta e senza pin di alimentazione esterna

se invece vuoi rimanere con AMD, ti conviene aspettare il Computex di giugno e vedere le varie proposte Navi (che comunque saranno oltre i 200 euro) oppure Ryzen3000G con GPU integrata

Non sto leggendo molto nel dettaglio le novità cpu di questi tempi.

 

Ma le ryzen 3000g sono processori, la loro gpu integrata per quanto buona non dovrebbe essere paragonabile a una gpu dedicata...invece sarebbe addirittura più potente della rx560 che ho :o ?

 

Ma queste nuove cpu ryzen usano ancora lo standard AM4 ?

 

Allora penso che farò cosi,continuerò a tenerla e a giocarmi i giochi che un pò datati che ho intenzione di fare e quelli più recenti accettando qualche compromesso.

BTF5 e 1 penso che gireranno sulla rx560.

 

Poi ne acquisterò una nuova, tra le 200€ e dintorni.

 

Grazie delle risposte :)



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sinceramente non è una scheda appetibile, se te la prendono a 50€ sei fortunato. Tienila di scorta



#6
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Non sto leggendo molto nel dettaglio le novità cpu di questi tempi.

 

Ma le ryzen 3000g sono processori, la loro gpu integrata per quanto buona non dovrebbe essere paragonabile a una gpu dedicata...invece sarebbe addirittura più potente della rx560 che ho :o ?

 

Ma queste nuove cpu ryzen usano ancora lo standard AM4 ?

 

Allora penso che farò cosi,continuerò a tenerla e a giocarmi i giochi che un pò datati che ho intenzione di fare e quelli più recenti accettando qualche compromesso.

BTF5 e 1 penso che gireranno sulla rx560.

 

Poi ne acquisterò una nuova, tra le 200€ e dintorni.

 

Grazie delle risposte :)

 

si sa ancora poco sui Ryzen3000 (Zen2), pero' conta che dovresti anche cambiare scheda madre e RAM, quindi il prezzo salirebbe, e non poco.

in teoria, ma siamo nel campo dei rumors, dovrebbero essere al livello della 560 o giu' di li', ma la soluzione migliore e piu' economica rimane il cambio di scheda video, con una nuova geforce 1660 o 1650 giocheresti tranquillamente a tutti i giochi in fullHD


Modificata da Miku39, 06 March 2019 - 07:55 PM.


#7
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

 

si sa ancora poco sui Ryzen3000 (Zen2), pero' conta che dovresti anche cambiare scheda madre e RAM, quindi il prezzo salirebbe, e non poco.

in teoria, ma siamo nel campo dei rumors, dovrebbero essere al livello della 560 o giu' di li', ma la soluzione migliore e piu' economica rimane il cambio di scheda video, con una nuova geforce 1660 o 1650 giocheresti tranquillamente a tutti i giochi in fullHD

No per ora ancora non vorrei cambiare scheda ecc...però qui leggevo che i processori ryzen 3000 saranno compatibili con il socket am4.

leggevo in rete che la compatibilità ci sarebbe stata fino al 2020.

 

Quale sarebbe l'equivalente della 1660 (sarebbe la sostituta della 1060 ?) in casa AMD ?

 

Per quanto tempo una 1660 potrebbe durarmi prima di perdere la possibilità di giocare a 60fps stabili e con dettagli medi ?



#8
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Sinceramente non è una scheda appetibile, se te la prendono a 50€ sei fortunato. Tienila di scorta

Beh si perchè l'ho pagata 120€ e adesso sono pagati 2 anni...però per il prezzo che ha non sono stato deluso dell'acquisto,OC senza modificare il voltaggio ho notato un piccolo ma utile aumento di prestazioni.

 

Ricordo che allo stesso prezzo si riuscivano a trovare delle 1050 da 2gb, mentre spesso a giugno 2017 le 1050ti con 4gb di ram costavano anche 170€...un pò tantino considerando che una 1060 da 6gb se trovavi la giusta occasione costava 235€

 

una 1050ti guardando i bench non è che fosse troppo migliore della rx560,poi dipende dai giochi e dal modello di scheda ma più o meno.

 

Si anch'io penso la terrò di scorta



#9
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

No per ora ancora non vorrei cambiare scheda ecc...però qui leggevo che i processori ryzen 3000 saranno compatibili con il socket am4.

leggevo in rete che la compatibilità ci sarebbe stata fino al 2020.

 

Quale sarebbe l'equivalente della 1660 (sarebbe la sostituta della 1060 ?) in casa AMD ?

 

Per quanto tempo una 1660 potrebbe durarmi prima di perdere la possibilità di giocare a 60fps stabili e con dettagli medi ?

 

compatibilita' ok, ma comunque devi comprarti delle ram ddr4 da almeno 3200, e non costano poco (e parte di quella ram la perdi nel comparto video), e rimane il fatto che le prestazioni sarebbe sempre inferiori ad una soluzione discreta :sisi:

 

in casa AMD? boh dormono :D

scherzi a parte, per AMD devi aspettare Navi in estate/autunno, mentre per nvidia come ho gia' detto, prossima settimana la 1660, tra un mese la 1650

ma cmq si vocifera che le prime GPU navi saranno nella soglia sui 300$, mentre con nvidia hai gia' pronta la soluzione sotto i 200 euro

 

con la 1660 giocherai molti anni a 1080p a 60fps a dettagli alti, figuriamoci medi :D

guarda i benchmark della 1660ti:

https://www.techspot...ce-gtx-1060-ti/

la 1660 sara' poco meno, piu' potente della vecchia 1060ti e praticamente l'equivalente della vecchia 1070


Modificata da Miku39, 07 March 2019 - 03:54 PM.


#10
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

 

compatibilita' ok, ma comunque devi comprarti delle ram ddr4 da almeno 3200, e non costano poco (e parte di quella ram la perdi nel comparto video), e rimane il fatto che le prestazioni sarebbe sempre inferiori ad una soluzione discreta :sisi:

 

in casa AMD? boh dormono :D

scherzi a parte, per AMD devi aspettare Navi in estate/autunno, mentre per nvidia come ho gia' detto, prossima settimana la 1660, tra un mese la 1650

ma cmq si vocifera che le prime GPU navi saranno nella soglia sui 300$, mentre con nvidia hai gia' pronta la soluzione sotto i 200 euro

 

con la 1660 giocherai molti anni a 1080p a 60fps a dettagli alti, figuriamoci medi :D

guarda i benchmark della 1660ti:

https://www.techspot...ce-gtx-1060-ti/

la 1660 sara' poco meno, piu' potente della vecchia 1060ti e praticamente l'equivalente della vecchia 1070

Capito grazie delle informazioni e del link ;)

 

Perchè l'obbligo della ram da almeno 3200mhz ? Vale solo per il ryzen 3000G ?

 

Io ho da 2x8gb 2800mhz...g.skills aegis.



#11
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

vale anche per i primi ryzen, ma non e' un obbligo, pero' diciamo che rispetto alle cpu intel, le cpu amd ryzen fanno la differenza con le ddr4 da 3000mhz in su

poi le versioni G con la gpu integrata, necessitano ancora di piu' di ram migliori

 

pero' ripeto il mio consiglio: vedi prossima settimana la nuova 1660, altrimenti a meta' aprile la 1650, e puoi gia' decidere. Entrambe ti offriranno prestazioni ben superiori rispetto a qualsiasi integrata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo