Vai al contenuto

Perchč non si fanno pił figli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 315 risposte

#31
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21591
Finiremo come in idiocracy

#32
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Fidati che è pieno di genitori che odiano o anche solo rimpiangono di aver messo al mondo un figlio... solo che è considerato un taboo ancora troppo estremo da rivelare ad alta voce. Pensa anche solo a tutti quei delinquenti che li abbandonano nei cassonetti piuttosto che portarli in strutture apposite dove puoi farlo legalmente e in totale privacy.

 

Poi boh: personalmente non voglio provare sulla pelle di un innocente se mi può cambiare in meglio o meno la vita.

Così a pelle sono fortemente propenso per il no e preferisco rimanere con questa convinzione che rischiare di rovinare la sua e anche la mia vita

 

Vabbè ma lì è colpa dei genitori però..

Voglio dire: fai un figlio ma ti devi assumere tutte le conseguenze, che ti piacciano o meno. Devi essere consapevole di questo e di TUTTE le possibili sfaccettature che comporta questa responsabilità.

 

Se prima non fai un patto con te stesso vuol dire che sei un folle e che, probabilmente, la scelta di volere un figlio è stata presa un pò troppo alla leggera.


Modificata da Principino, 03 March 2019 - 06:46 PM.


#33
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

 
Fidati che è pieno di genitori che odiano o anche solo rimpiangono di aver messo al mondo un figlio... solo che è considerato un taboo ancora troppo estremo da rivelare ad alta voce. Pensa anche solo a tutti quei delinquenti che li abbandonano nei cassonetti piuttosto che portarli in strutture apposite dove puoi farlo legalmente e in totale privacy.
 
Poi boh: personalmente non voglio provare sulla pelle di un innocente se mi può cambiare in meglio o meno la vita.
Così a pelle sono fortemente propenso per il no e preferisco rimanere con questa convinzione che rischiare di rovinare la sua e anche la mia vita



Sono d accordo che esistano realtà del genere ma non capisco come possa accadere. A me stanno sulle palle i bimbi pestiferi degli altri ma se ne avessi di miei li amerei alla follia a prescindere da tutto. Però capisco che non siamo tutti uguali e non giudico nessuno.

#34
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Ributto un occhio al topic proprio per confermare il mio pensiero iniziale, cioè che essenzialmente in molti non vogliono addossarsi la responsabilità, seppur detto in modi ogni volta diversi.

Il discorso economico per me è abbastanza relativo, nel senso che come già detto, prima problemi non se li faceva nessuno, i figli andavano fatti ed era una naturale conseguenza del campare fino ad una certa età, punto.

Oggi si tende a non farsi influenzare dagli obblighi imposti dalla società (che vengono appunto meno sempre di più), e ad essere egoisti (con accezione del tutto neutra, non lo trovo negativo o positivo), con un bel chi me lo fa fare.

Tra laltro è un calo che attraversa tutti i ceti sociali, chi più chi meno, in barba al discorso economico.

Modificata da H4ch1k0, 03 March 2019 - 08:07 PM.


#35
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35667

'Se la vita e' sventura, perche' da noi si dura?'

 

Qualcuno a quanto pare si e' alla fine fatto questa domanda.


Modificata da (V) Sarastro, 03 March 2019 - 08:18 PM.


#36
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma anche no...si facevano figli in condizioni peggiori delle nostre....poi dipende le zone... al sud si fanno più figli che al nord... poi vuoi un consiglio visto che volete figli ? non perdete tanto tempo e fateli che è bello essere genitori giovani


penso che invece aspetterò il tempo che ci siamo dati,ad ora non ho voglia di crescere un bambino/a in condizioni che non mi renderebbero la vita felice e anzi mi farebbero ricredere perchè sempre sotto stress. Per capirci voglio lavorare solo io.

Ho un percorso ben preciso e seguo quello in quanto dell'etá me ne frega poco, ho un paio di amici che a trenta anni hanno genitori vecchi, tipo sui 70, e loro sono venuti su bene anche molto indipendenti. E poi abbiamo ancora un paio di viaggi preblnotati nel 2020 che con un figlio sarebbe difficile fare.

#37
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19907

 

Vabbè ma lì è colpa dei genitori però..

Voglio dire: fai un figlio ma ti devi assumere tutte le conseguenze, che ti piacciano o meno. Devi essere consapevole di questo e di TUTTE le possibili sfaccettature che comporta questa responsabilità.

 

Se prima non fai un patto con te stesso vuol dire che sei un folle e che, probabilmente, la scelta di volere un figlio è stata presa un pò troppo alla leggera.

 

Il fatto è che niente ti prepara all'arrivo di un figlio e a quanto ti può stravolgere la vita, in barba a tutti i patti con te stesso che puoi fare.

Il problema appunto è che te ne accorgi quando arriva: a quel punto o ci sei portato, specie se lo vuoi, oppure ci resti sotto.

Alcuni subiscono passivamente, altri scappano. Altri peggio ancora riversano sui figli le loro frustrazioni.

Che poi purtroppo non è nemmeno sempre così facile la questione: cosa fare quando per esempio il partner vuole un figlio e tu no ?

La/lo lasci anche se ne sei innamorato ? La/lo accontenti sacrificandoti per farla/o felice (e magari speri che ti ci abituerai o che andrà tutto bene) ?

Purtroppo non ci si arriva sempre preparati...

 

Sono d accordo che esistano realtà del genere ma non capisco come possa accadere. A me stanno sulle palle i bimbi pestiferi degli altri ma se ne avessi di miei li amerei alla follia a prescindere da tutto. Però capisco che non siamo tutti uguali e non giudico nessuno.

 

Come detto, è una faccenda molto taboo ancora oggi in quest'epoca di molte libertà personali.

Specie per le donne, gravava una grossa pressione su di loro e sul fatto di diventare madri "a tutti i costi"

Qui puoi farti un'idea al volo

https://www.tpi.it/2...e-pentite-tabu/

 

https://d.repubblica...logici-4057784/

 

Oggi questi "segreti inconfessabili" stanno pian piano uscendo fuori, ma sai quante hanno taciuto per vergogna ?



#38
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654
all'interno della mia cerchia di conoscenti tutti hanno 2 figli (compresi noi) tranne una coppia che ne ha tre :snape:
ovviamente non conta come statistica però per me è così, penso dipenda dalle condizioni economiche e culturali

#39
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

all'interno della mia cerchia di conoscenti tutti hanno 2 figli (compresi noi) tranne una coppia che ne ha tre :snape:
ovviamente non conta come statistica però per me è così, penso dipenda dalle condizioni economiche e culturali


Se prendo in esame 10 coppie di miei conoscenti quasi tutti verso i 40 anni la metà hanno figli l altra metà no

#40
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Qui vi svelo una grande verità: si arriverà al punto che ci comporteremo come nel regno animale.
La femmina si lascerà ingravidare da chi è in grado di offrirle il miglior pool genetico (che nel nostro caso equivale a bellezza e salute in generale).
Lei sarà la sola ad occuparsi dell'accudimento o in alternativa verrà aiutata da qualche maschio "di serie b" (maschio beta) che in cambio di qualche scopatina sarà disposto a farsi carico del mantenimento di madre e prole, a patto di aver abbastanza risorse (soldi).

Siamo cresciuti con la convinzione tipica della società patriarcale che a tutti gli individui spetta riprodursi, ma la natura non funziona così, anzi, più si fa scrematura più si favoreggia l'evoluzione.

Crolla il patriarcato, le religioni non hanno più potere sulle masse, la monogamia diventa un concetto obsoleto e cadono le varie strutture sociali, si torna allo stato brado e le leggi naturali prendono il sopravvento. Deal with it.

Modificata da American horizon, 04 March 2019 - 12:13 AM.


#41
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21591
Funziona già così, infatti nessuna te la dà

#42
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Ributto un occhio al topic proprio per confermare il mio pensiero iniziale, cioè che essenzialmente in molti non vogliono addossarsi la responsabilità, seppur detto in modi ogni volta diversi.

Il discorso economico per me è abbastanza relativo, nel senso che come già detto, prima problemi non se li faceva nessuno, i figli andavano fatti ed era una naturale conseguenza del campare fino ad una certa età, punto.

Oggi si tende a non farsi influenzare dagli obblighi imposti dalla società (che vengono appunto meno sempre di più), e ad essere egoisti (con accezione del tutto neutra, non lo trovo negativo o positivo), con un bel chi me lo fa fare.

Tra laltro è un calo che attraversa tutti i ceti sociali, chi più chi meno, in barba al discorso economico.

Quotone gigante.

Io a 24 anni non voglio figli manco per sbaglio. Mi interessa molto piú vivere la mia vita in un modo che con dei figli non sarebbe possibile.

Ovviamente é possibile che il discorso cambi piú avanti, ma per il momento non mi sembra proprio una possibilitá all'orizzonte.

Modificata da COMITANO, 04 March 2019 - 04:49 AM.


#43
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16654

Se prendo in esame 10 coppie di miei conoscenti quasi tutti verso i 40 anni la metà hanno figli l altra metà no


presumo che si tenda a frequentare coppie con figli, se si hanno figli.

#44
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Io sono di parte o 3 piccoli e se non era per mia moglie che non può più causa rischio della vita ne avremmo voluti altri....Certo abbiamo la possibilità grazie a dio sia economica che di orari...

#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

Io sono di parte o 3 piccoli e se non era per mia moglie che non può più causa rischio della vita ne avremmo voluti altri....Certo abbiamo la possibilità grazie a dio sia economica che di orari...

Dio ti ha dato soldi e tempo libero?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo