Vai al contenuto

Perchč non si fanno pił figli?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 315 risposte

#16
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

A parte l incertezza del futuro lavorativo, c'è anche l'incertezza della coppia stessa. Si è ormai scettici verso la visione tradizionale dell' amore del matrimonio e della famiglia.
Un po' tutti ormai siamo consapevoli che tempo 10 anni e il divorzio sopraggiunge. A quel punto se sei uomo sei pure costretto a lasciare casa e pagare il mantenimento. Ma chi ce lo fa fare??

Quello che volevo dire anch'io, infatti adesso molti convivono e, se lo faranno, si sposeranno molto più in la. 

Si potrebbe sistemare la cosa con contratti pre matrimoniali ma, come al solito, siamo indietro rispetto ad altre nazioni.



#17
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21555
Io sogno posti con vietato l'ingresso ai bambini

#18
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La ricchezza delle famiglie è aumentata rispetto a 40 anni fa

 

Ok, la ricchezza è aumentata rispetto a 40 anni fa.

Ma il rapporto ricchezza/caro vita di oggi, non lo parametriamo? 

 

ma anche no...si facevano figli in condizioni peggiori delle nostre....poi dipende le zone... al sud si fanno più figli che al nord... poi vuoi un consiglio visto che volete figli ? non perdete tanto tempo e fateli che è bello essere genitori giovani

 

Mah guarda, secondo me perché a quei tempi servivano braccianti.

Oggi non è più così..



#19
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

Io sogno posti con vietato l'ingresso ai bambini

siamo stati tutti bambini



#20
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9201

siamo stati tutti bambini

il problema nei posti pubblici non sono i bambini ,il problema sono i genitori bambini che giocano a fare i genitori, e un qualsiasi locale diventa invivibile quando ci sono già 4-5 bambini.


Modificata da Leonardo M, 03 March 2019 - 05:31 PM.


#21
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015

La ricchezza delle famiglie è aumentata rispetto a 40 anni fa


Non conosco le statistiche ma noto che se un tempo le nuove famiglie si sistemavano a 25/30 anni adesso è un miracolo se ci riescono 10 anni dopo.

#22
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
C è gente che nella vita dovrebbe fare tutto tranne che il genitore. Ci sono delle volte che veramente mi cadono le palle quando sono a lavoro. Successo di recente : madre padre e bimbo Di 4 o 5 anni, entrano e mentre parlo con il padre dell acquisto che voleva fare il bambino comincia a prendere a calci il bancone, la madre gli dice di stare fermo e il bimbo allegramente continua, non dico nulla penso il bancone è duro fa niente , un minuto dopo si arrampica sulla sedia e prova a strappare il listino (per fortuna plastificato) la madre non dice nulla e allora finché continuo a parlare glielo tolgo di mano. Indispettito il bimbo scende e va a prendere a calci l estintore . La madre che fa? Non gli dice stai fermo o se lo prende in braccio o qualsiasi altra manovra che possa rendere inoffensivo il piccolo posseduto, no toglie l estintore dal muro e me lo passa. Ho contato credo fino a 100 per non dirgli levatevi tutti e 3 dal caxxo. Non mi piace mai essere scortese e posso capire che a volte i bambini sono pestiferi ma in casi come questi sono i genitori a dover fare i genitori. Per tornare in topic tutto ciò è uno dei motivi per cui io non ne ho.

Dimenticavo di dire che uscendo il piccolo mostriciattolo non poteva esimersi dal dare delle manate unte di sostanza appiccicosa ad ogni singola vetrina di bottega.
Che poi ovviamente ho dovuto lavare una a una. Da buon veneto non ho tirato qualche eresia sono andato direttamente in retrobottega ho buttato a terra il calendario e ci ho saltato sopra per colpire più santi possibili in un unico gesto

Modificata da Xmaster, 03 March 2019 - 05:52 PM.


#23
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Fare i genitori non è facile e non è da tutti, questo poco ma sicuro.. 

E soprattutto, non si diventa genitori per moda. E' questo il problema.. 



#24
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

I figli rovinano la vita a chi li fa e a chi li deve sopportare :sese:

Una volta faceva un pò parte delle convenzioni sociali quella di mettere su famiglia e figliare... col risultato che molta gente inadatta ha figliato a sproposito e contro natura.

Anche a costo di provare invidia verso le coppie senza figli che si godevano la vita come avrebbero voluto fare, fino ad arrivare a casi di genitori che odiavano i propri figli o di famiglie sfasciate

Adesso non frega più niente a nessuno di quello che fa il prossimo, quindi il problema non si pone più: adesso si preferisce godere per sè il proprio tempo e i propri soldi ^_^

Io approvo a dirla tutta :sese:



#25
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Penso prima di tutto che non esista un motivo unico per tutti quanti, ma siano tanti fattori messi insieme.

 

C'è chi non li fa per mancanza di soldi, chi perchè è troppo preso dalla carriera, chi non vuole rinunciare alle proprie libertà, o anche chi non li vuole affatto.

 

Io ne ho 2 e, sebbene mi condizionino la vita in ogni aspetto, devo dire che sono stati la cosa migliore che io abbia mai fatto, dandomi ben più di quel prendono.

 

Detto questo, quando ero più giovine ho sempre immaginato di volere una "carrettata" di figli, ma mi sono fermato a 2 ed addirittura in un primo momento con mia moglie pensavamo di fermarci ad uno.

 

Il problema non sono i soldi, dove mangiamo in 2 mangiamo anche in 3. Il problema grave è il futuro che li attende. Sono un umile impiegato, non ho grandi pretese e per quello che ho mi sento ricco, ma per 9 anni della mia vita ho raccattato lavoro di ogni tipo (tutti legali a parte che erano in nero quindi il mio capo evadeva le tasse  :eheh:) e non lo auguro a nessuno, quindi figurarsi ai miei figli.

 

Rispetto a prima il mondo del lavoro mi pare sempre peggio, con poche ossa e molti cani che ci girano attorno, e non avendo un'attività o un patrimonio da lasciare ai miei bambini, non capisco che futuro li possa attendere... o meglio... lo temo.

 

Non so se sia la ragione degli altri ma è sicuramente il motivo per cui io non ho fatto più figli.



#26
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Risposta personale: non faccio figli perché sono una responsabilità e una spesa enorme... ma soprattutto non mi piacciono per niente, quindi vivo benissimo senza (per fortuna la mia compagna la pensa allo stesso modo).

 

Detto questo, si fanno meno figli? Ma meno male. Anzi, per quella che è la mia (ristrettissima) esperienza vedo che se ne fanno ancora troppi e con troppa leggerezza. Conosco una ragazza che non ha mai voluto figli ed è totalmente a disagio con i bambini, ma proprio in questo periodo ha iniziato a provare a rimanere incinta. Perché? Per far contento il marito.

Ne conosco un'altra che ne ha messi al mondo ben due per non essere da meno alle sue amiche, quando non è nemmeno nelle condizioni mentali per badare a se stessa (e le conseguenze iniziano a vedersi tutte, purtroppo).

Vedo anche coppie che si lamentano in continuazione perché non riescono a star dietro ai figli per "colpa" del lavoro, così i bambini passano la maggior parte del tempo tra asilo e casa dei nonni. E in quelle poche ore in cui li hanno con loro si lamentano perché non li fanno dormire.

 

Fare figli è un diritto di tutti, ma non è un obbligo. E' una scelta che si dovrebbe prendere solo quando si è convinti al 300% e si hanno le possibilità (economiche, psicologiche e logistiche) per crescerli senza problemi.



#27
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30125
Diciamo che il nostro scopo come animali è riprodurci e lasciare un nostro seguito.

Poi penso che finché non si ha un figlio non si possa capire le sensazioni che si provano, tutti quelli che l'hanno avuto , anche non volendolo,dicono che sia la cosa più bella mai capitata loro

#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30125
Altra cosa, io attualmente penso di non volere figli ma di volerne adottare, ci sono veramente troppi bambini che hanno bisogno

#29
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Altra cosa, io attualmente penso di non volere figli ma di volerne adottare, ci sono veramente troppi bambini che hanno bisogno


Ti sei già informato se te li danno? Dal poco che so mi sembra che per adottare un bimbo bisogna recarsi nel bosco di notte in un giorno di luna piena, scovare l hobbit e fargli confessare dov è nascosta la chiave per il forziere che contiene la mappa che ti conduce al drago da uccidere. Fatto questo ti dicono che prendono in ipotesi se nei prossimi 60 anni potrebbero valutarti se sei adatto per averlo

#30
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Diciamo che il nostro scopo come animali è riprodurci e lasciare un nostro seguito.

Poi penso che finché non si ha un figlio non si possa capire le sensazioni che si provano, tutti quelli che l'hanno avuto , anche non volendolo,dicono che sia la cosa più bella mai capitata loro

 

Fidati che è pieno di genitori che odiano o anche solo rimpiangono di aver messo al mondo un figlio... solo che è considerato un taboo ancora troppo estremo da rivelare ad alta voce. Pensa anche solo a tutti quei delinquenti che li abbandonano nei cassonetti piuttosto che portarli in strutture apposite dove puoi farlo legalmente e in totale privacy.

 

Poi boh: personalmente non voglio provare sulla pelle di un innocente se mi può cambiare in meglio o meno la vita.

Così a pelle sono fortemente propenso per il no e preferisco rimanere con questa convinzione che rischiare di rovinare la sua e anche la mia vita






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo