Vai al contenuto

PAL WEEK 8 - 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935
UK software sales (Week ending 2/23/2019)

#2
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Chissà che numeri avrà fatto Anthem...



#3
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Troppi giochi belli in uscita uno dietro l' altro, ma chi è che può spendere 60-70 euro a settimana ? Sono usciti Resident Evil 2, Kingdom hearts, Metro e adesso Anthem, sembrano tutti gioconi ! Io ho appena ordinato resident evil 2, anche se mi interessano pure gli altri che ho citato non posso spendere tutti sti soldi, poi Red Dead mi occupa tutte le serate  :P

A inizio gen i giochi belli erano davvero pochi e passavano mesi e mesi tra uno e l' altro, io devo ancora recuperarne un sacco !



#4
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Chissà che numeri avrà fatto Anthem...



Poco, ho letto 40.000 copie appena, un disastro pure contando un eventuale digitale al 50%

#5
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ha venduto la metà di Mass Effect Andromeda che era già messo male di suo

#6
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Poco, ho letto 40.000 copie appena, un disastro pure contando un eventuale digitale al 50%


È davvero un disastro, EA ha una serie di fallimenti commerciali molto importanti da fronteggiare. La nomea che si è costruita fa praticamente terra bruciata intorno a qualsiasi titolo non sia Fifa. In questo periodo in cui l’opinione pubblica sui videogiochi è più importante che mai dovrà lavorarci molto per lavare via tutto l’odio che si porta dietro. Una possibile vendita di qualche studio (come Bioware) non la vedo impossibile.

#7
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9161

È davvero un disastro, EA ha una serie di fallimenti commerciali molto importanti da fronteggiare. La nomea che si è costruita fa praticamente terra bruciata intorno a qualsiasi titolo non sia Fifa. In questo periodo in cui lopinione pubblica sui videogiochi è più importante che mai dovrà lavorarci molto per lavare via tutto lodio che si porta dietro. Una possibile vendita di qualche studio (come Bioware) non la vedo impossibile.

Darci un taglio con le pratiche per cui si è fatta questa reputazione e sto PR tremendo per giustificarle sarebbe un inizio

Battlefield V è letteralmente uscito col "coming soon" ingame su una marea di feature anche importanti del gioco...sta politica di giochi incompleti al massimo da completare nel giro di anni dopo la release di EA è giustamente stata rifiutata dai giocatori, finchè si ostinano a non accettarlo sarà sempre vosì.

Per dire il commento più downvoted su reddit è di EA lol con -700k, con il secondo più downvoted a 90k.

Modificata da Lenis, 25 February 2019 - 04:57 PM.


#8
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617
Però con Apex legends sono felici e contenti

#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935
 
 
1. Jump Force (PS4) 
2. New Super Mario Bros. U Deluxe (NSW) 
3. Far Cry New Dawn (PS4) 
4. Metro Exodus (PS4) 
5. Mario Kart 8 Deluxe (NSW)


#10
GabrieleEYE

GabrieleEYE
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 392

Poco, ho letto 40.000 copie appena, un disastro pure contando un eventuale digitale al 50%

Beh dai, 10 voltetanto Cd3 XD



#11
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Però con Apex legends sono felici e contenti

Apex Legends e' stata una furbizia di Respawn. Immagina annunciare che TF3 e' stato cancellato e che al suo posto esce un br. 6 mesi di marketing in cui internet manda a ferro e fuoco qualsiasi materiale promozionale ( EA (Censura), basta BR, TF3 non deve essere cancellato ecc). Respawn ha proprio chiesto di lavorare al gioco, completarlo e rilasciarlo immediatamente. Fortunatamente il gioco e' super rifinito e la confidenza era ben riposta, ma e' una mossa che puoi fare una volta e solo con un f2p.

 

EA ha seriamente un grosso problema di marketing tra le mani, ogni suo titolo che non sia sportivo e' destinato a fallire di questo passo.

 

Il game as a service funziona, come dimostrato da Ubisoft, devi solo sforzarti di supportare il gioco e investirci. EA no, promette supporto, floppa e lo abbandona. Battlefront 2 non ha avuto dlc, se non uno un anno dopo nonostante le promesse. BFV anziche' investire immediatamente e velocizzare l'uscita DLC magari potenziandola, niente, hanno anzi rallentato. 

 

Ho il sospetto che Anthem sara' lo stesso. 

 

Non puoi lanciare un gioco as a service troppo monco e se lo fai ( ad esempio R6Siege) hai tutto da dimostrare.

 

Ad ora Ubisoft ha tre giochi cosi' di successo ( For honor, Ghost Recon e Raibow Six Siege) e due non di successo, ma tutti sono stati supportati il piu' possibile o vengono ancora supportati. Steep per dire ha ricevuto un mega dlc recentemente, nonostante sia mezzo morto.

 

EA ha tanto tanto tanto su cui lavorare, pensava seriamente di fare un game as service risparmiando soldi, senza capire che e' un investimento continuo 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo