Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo resuscita un gioco morto e sepolto: di cosa potrebbe trattarsi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189665
Da qualche giorno un rumor circola insistentemente sul web: secondo alcuni insider, Nintendo sarebbe attualmente al lavoro per riportare in vita "un gioco molto e sepolto, un progetto ufficialmente cancellato", titolo che dovrebbe dunque tornare in futuro su Switch.

L'ipotesi più accreditata è quella di Scalebound ma su forum e social network non mancano altri nomi più o meno interessanti, da Fez II a Silent Hills, passando per Agent di Rockstar, Project Hammer, inSame, The Wolf Among Us 2, Fable Legends, Donkey Kong Racing e Super Mario Spikers.

Abbiamo raccolto diversi nomi (alcuni probabili... altri decisamente meno), escludendo giochi su licenza come Gotham By Gaslight o Star Wars 1313, improbabili per motivi di diritti. Qual è secondo te il gioco misterioso di cui si parla tanto? Se non lo trovi nella lista qui sotto, non esitare a fare sentire la tua voce nello spazio dedicato ai commenti.

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Secondo me nessuno di questi, e il rumor si rivelerà essere solo un rumor.
Se proprio devo spararla grossa, non mi dispiacerebbe se uscisse quell'Earthbound 3D cancellato vent'anni fa!

#3
mat80

mat80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 633
La speranza mi dice Silent Hills, le sensazioni Scalebound.

#4
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Sono tutti molto improbabili..

#5
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 654
vista la collaborazione con Platinum per Astral Chain, potrebbe essere Scalebound.. ma la vedo comunque tosta.

Fez 2 improbabilissimo, ma è quello che più mi piacerebbe vedere su Switch, tra i titoli elencati

#6
Guest_antaniuseYe

Guest_antaniuseYe
  • Gruppo: Ospiti
Scalebound lo possono fare solo in collaborazione con MS (visto che detiene l'IP e gli assett del gioco), affidandolo ai PG, bisogna vedere su cosa stanno discutendo MS e Nintendo, io vorrei Silent Hills o Donkey Kong.

Modificata da antanius, 22 February 2019 - 09:56 AM.


#7
HamburgerWarrior98

HamburgerWarrior98
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 617
Quasi tutti i titoli nel sondaggio sono praticamente impossibili e sembrano buttati lì giusto per far numero, meglio essere realisti, ma poi sul serio qualcuno crede davvero che sia scalebound?
MIcrosoft dopo tutti gli anni e i milioni investiti in quel progetto secondo voi lo andrebbe a regalare ad una rivale commerciale?!
Senza contare il danno di immagine che subirebbero, stesso discorso per fable legends, mi fà ridere che qualcuno possa pensare che cose del genere siano possibili, poi se non sbaglio pochi giorni fà ci fù la smentita di un ex dipendente della platinum che affermò che scalebound è della microsoft.
Scalebound è come Mussolini, ogni tanto ritorna.
Per esempio nel 2017 quando la microsoft rinnovò i diritti del marchio TUTTE le testate, compresa everyeye cominciarono a ipotizzare che secondo "alcune fonti" microsoft avesse messo il progetto in mano ad un altro team interno......

Modificata da HamburgerWarrior98, 22 February 2019 - 10:20 AM.


#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63966

al posto di FABLE io avrei messo CRY ON di mistwaker e true fantasy life on line di level 5 al posto di  HEAVENLY SWORD 2 (che sono giochi di microsoft e di sony rispettivamente quindi impossibili).

avrei messo pure anche Star Wars Rogue Leaders: Rogue Squadron (wii - cancellato) di factor5

certo c'è la questione dei diritti...ma nintendo ha già ripescato un vecchio gioco che non usciva più da 10 anni e lo pubblica lei...marvel UA3



#9
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 525
Secondo me,nessuno di questi.
Penso che questi rumor non abbiano alcun fondamento.

Modificata da Adelmo Bettoni, 22 February 2019 - 10:25 AM.


#10
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360
Silent Hills senza Kojima rischierebbe di uscire come gli ultimi capitoli. Agent impossibile purtroppo.
Spero in Scalebound anche se resta molto molto difficile

#11
Rospo_Atomico

Rospo_Atomico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 335
timesplitters 4 ... magari :smile-07:

#12
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Queste opzioni sono il viale dei sogni infranti, mi sembrano tutte abbastanza improbabili.
Ma non è che magari ridanno semplicemente vita a qualche loro brand interno come per esempio Pikmin ?

#13
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
se è scalebound mi arrabbio

#14
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2469

Scalebound lo possono fare solo in collaborazione con MS (visto che detiene l'IP e gli assett del gioco), affidandolo ai PG, bisogna vedere su cosa stanno discutendo MS e Nintendo, io vorrei Silent Hills o Donkey Kong.

in realtà la ip non è stata rinnovata, ma ms detiene tutti gli asset ed i materiali pregressi. Quindi si potrebbe usare il nome ma di fatto bisognerebbe cambiare tutto il resto. Il problema che nessuno pare si stia ponendo è un altro: Platinum è già oberato di impegni, come potrebbero svilupparne ancora? Non stanno assumendo per aprire un altro team e quelli esistenti sono a lavoro su 1 o 2 progetti a testa (che io sappia)...


Ps. Ti posso chiedere qual è l'origine del tuo Nick?

#15
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63966

Queste opzioni sono il viale dei sogni infranti, mi sembrano tutte abbastanza improbabili.
Ma non è che magari ridanno semplicemente vita a qualche loro brand interno come per esempio Pikmin ?

 

 

a parte che pikmin3 è uscito pochi anni fa

si tratterebbe in ogni caso -sempre secondo questo rumor - di un gioco non nintendo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo