Vai al contenuto

Sondaggio: Fortnite o Apex Legends: quale stai giocando di pił in questo periodo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571
Apex perché finora è l'unico che si addice ai miei gusti.



#17
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2106

Apex
Mai giocato a fortnite e mai lo farò.
Gioco fresco, divertente e immediato ... i commenti della gente che si diverte solo con i pixel artificiali non gli commento. Anche ''piace ai più giovani'' è tutta roba che lascia il tempo che trova. Piace sopratutto a tutta una utenza PC che odia profandamente i singleplayer e non solo perchè a me piacciono tutti e due i tipi di gioco. ... ehhhh si il mondo non è fatto solo di escluve sony grazie a dio ...

Eddai che si sa che il battle royale attira soprattutto i giovani, si è diffuso grazie a loro, è ovvio che il passaparola faccia la sua parte, basta vedere che su twitch metà dell'utenza di Apex viene da Fortnite, o semplicemente guardare chi streamma il gioco con relative chat.
La mia comunque in realtà era una critica ai "vecchi", che non capendo bene il fenomeno e non approfondendolo si sentono superiori. Personalmente, non lo comprendo, ma non lo giudico nemmeno.
Il discorso sull'odio profondo per il single-player mi sembra semplicemente assurdo poi.

#18
Raiden84

Raiden84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1041

Eddai che si sa che il battle royale attira soprattutto i giovani, si è diffuso grazie a loro, è ovvio che il passaparola faccia la sua parte, basta vedere che su twitch metà dell'utenza di Apex viene da Fortnite, o semplicemente guardare chi streamma il gioco con relative chat.
La mia comunque in realtà era una critica ai "vecchi", che non capendo bene il fenomeno e non approfondendolo si sentono superiori. Personalmente, non lo comprendo, ma non lo giudico nemmeno.
Il discorso sull'odio profondo per il single-player mi sembra semplicemente assurdo poi.


E' un fps non c'è nulla di vecchio o nuovo se non la formula ... comunque esiste una fetta molto grande di gente che non gioca a sp ma solo fps e robe alla fortnite non le fa . Non me lo sto inventando cosi dal nulla.

#19
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

Esatto, a esporre il tuo stesso ragionamento qui sopra era come spiegare l'algebra a dei bisonti di Red Dead :smile-25:

L'unica differenza è che i bisonti di Red Dead sono più intelligenti dei bimbi nutella che ci sono su Fortnite.

#20
Guest_elan666eYe

Guest_elan666eYe
  • Gruppo: Ospiti
non mi aspettavo che tutti sti bimbiminkia seguissero everyeye.....a giudicare dai dislike sembrano davvero tanti

#21
MR Lucariello

MR Lucariello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
nessuno dei due. preferisco blackout che è molto più bello

#22
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323
Apex Legends lo sento per la prima volta in realtà...

#23
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Mi concedo una riflessione che non ha nè vuole avere alcuna posizione polemica o ostile a questo genere di prodotti, benchè essi non rientrino nella mia "sfera videoludica" di interesse.

Penso alle dinamiche che interessano quest'industria, al livello sempre più alto di competizione tra aziende per sviluppare la "migliore risposta" a quello che è il maggiore interesse di tendenza degli utenti in quel periodo, e a farcelo rimanere più a lungo possibile (perchè ora più che mai, con la cavalcata sempre più spedita della scena eSports e più in generale del comparto multiplayer dei videogiochi, non si tratta di fornire solo un bel prodotto, ma di saperlo anche supportare e innovare/correggere nel lungo periodo).

Tutto questo genera, nella sostanza, parte del panorama videoludico a cui siamo abituati oggi, incentivato da strutture social, streaming e altro che ne facilitano e veicolano diffusione e successo.

Al tempo del "Boom" di FortNite, che soppiantò dal podio PUBG (che a sua volta aveva soppiantato H1Z1, che a sua volta aveva soppiantato DayZ, e via dicendo), commentai in maniera un po' cinica dicendo che era, semplicemente, il suo "turno", con un inizio ma anche una fine già predestinati.
Sono contento per EPIC che il loro prodotto abbia avuto un tale successo, perchè per un team di sviluppo, al di là della questione economica, credo non esista soddisfazione e ambizione maggiore.
Ma eccoci qui, ora, a confrontare quello che fino a un mese fa sembrava un leader indiscusso, con un nuovo titolo altrettanto interessante e che sta già raccogliendo un grande successo.

Questa dinamica di mercato, con tutto ciò che rappresenta e comporta, mi fa notare quanto io sia rimasto indietro con la percezione che ho tutt'ora e a cui resto saldamente legato del mondo videoludico.
Venendo da generazioni (una in realtà, ho cominciato con la 360 e poi recuperato pian piano parte del resto) più legate a prodotti "fatti e finiti", non con una identità precisa e quindi maggiormente in grado di restare nell'immaginario collettivo anche nel lungo periodo. Titoli da prendere, giocare, finire, conservare e su cui tornare a distanza di anni godendoseli come la prima volta che li si è giocati (non sempre ovviamente).
Tutto questo in un genere di prodotti come (caso di specie), i BR, non esiste: l'infrastruttura online richiede obbligatoriamente la presenza di altri giocatori per essere apprezzata (o anche solo utilizzata), ma proprio per questo effetto di "passaggio del testimone" tra titolo vecchio e nuovo, spinto anche da canali social che ne fanno una vera e propria "tendenza", i titoli sorpassati si riducono col tempo a delle lande tristemente desolate, oltre che del tutto inutilizzabili...e ammetto che la cosa mi fa un po' tristezza, oltre che procurare un senso fastidioso di "usa&getta" di questo genere di prodotti...motivo per cui apprezzo l'ostinazione di determinate case a continuare a supportare prodotti con un format più (ormai) retrogrado, ma che soddisfa ampiamente chi, come me, a questa attualità non è ancora riuscito ad abituarsi (e forse mai ci riuscirà).


#24
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

L'unica differenza è che i bisonti di Red Dead sono più intelligenti dei bimbi nutella che ci sono su Fortnite.

no no lo spiegavo a gente che ha già i capelli bianchi con 4 figli :asd:

#25
~Nielo

~Nielo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 256

sondaggio utile come un cesso montato in cucina: andate su youtube a fare sti sondaggi, li' è pieno zeppo di bimbiminkia che apprezzerebbero


Che commento stupido. E' evidente che il sondaggio è rivolto principalmente all'utenza che gioca i battle royale. Se non ti interessa semplicemente passa oltre, non è che se hai la possibilità di commentare un sondaggio allora lo devi commentare per forza. La polemica così gratuita è fuoriluogo e uccide la discussione

#26
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349
Nessuno dei due, non sono mai stati il mio genere, non giudico chi li gioca (ne conosco diversi) ma fatico davvero a farmi piacere gli obbiettivi di titoli del genere.

Unico battole Royale a cui gioco ora è Tetris99 :)
Assieme a tut altro genere di titoli , che per fortuna non mancano anche oggi nell'era dei "famosy" FPS BR

#27
therake620

therake620
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Non sono un amante dei battle royale ma Apex è un misto con meccaniche fps che mi sta garbando parecchio

#28
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Non mi è mai piaciuto Fortnite, al contrario di Apex, che invece reputo un ottimo gioco. (Quindi il mio voto va a quest'ultimo) :smile-106:

#29
L Tritamago

L Tritamago
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 239
L'equivalente dei cinepanettoni italiani nei videogiochi. Robaccia.

#30
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214

no no lo spiegavo a gente che ha già i capelli bianchi con 4 figli :asd:

Ahhh ok. XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo