Vai al contenuto

DiRT Rally 2.0 Recensione: Codemasters taglia il traguardo con stile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 393 risposte

#376
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

Vero.. All'inizio non ci avevo fatto caso, o meglio davo per scontato che ad ogni tappa con assistenza mi mettesse gomme nuove automaticamente come nel primo, invece no.

Allora dopo ho cominciato a guardare la lunghezza delle stesse, quante tappe senza assistenza ecc... E in base a questo metto le medie o dure.
In un caso c'era una singola tappa per finire un rally, molto corta e ho messo le morbide, anche se sinceramente quando parto non sento mai la differenza tra di loro😅😅😅 solo quando sono tappe lunghe alla fine sento un po che stanno finendo.

In pista invece la differenza la sento.

Una cosa che ho imparato oltre... È che hai le gomme limitate.
Una volta dopo aver fatto vari shakedown... Ho fatto la furbizia di rimontarne di nuove, alla fine del rally le ultime 2 tappe le ho dovute fare con gomme vecchissime perché erano finite😞

Sbagliando s'impara 😁😁


Eh già!
Però davvero strano non si trovino consigli per assetti, io non tocco niente e mi pare davvero strano che, tipo germania riesco a vincere mentre anche in altre location mi sembra di guidare molto bene e mi trovo già al primo intermedio sotto di 5 secondi 😡

#377
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Sotto i 1800p spero non si vada..... ho speso un sacco di soldi per un c9 55" vorrei sfruttarlo come si deve....poi sono realista e mi rendo conto che i 4k nativi non si potranno avere sempre, però la soglia minima deve essere 1800p, al di sotto per me sarebbe una presa in giro.
Soprattutto in un gioco come questo dove la pulizia dell'immagine fa la differenza.
Comunque sono proprio curioso di vedere come girerà su ps5, il potenziale per un bel boost c'è, speriamo....


Beh sarebbe anche meglio. :D
Però considera che ad esempio FFVII remake gira a 1600 ed è pulitissimo. A me andrebbe bene questo come minimo.

Quello che è certo non voglio più vedere robe impastate a 1080 come Rage2 o Dirt2 prima versione.

Quello sarebbe davvero un insulto.

#378
rewire

rewire
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1309

Eh già!
Però davvero strano non si trovino consigli per assetti, io non tocco niente e mi pare davvero strano che, tipo germania riesco a vincere mentre anche in altre location mi sembra di guidare molto bene e mi trovo già al primo intermedio sotto di 5 secondi

la germania è molto facile sono tutti rettilinei e curve ad angolo retto,sulla terra bisogna stare attenti e usare molto freno a mano e giocare d'anticipo sulle curve,se puoi usa anche il cambio manuale,riesci ad uscire dalle curve in modo molto più veloce o all'occorrenza più lento se c'è pioggia o ghiaccio



#379
thedoctorsfast

thedoctorsfast
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1473

Eh già!
Però davvero strano non si trovino consigli per assetti, io non tocco niente e mi pare davvero strano che, tipo germania riesco a vincere mentre anche in altre location mi sembra di guidare molto bene e mi trovo già al primo intermedio sotto di 5 secondi 😡


E si!! Ci sono rally in cui ci troviamo meglio e altri in cui facciamo fatica.

Io non riesco ad interpretare sopratutto quello su asfalto, credo sia la Spagna, anche se una piccola parte ritengo che sia colpa del feedback sul mio volante, come mi succedeva con il primo dirt.
Voi l'avete solido il feed su asfalto?


Anche nei rally cross ho trovato piste in cui soffro, anche se magari ho stravinto quello precedente.
Dipende dai nostri stili di guida, adattamenti ecc.

Finalmente ho capito cosa significa la dicitura promozione in alcuni aventi giornalieri, settimanali ecc. 😊😊😊
Ieri faceva fare una tappa del rally di Svezia sulla neve.
Mi è piaciuto molto, come sul primo dirt, peccato che l'abbiano messo come dlc.

Poi oggi ho scoperto che a volte nella tappa puoi trovare un rivale con l'auto ferma da qualche parte e trovare un addetto alla pista che sbraccia e avverte.

Interessante.

#380
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3875
Oggi altri 12 GB di patch...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

#381
kazuya82

kazuya82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961

Oggi altri 12 GB di patch...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Cosa anno modificato per 12 giga?

#382
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3875

Cosa anno modificato per 12 giga?

https://forums.codem...&comment=510401

 

Tanti cambiamenti e aggiustamenti



#383
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

scusate una domanda sul gioco che ho acquistato oggi dato che nella versione goty è in sconto a 16,24€ sullo store.

quando ho concluso l'acquisto si è messo a scaricare la versione 2.0 con l'icona blu di default del gioco. non ci ho dato molto peso dato che ho seguito comunque il link diretto che mi appariva sulla console. 

quando ha finito il download dei quasi 80gb, sono andato nel gioco e nella sezione relativa al negozio. da lì ho scaricato il flatout pack di Colin e anche tutta una serie di contenuti (macchine, location di rally e gare di rallycross).

vedo però che mi dà come disponibile all'acquisto il pack con le season 3 e 4 a 19,99€. 

quindi mi è venuto il dubbio: ma la goty non dovrebbe averle tutte e quattro?

come faccio a controllare che ci siano tutti i contenuti?



#384
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602

scusate una domanda sul gioco che ho acquistato oggi dato che nella versione goty è in sconto a 16,24 sullo store.
quando ho concluso l'acquisto si è messo a scaricare la versione 2.0 con l'icona blu di default del gioco. non ci ho dato molto peso dato che ho seguito comunque il link diretto che mi appariva sulla console. 
quando ha finito il download dei quasi 80gb, sono andato nel gioco e nella sezione relativa al negozio. da lì ho scaricato il flatout pack di Colin e anche tutta una serie di contenuti (macchine, location di rally e gare di rallycross).
vedo però che mi dà come disponibile all'acquisto il pack con le season 3 e 4 a 19,99. 
quindi mi è venuto il dubbio: ma la goty non dovrebbe averle tutte e quattro?
come faccio a controllare che ci siano tutti i contenuti?


L'icona blu è l'ultima versione, per i contenuti se fossero stati compresi te li dovrebbe dare come download gratuiti. Per verificare cosa è compreso dovresti vederlo sulla pagina del gioco sul psn.
A parte tutto....buon divertimento! Gioco stupendo, col volante ti regalerà delle belle soddisfazioni....e anche qualche bestemmia! XD

#385
*Lo*

*Lo*
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1602
Ho guardato adesso sullo store ed effettivamente dovrebbe comprendere tutti i dlc.....boh, prova a proseguire nell'acquisto e vedi se nella pagina successiva te lo da gratis.

#386
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2720
Il gioco è stupendo ma cè una cosa che non capisco, ovvero perché hanno eliminato lutilissima regolazione del punto di visuale (peraltro solo nella versione console) che era presente nel primo dirt. Permetteva di regolare in modo certosino e personalizzato laltezza e la prossimità allinterno dellabitacolo in modo tale che ciascuno poteva trovare la sua misura, invece che accontentarsi di impostazioni predefinite. Sul pc cè, quindi non capisco a che pro togliere una possibilità che di fatto è stata prevista dal gioco fin dal primo episodio

#387
Gladio

Gladio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2720
Oltretutto la regolazione del FOV è di fatto una feature imprescindibile per qualunque appassionato di simulazione perché consente di trovare limmersività ideale con enormi benefici in termine di performance sui tempi (si parla di secondi, non decimi). Leggendo sul forum ufficiale, le lamentele sono numerosissime e gli sviluppatori hanno parlato di problemi con le performance su console per cui se fossero stati risolti lo avrebbero implementato. Questo nel 2019. A questo punto un nellaggiornamento su Ps5 e SX ed inserimento del fov ci starebbe bene

#388
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209


Ho guardato adesso sullo store ed effettivamente dovrebbe comprendere tutti i dlc.....boh, prova a proseguire nell'acquisto e vedi se nella pagina successiva te lo da gratis.

sono andato (sulla ps5) in visualizza prodotto dal menù con i 3 pallini e successivamente su contenuti aggiuntivi. 

in "visualizza tutti" vedo che sono tutti acquistati, compresi il DLC S3 S4 e Year One Pass che comprende S1 S2 S3 S4. 

Entrando nel gioco, dalla scheda Negozio sono andato in playstation store e lì mi appaiono tutti i contenuti che ho acquistato/riscattato e ritrovo i pass S3 S4 e Year one con S1 S2 S3 S4.

A questo punto, per verificare di avere tutto, mi sono basato su questa immagine che ho trovato e che descrive tutti gli aggiornamenti presenti nella goty edition:

dirt-rally-2-goty-6-jpg-1400x0-q85.jpg

Andando in personalizza evento per cercare le località rally presenti, ho verificato di avere i rally di germania, Montecarlo, Svezia (season 1) e Galles con i relativi circuiti di rally cross (season 2).

Con in più tutte le macchine e le livree che risultano presenti. 

A questo punto non resta che iniziare con le bestemmie!!!



#389
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1385

ci sono miglioramenti su ps5?



#390
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

ci sono miglioramenti su ps5?

Patch specifiche o ottimizzazioni non ce ne sono. Però gira molto bene. Forse perché su ps4pro era a risoluzione dinamica e su PS5 non la abbassa mai e rimane sempre molto definito.
In ogni caso gioco di rally definitivo per il momento, anche l'audio è strepitoso.
Con le nuove console immagino che miglioreranno il pubblico, per il resto sono già arrivati a livelli altissimi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo