Vai al contenuto

Putin vuole disconnettere l'intera Russia da Internet: è ufficiale, tutti i dettagli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
In nome della sovranità nazionale e della sicurezza informatica, Vladimir Putin ha deciso di voler provare a disconnettere l'intera Russia da Internet.
Leggi la news completa: Putin vuole disconnettere l'intera Russia da Internet: è ufficiale, tutti i dettagli


#2
Federico Bittau

Federico Bittau
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Cyka Blyat Mr.Trump!

#3
Massimiliano Bellomo

Massimiliano Bellomo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Poveri, che pena mi fanno. Con le loro piccole cose, il loro mondo fatto di segreti e corrotti. Come la Cina ? Da dittatura a dittatura, tutto torna.

#4
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7685
Ma sono pazzi...
Come sistema di sicurezza in caso di guai ok.
Ma avere queste reti "private" tipo Cina... Il mondo mi sa che si sta per richiudere su se stesso come in epoca guerra fredda se va avanti così.

#5
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Il primo di aprile... Mi viene il sospetto che sia un'enorme pesce d'aprile.

#6
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Il primo di aprile... Mi viene il sospetto che sia un'enorme pesce d'aprile.

Non credo che Putin abbia questo senso dell'umorismo...là fanno sul serio, altro che scherzo...



#7
Pr0fAz0k3

Pr0fAz0k3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 292

Ma sono pazzi...
Come sistema di sicurezza in caso di guai ok.
Ma avere queste reti "private" tipo Cina... Il mondo mi sa che si sta per richiudere su se stesso come in epoca guerra fredda se va avanti così.

Per come la vedo io il mondo è già chiuso, nell'indifferenza, e non è necessario andare in russia o in cina, basta farsi un passeggiata nel proprio quartiere. Tutto il mondo è paese e a ciascuno il suo.

Modificata da Pr0fAz0k3, 17 February 2019 - 01:48 PM.


#8
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo che Putin abbia questo senso dell'umorismo...là fanno sul serio, altro che scherzo...


Era amico di Berlusconi mai dire mai :asd:

#9
Lef

Lef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 394
Mi mancano già gli insulti in russo nei giochi online...

#10
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
non ho capito una cosa. Avviano un sistema che filtri le informazioni dell'internet globale in modo da formarne una versione controllata dalla legge, o creano un internet 100% russo che non ha legami con gli altri Paesi?
Se si dovessero isolare sarei dispiaciuto

#11
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522
Voi non vi rendete conto delle conseguenze solo perché non lavorate o vivete in questo ambito.
Ma vi rendete conto che il sapere scientifico vive sulle riviste scientifiche online, si?

Questa è una dittatura, e come ogni dittatura, il primo passo è il controllo totale delle masse.

#12
MinesIkki

MinesIkki
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2103

Era amico di Berlusconi mai dire mai :asd:

Che erano compagni di merende si sa.

Modificata da MinesIkki, 17 February 2019 - 02:21 PM.


#13
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Di cosa ci stupiamo? Viviamo in un mondo pieno di contraddizioni e paradossi(gente che muore di fame e gente che muore dal troppo cibo, gente che vive tutto il giorno al lavoro e si ammala di stress per questo e poi paga per fare cori serali di yoga sperando di tranquillizzarsi, gente che prende l'ascensore per fare un piano di scale però poi a casa ha la ciclette ultramoderna da migliaia di euro per allenarsi, gente che si lamenta del troppo smog nelle città però poi ha tre macchine a casa, gente che si lamenta del riscaldamento globale però a casa piuttosto di mettersi un maglione in più mette il riscaldamento a manetta, pieno di gente iscritta a Facebook con mille foto, maaaa LA PRIVACY EH QUELLA È SACRA, ecc.) e potrei andare avanti all'infinito(e purtroppo anche io ci casco dentro ad alcune cose di quelle elencate, non mi chiamo fuori).
Sinceramene in parte ?stimo? quelli che di punto in bianco decidono di dismettere lo smartphone sempre connesso al web per tornare a vivere una vita più normale. Sicuramente Putin è sin troppo estremista con queste idee, però mica si ferma il mondo per una cosa del genere, anzi magari ha il suo senso se fosse fatta non con gli scopi che immagino abbia il capo della Federazione Russa. Sappiamo che tipo di persona può essere uno così autoritario e che è al comando, ma in giro per il mondo quanti altri paesi sono messi peggio, ne fanno di peggio e ne faranno di peggio di questo e nessuno dice nulla o meglio ancora a nessuno gliene frega nulla. E aggiungo: c'è chi vuole uscire dall' Europa che è una cosa passatemi il termine, più reale del web. Va bhè scusate il mezzo OT

Modificata da yagami156, 17 February 2019 - 02:44 PM.


#14
Sefirian

Sefirian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 170
Il Corriere della Sera non è molto attendibile come quotidiano, pubblicano spesso notizie false o rumor.

#15
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

non ho capito una cosa. Avviano un sistema che filtri le informazioni dell'internet globale in modo da formarne una versione controllata dalla legge, o creano un internet 100% russo che non ha legami con gli altri Paesi?
Se si dovessero isolare sarei dispiaciuto

Da quanto ho capito io la volontá é quella di creare delle specie di "filtri a monte", la rete e internet saranno sempre quelli ma tutto il traffico passerá per questi "snodi", cosí potranno controllare il traffico ed, eventualmente, chiudere internet a tutto il Paese.

Capisco le (giustissime) preoccupazioni di carattere politico ma questo sistema, se realizzabile, potrebbe rivelarsi davvero determinante nella lotta al terrorismo.

Al giorno d'oggi il terrorismo (di qualsiasi matrice esso sia) comunica attraverso internet e c'é ben poco che polizia o intelligence possano fare, possono cercare di individuarli, di intercettarli ma non possono davvero impedirgli di comunicare.
Ecco immaginate di poter invece completamente bloccare le loro vie di comunicazione, se ci pensate da sempre in caso di pericolo la pubblica sicurezza per prima cosa cerca bloccare le comunicazioni tra i nemici, in questo modo questa regola base é finalmente attuabile anche in un mondo completamente connesso come il nostro.

Resta da capire se questi filtri funzioneranno solo come delle grandi "paratie" da chiudere in caso di attacco o effettivamente permetteranno anche un controllo attivo del traffico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo