Vai al contenuto

Sondaggio: Acquisti Online e Micropagamenti: qual è il tuo metodo preferito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189612
Online e micropagamenti vanno spesso a braccetto. Le ultime tendenze mostrano un aumento della fiducia da parte dei consumatori nei confronti dei nuovi metodi di pagamento che si caratterizzano per essere immediati e facili da usare.

Anche in Italia, dopo un periodo di transizione ed iniziale diffidenza, l'e-commerce si è ritagliato un ruolo fondamentale nello sviluppo dell'economia: per qualsiasi negozio l'online rappresenta lo sbocco più importante a livello economico in quanto garantisce una visibilità maggiore ed entrate quindi amplificate rispetto alla presenza fisica classica.

Se inizialmente gli utenti erano diffidenti ad inserire i dati delle proprie carte di credito su siti sconosciuti, l'approdo sul mercato di piattaforme come PayPal e simili hanno favorito il tutto, mentre Apple Pay e Google Pay garantiscono una maggiore immediatezza per completare la transazione.

Alla luce di tale scenario, ti chiediamo: qual è il tuo metodo di pagamento digitale preferito?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
IosonoOtakuman

IosonoOtakuman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 374
Paypal non è affatto mal.
(Ok, mi metto il pollice verso da solo :smile-25: )

#3
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Paypal non è affatto mal.
(Ok, mi metto il pollice verso da solo :smile-25: )

anche io una volta ma son due balle ogni volta andare a ricaricare...o ci metti un bel po'di soldi una volta ogni tanto... perché tipo Netflix è mensile...
Io ho una carta di debito della banca con circuito Mastercard

#4
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

Paypal non è affatto mal.
(Ok, mi metto il pollice verso da solo :smile-25: )

Come non darti un pollice su!!!
Comunque PP e il migliore anche in termini di security.

#5
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

anche io una volta ma son due balle ogni volta andare a ricaricare...o ci metti un bel po'di soldi una volta ogni tanto... perché tipo Netflix è mensile...
Io ho una carta di debito della banca con circuito Mastercard

Ma non serve avere denaro sul saldo. Io uso paypal praticamente ogni volta che ne ho l'occasione e non ho mai ricaricato il conto, semplicemente faccio scalare i soldi dalla carta collegata.

#6
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

anche io una volta ma son due balle ogni volta andare a ricaricare...o ci metti un bel po'di soldi una volta ogni tanto... perché tipo Netflix è mensile...
Io ho una carta di debito della banca con circuito Mastercard


mah onestamente dipende dalle situazioni personali. apparte il fatto che non devi ricaricare il conto ( ammesso che tu ti riferisca a quello per la ricarica ) però se per esempio hai collegato una prepagata ( come ho fatto io ), io gestisco tutto con il sito della mia banca. la ricarica la faccio comodamente da casa, pago si 1€, ma per il servizio che mi danno, mi evito di mettermi in macchina, andare allo sportello e ricaricare ogni volta, quindi come spesa ci posso stare. tra l'altro è immediata l'operazioni. quindi non ho nemmeno da aspettare che mi vengano inseriti i soldi entro tot giorni.

per quanto mi riguarda comunque, accoppiata paypal e prepagata e non ho mai avuto problemi. ho comprato anche su siti inglesi. tutto sempre perfetto! oggi come oggi non vedo un motivo per la quale non si debba ricorrere all'E-COMMERCE. certo io per esempio non ci legherei mai il mio bancomat, questioni mie, ma una prepagata penso che uno possa stare tranquillo!

#7
velen

velen
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 566
Per "carte di credito" intendete anche prepagate (simil postepay per intenderci)? Perché credo che la maggior parte delle persone usi ancora quelle, ormai presenti in tutte le banche e comodamente ricaricabili da home banking, tra l'altro spesso di possono anche creare "virtuali".

#8
motoschifo

motoschifo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Anche per me è PayPal, ma legata ad una carta prepagata virtuale. Quella reale praticamente non la uso mai, ricarico pochi secondi prima di ordinare e se ho in previsione altri acquisti ricarico un po' di più. In caso di problemi, il danno maggiore potrebbe essere lo svuotamento di quella carta, pochi euro insomma.
Sto usando questa tecnica da una decina di anni, ma per almeno 20 anni ho sempre usato la carta di credito normale ovunque, anche per abbonarsi alle riviste con le cifre in chiaro sulla cartolina (un tempo era la normalità, come dare i numeri via telefono/fax).
Per fortuna mai un furto, e la usavo dappertutto (sempre in viaggio per lavoro, ma la carta era la mia).

Per es. la ricarica tramite PayPal ora è anche sulle macchinette del caffè in ufficio, comodissima visto che la moneta non si trova mai quando serve.

Se questo metodo non è accettato, vado di carta di credito ma sempre quella virtuale, quindi il rischio rimane molto contenuto.

#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50348
L'immediatezza di Apple Pay per me è imbattile, pagamento in 1 secondo con impronta digitale prima e Face ID ora

#10
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
La sicurezza e la praticità di Paypal non la cambio con nessun altro metodo :smile-106:

Modificata da Rintarou Okabe, 16 February 2019 - 11:03 AM.


#11
lake86

lake86
  • Time to reap

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1237

L'immediatezza di Apple Pay per me è imbattile, pagamento in 1 secondo con impronta digitale prima e Face ID ora


Anche con PayPal puoi salvare le credenziali dei dispositivi e paghi con un click senza neanche inserire la password.

#12
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Paypal, a cui e connessa la mia postepay che tengo sempre vuota finchè non faccio un'acquisto così anche se qualcosa và storto non perdo soldi.

#13
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Carta, circuito Mastercard. Se posso preferisco non usare contante, in qualsiasi circostanza e per qualsiasi acquisto.

#14
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Per "carte di credito" intendete anche prepagate (simil postepay per intenderci)? Perché credo che la maggior parte delle persone usi ancora quelle, ormai presenti in tutte le banche e comodamente ricaricabili da home banking, tra l'altro spesso di possono anche creare "virtuali".

Come ti ripeto, io uso una prepagata (MasterCard) erogata dalla mia banca. Una volta che devo fare un acquisto, accedo al mio home banking e con due click ricarico direttamente dal conto corrente! Nessun rischio e operazione a prova di babbo!

Con là postpay ci lavoravo fino a qualche anno fa, ma avendo messo l'home banking non mi meritava più avere la carta alla posta!

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50348

Come ti ripeto, io uso una prepagata (MasterCard) erogata dalla mia banca. Una volta che devo fare un acquisto, accedo al mio home banking e con due click ricarico direttamente dal conto corrente! Nessun rischio e operazione a prova di babbo!

Con là postpay ci lavoravo fino a qualche anno fa, ma avendo messo l'home banking non mi meritava più avere la carta alla posta!

così facendo non paghi la commissione ogni volta però?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo