stando a famitsu, Oninaki è stato accolto in giappone un filo meglio del precedente gioco TokyoRPGFactory; sempre molto poco, ma almeno non ha subito la freddissima accoglieza di Lost Sphear...però siamo lo stesso molto lontano dal risultato di I am Setsuna, segno che, comunque vada, sti giochi old school e low bidget non attirano attenzione.
https://gematsu.com/...8-19-19-8-25-19
Ho provato la demo su pc e purtroppo sono rimasto deluso da almeno due componenti del gioco.
Il gameplay mi sembra poco fluido. Gli attacchi normali sono ok, ma quando entra la componente "dash" (o jump, o la skill relativa allo spirito in uso) il personaggio risulta poco reattivo.
Dovrebbero esserci delle modifiche sbloccabili nello skill tree, ma ho letto che i movimenti restano comunque scattosi e poco fluidi.
L'andamento del gioco, sempre dalla demo, mi sembra troppo lento. Troppi video e poco gameplay, in 1 ora di demo ci sono stati 40 minuti di "parlato".
Peccato, perché l'idea di base mi piaceva parecchio, ma pad alla mano non riesco a farmelo piacere.
Qualcuno di voi lo ha giocato / finito?
io lo sto giocando adesso...credo di stare sulle 10 ore...al netto dei difetti mi sta piacendo parecchio
purtroppo il bs ingrana in pieno quando hai 2-3 deamon maxati ma i combattimenti hanno effettivamente un ritmo lento/strano
la cosa figa è la varietà...ci sono tantissimi stili di combattimento che nn ti fanno mai annoiare se ruoti i daemon (ho iniziato con spade poi pistole ecc) però ruotare è solo opzionale in realtà...
nel gioco si sente tantissimo il low budget...avesse avuto il budget di un bravely 2 imho sarebbe stato un giocone perchè la base c'è, sono proprio i mezzi che mancano
cmq ripeto a me il bs e la storia stanno piaciucchiando qundi vado avanti abb tranquillo...siamo su un 7 e mezzo di gioco non una chiavica e nettamente un passo avanti da gigante rispetto ai due precedenti che ho mollato dopo poche ore...
Modificata da silverchariot, 21 April 2020 - 10:41 AM.
La prima cosa che ho fatto dopo aver provato un paio di volte la demo, è stato cercare pareri sul dash / jump per capire se sbagliavo qualcosa io, e mi sono accorto che invece sono proprio pensati così.
Ho letto come hai scritto che potenziando i demoni la situazione cambia, ma non di troppo.
Ed infatti molti su reddit indicavano una mod che ribilanciava il gioco: https://www.reddit.c...sed_combat_and/
quoto...i demoni sbloccati sembrano seghe assurde poi quando li potenzi un po' (basta portarli a rank 4 o 5) diventano buoni/ottimi
ad esempio quello con le catene che lo trovavo carino a rank 7 è na mannaia cmq scherzando e ridendo non me n'ero accorto ma ho superato le 20 ore...
poi il fatto che li cambi piu rapidamente quando metti l'abilità ti cambia il combat radicalmente perchè poi cambiare durante il combattimento tutti e quattro i pg per fare le skill piu devastanti di ognuno...fai un macello
per il dash varia da pg a pg...ad esempio quello che pensavo piu lento si teletrasporta LOL
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