Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC] OninakiNuovo rpg di Tokyo RPG Factory

oninaki tokyo rpg factory square enix

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

 

 



#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861



#18
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

continua la lista dei Deamon

 

 

 



#19
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20883

Trailer di lancio:

 



#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo4_1280.jpg

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo5_1280.jpg

tumblr_pwlh6bgLTR1vsb5ezo6_1280.jpg



#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17861

stando a famitsu, Oninaki è stato accolto in giappone un filo meglio del precedente gioco TokyoRPGFactory; sempre molto poco, ma almeno non ha subito la freddissima accoglieza di Lost Sphear...però siamo lo stesso molto lontano dal risultato di I am Setsuna, segno che, comunque vada, sti giochi old school e low bidget non attirano attenzione.

 

  1. [PS4] Oninaki (Square Enix, 08/22/19) – 14,189 (New)
  2. [NSW] Oninaki (Square Enix, 08/22/19) – 12,730 (New)

 

 

https://gematsu.com/...8-19-19-8-25-19



#22
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ho provato la demo su pc e purtroppo sono rimasto deluso da almeno due componenti del gioco.

 

Il gameplay mi sembra poco fluido. Gli attacchi normali sono ok, ma quando entra la componente "dash" (o jump, o la skill relativa allo spirito in uso) il personaggio risulta poco reattivo.

Dovrebbero esserci delle modifiche sbloccabili nello skill tree, ma ho letto che i movimenti restano comunque scattosi e poco fluidi.

 

L'andamento del gioco, sempre dalla demo, mi sembra troppo lento. Troppi video e poco gameplay, in 1 ora di demo ci sono stati 40 minuti di "parlato".

 

Peccato, perché l'idea di base mi piaceva parecchio, ma pad alla mano non riesco a farmelo piacere.

 

Qualcuno di voi lo ha giocato / finito?



#23
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39291

io lo sto giocando adesso...credo di stare sulle 10 ore...al netto dei difetti mi sta piacendo parecchio

 

purtroppo il bs ingrana in pieno quando hai 2-3 deamon maxati ma i combattimenti hanno effettivamente un ritmo lento/strano

 

la cosa figa è la varietà...ci sono tantissimi stili di combattimento che nn ti fanno mai annoiare se ruoti i daemon (ho iniziato con spade poi pistole ecc) però ruotare è solo opzionale in realtà...

 

nel gioco si sente tantissimo il low budget...avesse avuto il budget di un bravely 2 imho sarebbe stato un giocone perchè la base c'è, sono proprio i mezzi che mancano :D 

 

cmq ripeto a me il bs e la storia stanno piaciucchiando qundi vado avanti abb tranquillo...siamo su un 7 e mezzo di gioco non una chiavica e nettamente un passo avanti da gigante rispetto ai due precedenti che ho mollato dopo poche ore...


Modificata da silverchariot, 21 April 2020 - 10:41 AM.


#24
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ok, grazie delle info.

 

Ci farò un pensierino quando lo troverò verso i 20 €



#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io l'ho finito, me lo sono goduto di brutto, più di 50h di gioco, maxato tutti i demoni, incluso quello super megasegreto.
Alcuni commenti random:

1) Non c'è moltissima varietà di ambienti. All'inizio sembra di si, per partite normali e per finire il gioco si, ma quando si arriva a fare "end game" e a rifare le solite zone all'infinito x farmare/grindare, si sente che non c'è tanta varietà.
Ogni zona ha "due" varianti (twilight e normale) ma non sono tantissime purtroppo. C'è pure il megadungeon procedurale alla fine, ma sfrutta gli ambienti già esistenti quindi non cambia nulla.

2) Non c'è molta varietà di gioco. Il combat system si, ha tantissima varietà (pure troppa lol) ma il gameplay è sempre quello. Vai in una zona, pulisci tutto sia versione normale che versione twilight, ogni tanto c'è qualche diramazione ma finisce lì. Zero puzzle ambientali, esplorazione ridotta all'osso, zero cose che non siano combat. (si ci sono delle fetch quest e cose simili, ma sono poche e cmq tutte legate al combat)

3) Bisogna entrare in sintonia con il combat, è strano e non è quello che ci si aspetterebbe da un action RPG. Per farla breve ogni demone può equippare un max di 4 o 5 abilità (non ricordo) e ogni demone ha un'abilità unica (scatto, rotolata, parata, contromossa, cose così). Si possono equipaggiare fino a 4 demoni contemporaneamente su un totale di... 12? 13? Lo swap fra i demoni non è real time ma quasi. Anzi una delle features del gioco è che appena swappi su un demone ottieni dei bonus per tot secondi.
Il gioco apparentemente stimola lo swap fra demoni (anche perchè ogni demone ha peculiarità uniche ogni mob ha le sue debolezze) ma in pratica questo non funziona molto bene. Sia perchè i buff temporanei post swap che lo swap veloce sono cose che non ci sono di base, devono essere sbloccate comprando le rispettive abilità, per OGNI demone. Ovvero grind, grind, grind, grind, grind.

4) Il combat non è velocissimo, è lento, si viene interrotti se si viene colpiti durante l'esecuzione di certe mosse, delle mosse speciali o delle combo. Questo può dare fastidio, bisogna abituarsi al fatto che "funziona così". Alcuni demoni son proprio lentissimi e potentissimi, altri più veloci e scattanti etc.

5) Un sacco di feature fiche sono nascoste dietro a roba da sbloccare... dietro a grind. C'è davvero tanto grind mannaggia.

Su PC se volete ci sono cheat che aumentano l'esperienza ottenuta per ogni kill e roba simile, senza questi cheat vi sconsiglio di entrare nell'ottica di maxare tutti i demoni, sceglietene un paio e tenete quelli. Anche quelli ottenuti all'inizio (i primi 2 in particolari) sono molto potenti anche da usare per tutto il gioco.
Il primo (la katana) è forse il più potente, ma pure il secondo (lancia). Se volete grindare poco, concentratevi su pochi demoni.

6) A causa del discorso dell'interruzione di cui sopra, alcune abilità sono ovviamente molto più efficaci, sopratutto a difficoltà più elevate, poichè molto veloci e magari colpo singolo, laddove altre sono potenzialmente molto interessanti ma lente ad attivarsi o fatte da più hit, quindi c'è maggiore rischio di interruzione.

7) Ultimo punto, la trama. Il mondo è molto interessante, idem il sistema di narrazione, il background creato dalle varie "epoche" dei demoni, che si sblocca piano piano nel gioco. Però poi la trama sembra avere certe pretese epiche ma il gioco finisce che sembra di aver giocato a un episodio solo di qualcosa che voleva essere più ampio. Rimane un po' di amaro in bocca diciamo.


Pongo attenzione sul punto 5. Ci sono davvero una quantità spropositata di features in sincronia che si sblocca tramite grind.
Il poter mettere in combo le abilità dei demoni, lo sblocco di buff particolari se le usi in un certo ordine, il fatto che certe abilità acquistano bonus di assorbimento health o di stun dei nemici, e così via. Insomma certe abilità che apparentemente sembrano lammèrda, dopo diventano super OP se si sbloccano i giusti potenziamenti.



Diciamo che secondo me se si vuole parlare di errori in questo gioco, oltre al punto 2) (davvero, non c'è niente oltre al combat) direi che gli autori hanno puntato tantissimo sulla varietà.
Questa varietà però, come spesso accade, non è molto bilanciata.
Ci sono action RPG basati sull'evasione, sulle rotolate, sugli scatti, sulle parry. Qui c'è un po' di tutto, ma è tutto mischiato insieme, bilanciato in modo altalanante e sopratutto "nascosto" dietro a ore, ore, ore, ore, ore di infinito grind.

Nonostante questo a me è piaciuto tantissimo, gioco imperfetto ma che ha saputo divertirmi un bel po'.

#26
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

La prima cosa che ho fatto dopo aver provato un paio di volte la demo, è stato cercare pareri sul dash / jump per capire se sbagliavo qualcosa io, e mi sono accorto che invece sono proprio pensati così.

 

Ho letto come hai scritto che potenziando i demoni la situazione cambia, ma non di troppo.

 

Ed infatti molti su reddit indicavano una mod che ribilanciava il gioco: https://www.reddit.c...sed_combat_and/



#27
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Nono la situazione cambia RADICALMENTE. Fra un demone appena sbloccato e il demone maxato ci corre come fra il giorno e la notte, e non parliamo poi degli enhancement/augment, cosa che ho evitato di menzionare fin'ora (c'è un sistema particolare per craftare armi potenziate, però ti interessano quelle con 4 slot per equipparci dentro gli augment, insomma anche lì farming farming farming farming farming)

Come dicevo prima ogni demone, oltre ad avere il suo set di mosse speciali, ha UNA caratteristica unica.
Per il primo demone (la tizia della Katana) l'azione unica è il Dash. Che all'inizio è breve, non ti dà invincibilità, non puoi combarlo con altre mosse o per scappare etc.
Per il secondo demone (il cavaliere con la lancia) l'azione unica è il Salto.

Ogni demone ha un'azione unica. Alcune di queste vanno bene, hanno senso come azioni uniche speciali, una diversa per ogni demone.
Altre secondo me non avrebbero dovuto essere azioni uniche ma AZIONI BASE.
In particolare è tanto, tanto difficile fare a meno dello scatto durante il farming, quando dovrai muoverti velocemente.


Avevo dimenticato anche un altro grosso problema del gioco che va a minare la "potenzialità dello switch rapido fra demoni".
Esiste questa cosa, sembra essere promossa da tante features (evocazione istantanea, buff ad ogni evocazione, ogni demone ha i suoi danni specifici, ogni mostro le sue debolezze etc) ma esiste anche un'altra feature base del gioco.
La modalità "awakened".
Durante questa modalità fai danni assurdi ma scade dopo tot tempo.
A causa di svariati potenziamenti che ottieni durante il grind (tempo max durata aumentato, bonus durata per ogni kill etc) questa modalità durerà un secolo, ma tipo che ti ci fai tutto uno stage dall'inizio alla fine.
Non solo, questa modalità sarà praticamente indispensabile perchè senza di essa scordati di fare il farming nei livelli di end game perchè quando sei fuori dall'awakening non fai un càzzo di danni.

Ecco, fin qui mi segui? Quando sei in modalità awakened NON PUOI FARE LO SWAP. Quindi viene da sé che perde di senso poter fare lo swap se tanto il 98% del tempo lo passerò in modalità awakened...

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ah, quella che ho chiamato Awakening si chiama Manifestation mi sa.
Ad ogni modo ho visto la patch, riduce SENSIBILMENTE il grind e aggiusta alcune cose secondarie ma che messe tutte insieme dovrebbero rendere il combat molto molto più responsivo, senza tutti quei momenti in cui ci si sente in balia dei nemici e impossibilitati a fare niente.

#29
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39291

quoto...i demoni sbloccati sembrano seghe assurde poi quando li potenzi un po' (basta portarli a rank 4 o 5) diventano buoni/ottimi

 

ad esempio quello con le catene che lo trovavo carino a rank 7 è na mannaia :asd: cmq scherzando e ridendo non me n'ero accorto ma ho superato le 20 ore...

 

poi il fatto che li cambi piu rapidamente quando metti l'abilità ti cambia il combat radicalmente perchè poi cambiare durante il combattimento tutti e quattro i pg per fare le skill piu devastanti di ognuno...fai un macello :D

 

per il dash varia da pg a pg...ad esempio quello che pensavo piu lento si teletrasporta LOL



#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39291

 incluso quello super megasegreto.
 

come si sblocca?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo