Vai al contenuto

La pubblicità oscura gli Oscar 2019: un errore creare premi di serie B


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

gliela dettero per dallas Buyers club ma era evidente come la premiazione fosse realmente per True Detective dello stesso anno in cui dette davvero una delle interpretazioni più memorabili che si siano mai viste.Alla fine fu la combo delle due cose a fare la differenza

Sì, la penso anch'io così. Si volle premiare il "momento" di McConaughey, la maturazione artistica (e anche fisica) che lo aveva trasformato da attore di commedie a interprete di ruoli molto più profondi e sfaccettati.

Invece non sono mai stato d'accordo con la teoria dell'Oscar-contentino a DiCaprio per Revenant. O meglio, è possibile che sulla scelta dell'Academy abbia influito l'atmosfera mediatica pro-DiCaprio e i meme che lo riguardavano, ma ciò non toglie che la sua performance quell'anno fosse comunque di alto livello.

È un'interpretazione diversa dallo standard comune, certo. Sicuramente più fisica, corporale, che concede pochissimo alla parola e tanto agli sguardi, ma a volte se ne parla come se si trattasse di una performance da Razzie. Inoltre, se si va a guardare gli altri candidati di quell'anno, non spiccano certo interpretazioni da urlo, mi sembra che la statuetta non l'abbia rubata a nessuno.
Che poi la meritasse anche per The Wolf of Wall Street è un altro discorso, e sono d'accordo.

Per quanto riguarda il tema in questione, trovo semplicemente assurdo che si "taglino" dei premi così importanti, alla base del concetto stesso di cinema, è inaccettabile.

#17
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50297

Per me gli Oscar hanno perso di interesse quando, nell'edizione del 2014, tutti davano come vincitore del "Miglior attore" Leonardo di Caprio per la magistrale interpretazione in "The Wolf of Wall Street".

Lo vinse però Matthew McConaughey per "Dallas Buyers Club".

Vidi entrambi i films, e rimasi strabiliato dall'interpretazione di Leonardo, mentre nella recitazione di Mattew non vidi tutta questa grande interpretazione...ma in in quella pellicola, oltre al dimagrimento vistoso, non vidi una recitazione sopra le righe (Senza ovviamente nulla togliere a Mattew, che nel corso della sua carriera è secondo me molto migliorato come attore, passando dai "filmetti scemi" a film più seri)...

Ovviamente non mi trovai d'accordo con questa assegnazione del premio (magari oh, sono io limitato...)

Persi quindi di interesse negli Oscar non tanto per la scelta fatta dalla giuria nell'edizione del 2014 (magari sono io che ci capisco poco....), ma perché nell'edizione dell'anno dopo diedero il premio a Di Caprio (per Revenant)....io, personalmente, lo vidi come un contentino: "hei Leo, non te l'abbiamo assegnato l'anno scorso quando tutti ti davano per vincente ma ecco, tieni quà la statuetta d'oro....così anche tu hai questo pupazzetto nella tua carriera..."

 

premesso che son d'accordo con te sul fatto che l'avrei dato a Di Caprio quell'anno, non son d'accordo su tutto il resto. La vittoria di McCounaughy in realtà era telefonatissima e partiva già da strafavorito, tanto più che vinse pure il Golden Globe



#18
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

fossi un direttore della fotografia e vincessi sarei estremamente combattuto.Accettare il riconoscimento di una vita o sfancularli a sangue per aver sminuito il mio lavoro in questo modo barbaro

 

Capisco che intendi...da un lato ti viene dato un riconoscimento dall'altro dici "vaffa***** ho una dignità tenetevela pure la statuina"

 

mmmm direi che dipende: se fossi un nome noto del circuito li manderei decisamente a cagare...se fossi un emergente invece la decisione sarebbe un attimo più difficile  -_-


Modificata da Reid, 13 February 2019 - 06:31 PM.


#19
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

 

Capisco che intendi...da un lato ti viene dato un riconoscimento dall'altro dici "vaffa***** ho una dignità tenetevela pure la statuina"

 

mmmm direi che dipende: se fossi un nome noto del circuito li manderei decisamente a cagare...se fossi un emergente invece la decisione sarebbe un attimo più difficile  -_-

imho pure il nome noto vacilla se è stato nominato un trillione di volte e non ha mai vinto.Deakins docet.Non tutti sono Marlon Brando



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739
C'hanno ripensato. Niente più consegne durante la pubblicità

#21
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

ogni tanto le shitstorm servono a qualcosa :sisi:



#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ogni tanto le shitstorm servono a qualcosa :sisi:

quando gente COME Nolan, Scorse, Tarantino, DEL Toro, Refn, Cuaron, tutta la categoria dei DOP (da deakins a Lubezki) e molti altri firma una petizione, forse un problema c'è.

#23
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33338

Dopo la categoria pop-corn movie, un altra ''trovata'' che viene fortunatamente troncata sul nascere. e speriamo sia l'ultima.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo