Vai al contenuto

Final Fantasy 8: 20 anni di ricordi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

II mio primo Final Fantasy, il bello è che ancora oggi girano molte teorie su questo gioco. Unica cosa, a me sarebbe piaciuto andare avanti con la strega iniziale come cattiva principale, era molto carismatica, un villain con i fiocchi.


Modificata da SupremePlayer1991, 25 February 2019 - 09:34 AM.


#62
Castrese7

Castrese7
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1573
Addio, dopo questo posso anche morire


#63
Peppe Gamer

Peppe Gamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Lunico ff degno di un remake con 2 nuovi gf una casa personale e un mondo online dove killare boss ecc figo

Cmq il migliore x tutto giocarlo tutto d'un fiato lasciare il gioco delle carte x il 3 cd non parlate con la regina delle carte

#64
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Concordo: il 12 è stato uno schifo assoluto col peggior bs mai concepito.

Dopo aver spolpato il X, con quella meraviglia di BS a turni rigidissimi, se ne sono usciti con sta zozzeria dei gambit: un odio che non vi dico, anche perchè alla fine finivo sempre per mettere mano al gioco dovendo impostare la roba manualmente.

Per non parlare dei pg poi, uno più brutto dell'altro, con tutti che sapevano usare tutto e fare tutto

Non dico che è iniziato qui il declino della saga perchè prima han fatto il X-2 (che comunque aveva un bs che si mangiava quello del 12)

 

quotone assoluto

aggiungo puro un mio personalissimo parere che per me l'X rimane l'ultimo vero FF



#65
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Visto che ti vedo molto appassionato del genere volevo chiederti un consiglio. In questa gen ho finito dragon quest echoes e persona 5 . A livello di jrpg a turni belli ho finito o é rimasto qualcosa che mi sfugge?

 

A me è piaciuto molto Octopath Traveler, non avrà una storia epica o particolarmente originale (se non per il fatto che le storie sono tante), ma il battle system è complesso e molto personalizzabile, e graficamente ha uno stile "retro" molto bello che, se hai un po' di nostalgia per quando i JRPG a turni erano lo standard, dovrebbe piacerti. In più ha una colonna sonora meravigliosa  :wub:



#66
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507

comprato il giorno stesso di uscita, reduce da quel FFVII che per me rimane al primo posto nell'olimpo dei videogochi. Assieme al IX fa parte di quella trilogia magica che ha segnato l'Epoca d'oro di Squaresoft, prima del suo lento, inesorabile, e cronico declino artistico (parere mio). Ricordo con piacere diversi momenti del gioco, le musiche, il sistema di battaglia rinnovato, il fantastico gioco di carte...altre cose le ho apprezzate molto meno, ma è indubbio che ai tempi fosse un peso massimo in tutto, nessun'altra produzione poteva tenergli testa in quel periodo.

verissimo...quanto.manca la.square di quei tempi..i tre FF per psx erano davvero il trio delle meraviglie
Artisticamente superbi tutti e tre.

#67
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507

Rimane ad oggi uno dei peggiori JRPG della storia, battuto solo da Ephemeral Fantasia, Blade Dancer e Dragoneer's Aria.
 
Porcheria pura.

Vabbe ad avercela pggi giorno.questa porcheria😂

#68
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507


Il dieci non era male. Il dodici un po anonimo e con molti problemi al combat system. Per me il netto declino e' iniziato con il 13

Condivido 13 punto piu basso della serie probabilmente

#69
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 
quotone assoluto
aggiungo puro un mio personalissimo parere che per me l'X rimane l'ultimo vero FF

Esatto

#70
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

cavalierebarbaro, on 15 Jul 2019 - 12:32 AM, said:snapback.png

 
quotone assoluto
aggiungo puro un mio personalissimo parere che per me l'X rimane l'ultimo vero FF

Esatto

oddio quella data ……… l'ultima estate di mia moglie



#71
Harman

Harman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
Lo ricorderò sempre come l'rpg più rotto che abbia mai giocato. Fin da inizio gioco grazie al sistema junction e a ifrit si diventa fottutamente immortali... E poi alcuni personaggi erano davvero ridicoli

Però la colonna sonora è stupenda e il filmato iniziale resta il migliore della serie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo