Vai al contenuto

Final Fantasy 8: 20 anni di ricordi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Uno dei capolavori final fantasy, dal 6 al 12 sono stati uno più bello dell'altro. In questo la cosa più importante era accumulare magie potenti di attacco, di protezione e cura, e soprattutto i Triple, o Artemisia ti faceva nero :D

Senza considerare Omega Weapon. :smile-06:

#17
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Uno degli FF che ritengo migliori in assoluto. Ancora ricordo quando il negozio di videogame dove mi fornivo al tempo mi chiamò per dirmi che la mia copia versione USA era arrivata e feci 60km per andarlo a prendere. Che tempi :smile-106:

Modificata da Rintarou Okabe, 12 February 2019 - 06:37 PM.


#18
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
Non sarà il miglior Final Fantasy però fa respirare una diversa atmosfera rispetto agli altri. La squaresoft è riuscita a fare qualcosa di molto diverso rispetto al VII, ed a mio modestissimo parere è stato il suo successo. Un gioco che non mi scorderò mai, forse il gioco che ha segnato il mio modo di essere videogiocatore

#19
bartodea

bartodea
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3696

Sembrerà strano ma a me questo final fantasy è rimasto in memoria poiché i personaggi del party non scomparivano durante l'esplorazione ma erano sempre ben visibili. Cosa che non succede su tanti jrpg attuali come persona 5 o dragon quest echoes. Anche in final fantasy 10 e 13 sparivano. Mah... . Un'altra cosa che ricordo che alcuni guardian force erano recuperabili solo in determinati e precisi punti come diablos ad esempio. Se non si riusciva a recuperarlo al momento giusto era perso per sempre. Una caratteristica che per fortuna si é persa nei moderni jrpg ma che aveva un suo fascino.

Diablos puoi recuperarlo quando vuoi sta nella lampada che ti da Cid.

#20
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Diablos puoi recuperarlo quando vuoi sta nella lampada che ti da Cid.


Ma io ricordo che la lampada la davano solo in un'occasione.

#21
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
il mio preferito insieme al X. indimenticabile, non mi stanca mai. personaggi meravigliosi, questo FF mi sa sempre sognare, romantico in tutto e per tutto e io adoro il sistema delle Junction

#22
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Il (mio) primo FF non si scorda mai.

#23
Pic

Pic
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 220
Il mio final Fantasy preferito! Auguri! Dopo il 9 si son persi purtroppo...

#24
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Il mio final Fantasy preferito! Auguri! Dopo il 9 si son persi purtroppo...


Il dieci non era male. Il dodici un po anonimo e con molti problemi al combat system. Per me il netto declino e' iniziato con il 13

#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
Speravo che Square annunciasse la remaster...

#26
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Ma io ricordo che la lampada la davano solo in un'occasione.


e non ricordi assolutamente male. la lampada te la da si cid, dopo il diploma, poco prima di partire per la prima missione a timber... ma te la da solo se hai l'accortezza di parlarci... se non sbaglio i GF mancabili erano diversi, ap artire da siren, che la ottenevi assimilandola dal mostro alla torre di dollet, brothers che li trovavi alla tomba del re senza nome, che erano facoltativi da affrontare, carbucnle, che lo ottenevi assimilandolo dalle iguana pietrificate pirma dello scontro con edea... così come pandemonium che lo ottenevi assimilandolo da fujin nel combattimento a balamb nel disco 2, bahamut lo dovevi reperire in un isola segreta, ed eden, potevi prenderlo andando nel lalboratiro e raggiungendo il fondo assimilandolo da ultima weapon o da thiamat a fine gioco.... c'era kyactus, che lo ottenevi sconfiggendo gyaptus su un'isola. odino, che lo trovavi nelle rovine di cetra...così come il tomberry che lo trovavi dopo aver sconfitto 20 tomberri sempre nelle rovine di cetra... il più odioso poi era doomtrain, che lo ottenevi trovando determinati oggetti tra cui i tentacoli di molboro....rari e assai pallosi da ottenre.... ma ce ne sono sicuramente altri che ho omesso e che potevi mancare...mi viene in mente anche cerberus, altro boss opzionale da trovare nel garden di galbadia durante lo scontro tra i due garden.... insomma era una cosa spettacolare secondo me collezionarli tutti

personalmente lo reputo il migliore di tutti. io ho amato alla follia questo gioco e tutt'ora mi rifaccio una run ogni anno... semplicemente fantastico

#27
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7253

e non ricordi assolutamente male. la lampada te la da si cid, dopo il diploma, poco prima di partire per la prima missione a timber... ma te la da solo se hai l'accortezza di parlarci... se non sbaglio i GF mancabili erano diversi, ap artire da siren, che la ottenevi assimilandola dal mostro alla torre di dollet, brothers che li trovavi alla tomba del re senza nome, che erano facoltativi da affrontare, carbucnle, che lo ottenevi assimilandolo dalle iguana pietrificate pirma dello scontro con edea... così come pandemonium che lo ottenevi assimilandolo da fujin nel combattimento a balamb nel disco 2, bahamut lo dovevi reperire in un isola segreta, ed eden, potevi prenderlo andando nel lalboratiro e raggiungendo il fondo assimilandolo da ultima weapon o da thiamat a fine gioco.... c'era kyactus, che lo ottenevi sconfiggendo gyaptus su un'isola. odino, che lo trovavi nelle rovine di cetra...così come il tomberry che lo trovavi dopo aver sconfitto 20 tomberri sempre nelle rovine di cetra... il più odioso poi era doomtrain, che lo ottenevi trovando determinati oggetti tra cui i tentacoli di molboro....rari e assai pallosi da ottenre.... ma ce ne sono sicuramente altri che ho omesso e che potevi mancare...mi viene in mente anche cerberus, altro boss opzionale da trovare nel garden di galbadia durante lo scontro tra i due garden.... insomma era una cosa spettacolare secondo me collezionarli tutti

personalmente lo reputo il migliore di tutti. io ho amato alla follia questo gioco e tutt'ora mi rifaccio una run ogni anno... semplicemente fantastico

Wow te li ricordi tutti, complimenti! :)
Personalmente mi ero dimenticato di siren XD che tra l'altro nella prima run da ragazzino, senza soluzioni, obv li missai quasi tutti quelli opzionali lol :D
Cmq quante ore passai anche a giocare a carte.. La carta più forte se non sbaglio era quella di edea XD ma in generale tutte quelle che avevano il doppio A.
Mi è tornata una voglia matta di giocarci.. Quasi quasi riattacco la ps1 :D
Ma lo voglio su ps4!!!!

Modificata da Oswald_Cubblepot, 13 February 2019 - 03:23 AM.


#28
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

mado son passati 20 anni... ricordo quanto ero infoiato nel veder la pubblicità in tv con la piuma bianca svolazzante, mi faceva sognare e lo ambivo come non mai.

 

Pad alla mano mi innamorai subito della caratterizzazione dei personaggi, non ancora avevo giocato il 7 ma ero reduce da wild arms, breath of fire e soci, e mi stupi' il realismo dei dialoghi, molto giovanile e fresco

 

poi le ambientazioni ad oggi credo siano fra le piu varie e ispirate di sempre..   la trama di per se era fumosa ma veniva mascherata dall'imponenza scenica di tutto il resto..  momenti come l'organizzazione all'evento scolastico son atmosfere che piu nessun altro jrpg mi ha fatto provare.

 

ai tempi psx era così alto il livello degli jrpg che ci si permetteva di criticare ff8 quando ad oggi sarebbe un capolavoro assoluto..   che epoca... ;<



#29
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Wow te li ricordi tutti, complimenti! :)
Personalmente mi ero dimenticato di siren XD che tra l'altro nella prima run da ragazzino, senza soluzioni, obv li missai quasi tutti quelli opzionali lol :D
Cmq quante ore passai anche a giocare a carte.. La carta più forte se non sbaglio era quella di edea XD ma in generale tutte quelle che avevano il doppio A.
Mi è tornata una voglia matta di giocarci.. Quasi quasi riattacco la ps1 :D
Ma lo voglio su ps4!!!!


Qualcuno bon l'ho mensiokato... tipo Alexander che si assorbiva da Edea alla fine del disco 2..... senza contare poi che c'erano i Gf segreti che richiedevano una Pocket station che da noi in Europa non è ai arrivata, mentre per la versione pc, erano ottenibili normalmente. C'era anche phoenix che lo potevi evocare solamente con le piume di fenice.... veramente un botto di gf!

Per quanto riguarda le carte, in linea di massima sia quelle dei personaggi che quelle delle invocazioni erano tutte ottime carte, una delle più bastarde da ottenere, a mio avviso, era quella di alexander m, che la di otteneva sulla stazione lunare con la famigerata mano a caso :smile-36:che poteva essere rimossa come regola se ci arrivavi con certe condizioni e se avevi una botta di c.....

#30
Xenomis

Xenomis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 316

Sembrerà strano ma a me questo final fantasy è rimasto in memoria poiché i personaggi del party non scomparivano durante l'esplorazione ma erano sempre ben visibili. Cosa che non succede su tanti jrpg attuali come persona 5 o dragon quest echoes. Anche in final fantasy 10 e 13 sparivano. Mah... . Un'altra cosa che ricordo che alcuni guardian force erano recuperabili solo in determinati e precisi punti come diablos ad esempio. Se non si riusciva a recuperarlo al momento giusto era perso per sempre. Una caratteristica che per fortuna si é persa nei moderni jrpg ma che aveva un suo fascino.


La cosa veramente figa era che le GF "perdibili" avevano tutte, tranne Diablos, una seconda possibilità di essere raccolte ed erano:
Siren: se la mancavi al CD1 al CD4 la aveva Trythos
Carbuncle: se lo mancavi al CD1 al CD4 lo aveva Krysta
Leviathan: se lo mancavi al CD2 al CD4 lo aveva Dolmen
Pandemon: se lo mancavi al CD2 al CD4 lo aveva Ultra Might
Cerberus: se lo mancavi al CD2 al CD4 lo aveva Galganthur
Alexander: se lo mancavi al CD2 al CD4 lo aveva Catoplepas
Eden: Se lo mancavi nello scontro con Ultima Weapon al CD4 lo aveva Tiamath

Altro discorso per gli oggetti che come in quasi tutti i Final Fantasy erano pesantemente perdibili ma era la magia dei Final Fantasy!

Modificata da Xenomis, 13 February 2019 - 09:03 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo