Aumenta il valore delle azioni Electronic Arts grazie al successo di Apex Legends
#2
Guest_pugeYe
Inviato 11 February 2019 - 09:56 AM
#3
Guest_ningeneYe
Inviato 11 February 2019 - 10:22 AM
#4
Inviato 11 February 2019 - 10:58 AM
Trovo buffo il fatto che EA stia un pò risalendo grazie a Respawn. Più che altro perchè sono stati sempre bistrattati dall'EA stessa con i lanci dei 2 Titanfall gestiti in modo pessimo. EA ha puntato su Dice che l'ha ripagata con 2 "catastrofi" come Battlefront 2 e BFV, per quanto sicuramente non in senso assoluto visto che le copie le hanno pure vendute, ma sicuramente a livello di immagine e di vendite che non hanno raggiunto le sue "aspettative" (che sempre più spesso non vengono raggiunte visto che si pone l'asticella delle aspettative sempre più in alto).
Sono parzialmente d'accordo ma si deve vedere anche quanto degli ultimi flop siano imputabili effettivamente a DICE e quanto a EA stessa. Non penso DICE prendesse decisioni sul modello economico da adottare e mi riferisco principalmente al tipo di microtransazioni implamentate... ovvero non è che se fallisce Titanfall è colpa di EA ma se fallisce BFV è colpa di DICE. Non usiamo due pesi e due misure!
#5
Guest_ningeneYe
Inviato 11 February 2019 - 11:15 AM
Sono parzialmente d'accordo ma si deve vedere anche quanto degli ultimi flop siano imputabili effettivamente a DICE e quanto a EA stessa. Non penso DICE prendesse decisioni sul modello economico da adottare e mi riferisco principalmente al tipo di microtransazioni implamentate... ovvero non è che se fallisce Titanfall è colpa di EA ma se fallisce BFV è colpa di DICE. Non usiamo due pesi e due misure!
Nel caso di BFV e Battlefront 2 credo che sia un concorso di colpe tra Dice ed EA, tra dichiarazioni evitabili, modalità di presentazione e pratiche predatorie di monetizzazione. Da quel che mi risulta poi BFV non è stato molto apprezzato dai giocatori segno che qualche colpa Dice l'ha.
Nel caso del primo Titanfall, il gioco era valido ma la scelta assurda di non includere il singleplayer ed un marketing ed una modalità di vendita errata da parte di EA non lo hanno spinto a sufficienza.
Il caso di Titanfall 2 è stato invece emblematico di quanto il problema in quel caso sia stata EA e la scelta assurda di lanciare Titanfall 2 a ridosso dell'uscita di Cod e BF1.
Non si tratta di usare 2 pesi e 2 misure (forse mi sono espresso male) ma di analizzare le dovute differenze di trattamento, su cui però permane in entrami i casi le enormi colpe di EA. Mi sembra sotto gli occhi di tutti il fatto che EA abbia più puntato sui titoli Dice ed abbia trattato quelli di Respawn come titoli di seconda categoria.
#6
Inviato 11 February 2019 - 11:58 AM
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