Vai al contenuto

Perfetto su Switch: i giochi campioni di incassi e le ragioni del successo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505
Concordo e sottoscrivo lo Switch una bella e riuscita console ora Nintendo deve fare il passo avanti e migliorare i servizi se no con la prossima gen verrà fagocitata dalla concorrenza... e non solo Microsoft e Sony ma anche da google che si sta muovendo per il game streaming...

#17
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

francamente però preferire se questi team al posto di dedicarsi a Mario Party e Mario Tennis si dedicassero a titoli con una risonanza un po' maggiore e che non rimetti nel cassetto dopo un mese. Nel mio mondo ideale i giochi "piccoli" sono tutti come Splatoon e Arms, andando a abbandonare dei franchise di cui si sente poco la necessità di una continua reiterazione. Al netto di questo, immagino che Mario Fa Cose faccia vendere comunque di più di altri titoli, quindi mi rassegnerò alle leggi del marketing.

Bè Splatoon è tutto fuorché piccolo.. ovviamente sono d'accordo, ma appunto il marketing richiede altro, se un Mario party vende più di un Metroid e costa un decimo ce lo becchiamo ogni tot anni, è inevitabile. I desideri degli appassionati devono fare i conti con il fatto che Nintendo ha anche un mercato più casual da soddisfare

#18
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

Grazie per il supporto, troppo gentile. :smile-11:


Concordo, articolo davvero valido, e penso ricalchi il pensiero di molte persone che hanno avuto modo di acquistare o comunque provare questa "magica" console.
Infatti dopo tanti anni nel mondo videoludico Switch è riuscito a racchiudere alcuni dei migliori fattori delle precedenti generazioni (Nes, Snes, GC, Wii..) dando origine ad un magico mix di sensazioni, che mi han fatto affezionare subito a questa piattaforma e ovviamente a ridarmi quel desiderio ed entusiasmo di giocare che negli ultimi tempi si era un pò perso.


#19
AxMark

AxMark
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 349

francamente però preferire se questi team al posto di dedicarsi a Mario Party e Mario Tennis si dedicassero a titoli con una risonanza un po' maggiore e che non rimetti nel cassetto dopo un mese. Nel mio mondo ideale i giochi "piccoli" sono tutti come Splatoon e Arms, andando a abbandonare dei franchise di cui si sente poco la necessità di una continua reiterazione. Al netto di questo, immagino che Mario Fa Cose faccia vendere comunque di più di altri titoli, quindi mi rassegnerò alle leggi del marketing.


Per quanto capisco il senso della tua considerazione, ammetto che per un giocatore come me, mix fra appassionato/hard core per certi versi, ma anche casual per altri, non son affatto dispiaciuto che Nintendo continui a proporre titoli come Mario Tennis o Party, certo non son di spessore come un "Odyssey" o "Zelda" ma alla fine vedo che son i primi titoli che, anche se non gioco costantemente tutte le settimane, tendo comunque a tirarli fuori volentieri quando ho amici a casa o quando ho poco tempo e voglio solo rilassarmi un po senza impegnar troppe energie mentali.

Alla fine nella vita cosi frenetica di oggi, anche questi titoli svolgono una certa importanza, come dicevo sopra, non solo si adattano molto bene a partite di breve durata quando si ha poco tempo, o divertentissimi e facili da prendere in mano anche da persone un po meno "pratiche" (alcuni amici), ma come visto in tanti articoli si adattano davvero bene al "concetto" di Switch e dell' "ibrido".

Alla fine come già letto in diverse occasioni, credo che uno dei fattori di successo di questa console sia anche questo , permette di godersi sia titoloni AAA che altri meno impegnativi.

Quindi per me anche i futuri "Mario Tennis" del caso saranno i benvenuti :)

#20
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Ottima analisi della situazione Switch, Marco. Mi ritrovo perfettamente fra i malati dell'effetto Switch, che vorrebbero tutto su questa console. Spero che il 2019 possa riservare belle sorprese.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo