Vai al contenuto

Alita - Angelo della Battaglia, la recensione del film di Robert Rodriguez


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#76
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Comunque su box office mojo sono riportati circa 130 milioni (36 in USA e 94 all'estero) anche se gli ultimi tre giorni (per gli USA) sono stime. In cina esce settimana prossima.
 
Di solito per andare in parità vale la regola (grosso modo) che l'incasso debba essere almeno il doppio, nel nostro caso il costo di produzione è intorno ai 170 quindi servono 340. Forse al pareggio ci va ma con un risultato simile non è detto ci sarà il sequel....

170M a cui vanno sommati i costi di pubblicità ecc ecc.

#77
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

170M a cui vanno sommati i costi di pubblicità ecc ecc.

Se il Giappone e soprattutto la Cina rispondessero adeguatamente ,la produzione di un sequel potrebbe anche essere possibile.
Me lo auguro visto che il film è una delizia per gli occhi , emoziona e lascia lo spettatore con la voglia di saperne di più.
Incredibile come prodotti di qualità come questo arrancano negli States, mentre qualsiasi cinecomics viene premiato con incassi sbalorditivi , aldilà della loro qualità.
Ogni riferimento a Venom e puramente casuale.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

#78
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

170M a cui vanno sommati i costi di pubblicità ecc ecc.

 

Sono mediamente contati in quel "doppio" ......



#79
Lorenzo Scarponi

Lorenzo Scarponi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
A tutti quelli che l'hanno visto, ci sono scene nel mezzo o dopo i titoli di coda?

#80
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299

A tutti quelli che l'hanno visto, ci sono scene nel mezzo o dopo i titoli di coda?


Non ci sono

#81
Lorenzo Scarponi

Lorenzo Scarponi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Non ci sono


Ok, grazie mille

#82
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Comunque su box office mojo sono riportati circa 130 milioni (36 in USA e 94 all'estero) anche se gli ultimi tre giorni (per gli USA) sono stime. In cina esce settimana prossima.
Di solito per andare in parità vale la regola (grosso modo) che l'incasso debba essere almeno il doppio, nel nostro caso il costo di produzione è intorno ai 170 quindi servono 340. Forse al pareggio ci va ma con un risultato simile non è detto ci sarà il sequel....


Ciao francescoG1,

Allora, in realtà non è proprio così. In quei 170 milioni segnati o in generale nei budget dei film riportati sono esclusi sempre i costi di marketing e promozione, che tendenzialmente raggiungono - e in alcuni casi superano - proprio l'investimento produttivo. Quindi non bastano 340 milioni, perché per rientrare e generare profitti sostanziosi e reali dovrebbe almeno arrivare ai 450 milioni. Cioè, serve una cifra che giustifichi investimenti futuri e spese produttive, e un margine di guadagno di 30 o 40 milioni non basta per produrre altri due capitoli dove si dovrebbero spendere nuovamente 170 milioni se non addirittura di più (sempre esclusi costi di marketing).
Tieni inoltre presente che la fusione tra Diseny e Fox sarà ratificata entro giugno, il che già si preannuncia difficoltoso per i restanti Avatar di Cameron, figurati per Alita.

#83
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Mamma che meraviglia di film
Alita graziosissima ma a me è piaciuta fin dal primissimissimo trailer
Che spettacolo dall'inizio alla fine

#84
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Bello vedere un sacco di gente passare dallo scetticismo all'entusiasmo

#85
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Quale scetticismo? Il mio unico dubbio (anche se non mi pare di averlo espresso) era se potevo portarci i miei fratelli minori o se era troppo scabroso
Ed effettivamente un bel po' di violenza c'è ma poco sangue e organi e quindi va bene

#86
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Devono farlo per forza un seguito, non scherziamo.
È un mezzo miracolo a pensarci bene, davvero meglio di così non si poteva fare.
Domani pomeriggio me lo vado a rivedere con amici.

#87
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
In Corea del Sud ha incassato dieci mln $ in tre giorni (periodo rilevato: 8-10 febbraio). E domani esce in Cina e Giappone

#88
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299

Bello vedere un sacco di gente passare dallo scetticismo all'entusiasmo


Parlando per me, ho confidato fin dall'inizio sulla bontà di questo film, e non mi hanno mai fatto storcere il naso neanche i tanto criticati occhi grandi, persino quando lo erano di più

#89
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Vado un pò controcorrente (= mi beccherò un sacco di dislike :))

Premessa: lessi il manga all'epoca (quando era il 90?) forse avevo 14 anni, e vidi anche gli OAV, non ricordo molto, ricordo che mi piacque ma non mi esaltò moltissimo come fece ad alcuni...

detto questo adesso vado a rivederlo senza pretese, a 42 anni...
pur essendo un film piacevole e che intrattiene, l'ho trovato banalotto, abbastanza stereotipato per gli argomenti e le scene, ma vabbé se sono tratte da un manga di quell'epoca non è che potessi adesso immaginarmi qualcosa di diverso... d'altra parte forse esaltavano ragazzi dell'epoca di 14 anni, ma vederlo adesso con gli occhi dei 40anni suonati mi è risultato un pò per ragazzini da 8-12 (levando la questione violenza nei tagli, ma il target dell'intrattenimento e dei temi) di adesso (anche se no so cosa vedono adesso i ragazzi di 8-12 anni :D).
Sinceramente non mi è parso neanche chissà quanto bello tecnicamente... ha uno strano artstyle dal reale al cartoonesco, sicuramente era questo l'obiettivo ma ai miei occhi stride un pò, a volte le scene me lo fanno sembrano un pò troppo da cutscene da videogioco con renderer abbastanza generico... ma su questo non faccio più testo non mi stupisco più per la realizzazione nei film...
anche le scene d'azione si sono gradevoli, ma non mi sono mai sentito trascinato...

Insomma, non sto dicendo che il film è brutto, anzi ho detto che alla fine è piacevole e nel giusto intrattiene, ma magari ho sbagliato il target, per me è molto basso, nonostante in sala erano più presenti vecchietti come me dai 35 anni in su, forse appassionati del manga :)

#90
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Finalmente ho visto Alita, e devo dire che mi è piaciuto un sacco, per me merita anche un 8, forse sono riuscito ad apprezzarlo di più proprio perché non ho letto il manga. La trama mi è piaciuta, anche se qualche passaggio è stato fatto molto velocemente (vedi tutta la parte riguardante Vector). E poi gli effetti speciali sono di altissimo livello. A proposito di Vector, sto rivalutando sempre di più Ali, qui non è apparso molto sullo schermo, ma la settimana scorsa l'ho visto in Green Book ed è stato veramente bravo. Mi dispiacerebbe veramente non vedere in futuro un seguito, soprattutto considerando il finale. Poi mi è sorta una domanda: cosa ha questo film in meno rispetto ad un qualsiasi cinecomic? Perché non fa incassi come loro? Solo per il fatto di non appartenere ad un universo condiviso? Perché per me merita molto di più di parecchi cinecomic usciti ultimamente, e lo dico da fan della Marvel.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo