Vai al contenuto

Alita - Angelo della Battaglia, la recensione del film di Robert Rodriguez


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 111 risposte

#31
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5289
Ottima recensione. Next week si va al cinema a cuor leggero.

#32
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
Non mi è arrivata la notifica, e non è la prima volta che succede.
Sono molto contento dell'analisi, andrò molto contento al cinema. Grazie, Luca, per il tuo articolo
Mi pare di capire però che la mano artistica di Rodriguez emerge meno, e risalta quella di Cameron nonostante è produttore, o ho inteso male?

Modificata da Andrea Cilano, 07 February 2019 - 10:20 AM.


#33
Guest_Warrior78eYe

Guest_Warrior78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto ieri sera, fatto 90km apposta per vederlo quindi credo di essere un fan di Alita, devo dire che era impossibile trasporre Alita in due ore di film quindi si sono dovuti fare dei cambiamenti e rimaneggiamenti che fanno anche storcere il naso ma nell'insieme è uscito più che decente, certo il manga è e sará sempre un'altra cosa. Per fortuna Rodriguez non ha fatto le sue porcate, penso che avesse Cameron col fiato sul collo ad ogni fotogramma.. Nell'insieme riuscito per me dai, non credo si potesse pretendere di più.

#34
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Non mi è arrivata la notifica, e non è la prima volta che succede.
Sono molto contento dell'analisi, andrò molto contento al cinema. Grazie, Luca, per il tuo articolo
Mi pare di capire però che la mano artistica di Rodriguez emerge meno, e risalta quella di Cameron nonostante è produttore, o ho inteso male?


Proprio così. C'è poco o nulla di Rodriguez, qualcosina in diverse intuizioni di regia dei personaggi, ma non ci ho letto poi molto altro. Alita è Cameron.

#35
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

Proprio così. C'è poco o nulla di Rodriguez, qualcosina in diverse intuizioni di regia dei personaggi, ma non ci ho letto poi molto altro. Alita è Cameron.

a questo punto spero che il film non floppi economicamente, mi dispiacerebbe prima per Rodriguez, e poi per Cameron. Con questa recensione ho imparato che James nasconde un sentimento protettivo nei suoi lavori anche quando tenta di allontanarsi... appuntamento a dopo la visione del film

Modificata da Andrea Cilano, 07 February 2019 - 11:26 AM.


#36
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Mi lancio in una previsione sugli incassi globali: 600 milioni, su per giù




Modificata da Spartan 071, 07 February 2019 - 11:50 AM.


#37
Guest_Ontos eYe

Guest_Ontos eYe
  • Gruppo: Ospiti
No, la faccia di Alita non la digerisco proprio... È più forte di me??

#38
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

a questo punto spero che il film non floppi economicamente, mi dispiacerebbe prima per Rodriguez, e poi per Cameron. Con questa recensione ho imparato che James nasconde un sentimento protettivo nei suoi lavori anche quando tenta di allontanarsi... appuntamento a dopo la visione del film

Anche perchè , assurdo dirlo , anche da questo dipenderà il futuro di Avatar.



#39
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Sì sì, sono proiezioni degli analisti.
Il film è costato poco tra i 150 e i 200 milioni di dollari (marketing escluso) e dicono che in apertura dovrebbe incassare appena 25 milioni in America.
In sostanza un flop che dovrebbe recuperare il solo budget (se va bene), senza rientrare nelle spese di marketing e quindi senza profitti reali.
Ma ripeto: come per Pacific Rim o Warcraft, la Cina potrebbe salvare la situazione.

Ma in base a cosa? All'insuccesso di Ghost in the Shell? Boh , resto basito.



#40
Fantasmadiabolico

Fantasmadiabolico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126

7 è deludente per un film che aspetto di vedere da molti anni. Come minimo speravo in un 8.

Vai tranquillo, il voto è molto soggettivo. Per me è un film da 8,5...visto ieri sera in anteprima. Che figata!

#41
Fantasmadiabolico

Fantasmadiabolico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Ragazzi visto ieri in anteprima....che figata!
Il voto è una cosa molto soggettiva, per me è un filmone da non perdere per nessun motivo. Bello Bello Bello!!!
Speriamo in un sequel visto che il film resta in sospeso!

#42
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

a questo punto spero che il film non floppi economicamente, mi dispiacerebbe prima per Rodriguez, e poi per Cameron. Con questa recensione ho imparato che James nasconde un sentimento protettivo nei suoi lavori anche quando tenta di allontanarsi... appuntamento a dopo la visione del film


Anche perché, ve lo dico: alla fine, c'è una bella sorpresa.

#43
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ragazzi visto ieri in anteprima....che figata!
Il voto è una cosa molto soggettiva, per me è un filmone da non perdere per nessun motivo. Bello Bello Bello!!!
Speriamo in un sequel visto che il film resta in sospeso!


Sì, ma va sempre giustificato con i giusti strumenti d'analisi. Nel senso: va argomentato, approfondito, spiegato.
Altrimenti resta un numero inutile incastrato nel sottostrato dell'entusiasmo a caldo.
In ogni caso, ottimo che ti sia piaciuto: mi auguro sinceramente che le proiezioni sbaglino e che possano chiudere la trilogia, ma ci sono tante criticità.
L'acqusizione di Fox da parte della Disney, Cameron fin troppo impegnato con Avatar, continuare con un investimento importante.
Per continuare, dovrebbero almeno raddioppare con introiti reali il budger di investimento, quindi arrivare almeno a 500 milioni nel mondo.

#44
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Beh mi aspettavo che, per forza di cose certe cose non erano state approfondite, però mi sembra un buon punto di partenza, vedere un Manga che funziona sotto forma di film, fa sempre piacere, ovvio che certe cose non andrebbero mai toccate, tipo Akira, che vogliono farci un film sopra da Anni, certe cose meglio lasciarle dove sono, cmq lo vedrò molto volentieri

#45
MorpheusX

MorpheusX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 520
Potevamo tenere la faccia normale della protagonista? Queste scelte non le capisco, un po' come in death note dove willem dafoe hanno messo quella faccia in cg, ma se già sono simili perché modificare gli attori così?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo