Vai al contenuto

Apple dovrebbe acquistare Netflix per 189 miliardi, suggerisce JP Morgan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Ma guarda che anche su AndroidTv ci sono le funzioni di cui parli, e senza usare 5 dispositivi diversi...

La firestick costa 39 e spesso si trova anche a meno, pretendere i 4K mi sembra troppo...

 

 

Qual è il servizio di Google che da solo, sottolineo da solo, senza l'ausilio di nient'altro, consente di trasferire qualsiasi tipo di file tra dispositivi diversi che vanno a comporre una catena sempre creata dall'unico servizio? 


Modificata da UomoDiMare, 06 February 2019 - 11:36 PM.


#32
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 

 

Qual è il servizio di Google che da solo, sottolineo da solo, senza l'ausilio di nient'altro, consente di trasferire qualsiasi tipo di file tra dispositivi diversi che vanno a comporre una catena sempre creata dall'unico servizio? 

Googledrive?



#33
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Googledrive?

 

Google Drive non c'entra nulla, è un servizio cloud come Dropbox, iCloud o OneDrive, non serve assolutamente per fare ciò che ho scritto dato che non è un servizio di streaming, non permette né di collegare dispositivi diversi tra loro in un'unica catena né di integrare piattaforme diverse e trasferire qualsiasi tipo di file in tempo reale da uno strumento all'altro. 


Modificata da UomoDiMare, 07 February 2019 - 12:24 PM.


#34
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

 

 

Qual è il servizio di Google che da solo, sottolineo da solo, senza l'ausilio di nient'altro, consente di trasferire qualsiasi tipo di file tra dispositivi diversi che vanno a comporre una catena sempre creata dall'unico servizio? 

 

Su AndroidTv c'è GoogleCast!



#35
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

Su AndroidTv c'è GoogleCast!

 

 

Google Cast è il protocollo di Chromecast di cui abbiamo già parlato, è un sistema che inizia a presentare problemi sensibili di latenza, calo netto della qualità di riproduzione oltre che instabilità non appena lo utilizzi per collegare qualcosa che non siano le app compatibili Chromecast. In pratica è quasi inutilizzabile per qualsiasi dispositivo che non sia bollato Chromecast a meno che non subentrino più servizi nel processo. 

Con AirPlay che è il protocollo e cuore di AppleTV funziona tutto a meraviglia e al pari di prodotti nativamente compatibili con AirPlay. Sempre come scrivevo prima, AppleTV è un servizio destinato ad espandersi e ad abbandonare il box set nel breve termine e sarà la qualità di AirPlay 2 a fare la differenza e a segnare un ulteriore stacco rispetto ai servizi Google. 


Modificata da UomoDiMare, 07 February 2019 - 09:05 PM.


#36
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

 

 

Google Cast è il protocollo di Chromecast di cui abbiamo già parlato, è un sistema che inizia a presentare problemi sensibili di latenza, calo netto della qualità di riproduzione oltre che instabilità non appena lo utilizzi per collegare qualcosa che non siano le app compatibili Chromecast. In pratica è quasi inutilizzabile per qualsiasi dispositivo che non sia bollato Chromecast a meno che non subentrino più servizi nel processo. 

Con AirPlay che è il protocollo e cuore di AppleTV funziona tutto a meraviglia e al pari di prodotti nativamente compatibili con AirPlay. Sempre come scrivevo prima, AppleTV è un servizio destinato ad espandersi e ad abbandonare il box set nel breve termine e sarà la qualità di AirPlay 2 a fare la differenza e a segnare un ulteriore stacco rispetto ai servizi Google. 

 

Scusa ma a me non sembra che Chromecast sia meno di Airplay.

Inoltre AndroidTV ha la funzione di MirrorLink che funziona sia con GoogleCast che con AirPlay, io davvero quindi non riesco a capirti.

 

Io che ho avuto entrambe, ti dico che AndroidTV fa molto di più. Su certe cose forse sarà più carente, ma su altre non c'è paragone.

Inoltre è inutile ribadire come i servizi Apple siano solo legati ai suoi device, nonostante l'arrivo anche su Android (che tu mi hai fatto notare, manco lo sapevo prima). E l'esempio lampante è proprio l'acquisto di film su YouTube che, a differenza di iTunes, gira ovunque!



#37
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

Scusa ma a me non sembra che Chromecast sia meno di Airplay.

Inoltre AndroidTV ha la funzione di MirrorLink che funziona sia con GoogleCast che con AirPlay, io davvero quindi non riesco a capirti.

 

Io che ho avuto entrambe, ti dico che AndroidTV fa molto di più. Su certe cose forse sarà più carente, ma su altre non c'è paragone.

Inoltre è inutile ribadire come i servizi Apple siano solo legati ai suoi device, nonostante l'arrivo anche su Android (che tu mi hai fatto notare, manco lo sapevo prima). E l'esempio lampante è proprio l'acquisto di film su YouTube che, a differenza di iTunes, gira ovunque!

 

 

AirPlay è stato il primo protocollo ad avere la funzione di mirroring, senza AirPlay non esisterebbe Google Cast. E funziona esattamente come il mirroring di Google Cast (che ne è un clone) con la differenza che attraverso AirPlay si fa da molto più tempo ed è nettamente più stabile con tutti i device mentre come ho detto Google Cast funziona bene solo con dispositivi bollati Chromecast. Ma anche con i prodotti compatibili con Chromecast nativamente, ti ripeto facendoti un esempio pratico, utilizza un ampli con entrambi i servizi e poi fammi sapere qual è che si rivela più stabile nel tempo.

Continui a girarci attorno ma ancora non hai scritto un singolo motivo concreto per cui AndroidTV e tutta la giostra di servizi Google sarebbero migliori o farebbero di più rispetto a quelli Apple. Ti ripeto che sulla questione di iTunes contro YouTube stai prendendo un altro granchio perché sono due piattaforme totalmente imparagonabili e non mi va di scrivere un altro wall of text per chiarirlo ulteriormente, se uno non vuole ascoltare c'è poco da fare. 



#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

 

AirPlay è stato il primo protocollo ad avere la funzione di mirroring, senza AirPlay non esisterebbe Google Cast. E funziona esattamente come il mirroring di Google Cast (che ne è un clone) con la differenza che attraverso AirPlay si fa da molto più tempo ed è nettamente più stabile con tutti i device mentre come ho detto Google Cast funziona bene solo con dispositivi bollati Chromecast. Ma anche con i prodotti compatibili con Chromecast nativamente, ti ripeto facendoti un esempio pratico, utilizza un ampli con entrambi i servizi e poi fammi sapere qual è che si rivela più stabile nel tempo.

Continui a girarci attorno ma ancora non hai scritto un singolo motivo concreto per cui AndroidTV e tutta la giostra di servizi Google sarebbero migliori o farebbero di più rispetto a quelli Apple. Ti ripeto che sulla questione di iTunes contro YouTube stai prendendo un altro granchio perché sono due piattaforme totalmente imparagonabili e non mi va di scrivere un altro wall of text per chiarirlo ulteriormente, se uno non vuole ascoltare c'è poco da fare. 

io ho un chromecast su un ampli denon (vecchio, solo stereo) e non ho problemi di sorta. Forse ti riferisci ai servizi integrati negli ampli? Lì non saprei dire, e chiunque sia serio nell'utilizzo di un impianto non credo prenda roba con integrati servizi del genere (poi è da un vita che non guardo più nulla su ampli a/v quindi potrebbero avere di tutto ora, e forse i servizi integrati li hanno). 

La qualità in differenza di bitrate quant'è? 

 

Una differenza banale (e paradossalmente un vantaggio e svantaggio allo stesso tempo della shield visto che va impostato manualmente) è l'approccio scelto del sottocampionamento della crominanza. La Shield permette più scelta e supporta (cosa che non mi risulta) il 4:4:4 (la ppale mi pare lo faccia toericamente ma all'atto pratico ricordo dei problemi). Non riesco a ricordare più nello specifico perché io non ho apple tv personalmente, dovrei parlarne con il mio amico che ce l'ha. 

 

Comuqnue direi che sono entrambi ottimi prodotti.  



#39
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

io ho un chromecast su un ampli denon (vecchio, solo stereo) e non ho problemi di sorta. Forse ti riferisci ai servizi integrati negli ampli? Lì non saprei dire, e chiunque sia serio nell'utilizzo di un impianto non credo prenda roba con integrati servizi del genere (poi è da un vita che non guardo più nulla su ampli a/v quindi potrebbero avere di tutto ora, e forse i servizi integrati li hanno). 

La qualità in differenza di bitrate quant'è? 

 

Una differenza banale (e paradossalmente un vantaggio e svantaggio allo stesso tempo della shield visto che va impostato manualmente) è l'approccio scelto del sottocampionamento della crominanza. La Shield permette più scelta e supporta (cosa che non mi risulta) il 4:4:4 (la ppale mi pare lo faccia toericamente ma all'atto pratico ricordo dei problemi). Non riesco a ricordare più nello specifico perché io non ho apple tv personalmente, dovrei parlarne con il mio amico che ce l'ha. 

 

Comuqnue direi che sono entrambi ottimi prodotti.  

 

 

Mio padre ha un ampli che mi pare sia Onkyo, modello recente e se si vuole ascoltare la musica in digitale e soprattutto in streaming bisogna passare per forza da Chromecast. Ad esempio per ascoltare Spotify bisogna utilizzare per forza il web player e non c'è modo di utilizzare l'app nel computer, cosa che invece io faccio con AirPlay. Chromecast ha una latenza maggiore, a volte eccessiva e non dipende dalla connessione perché se mando il web player con gli altoparlanti del computer o con il computer collegato in bluetooth ad altre casse non succede. Come qualità di riproduzione mi sembrano identici poi non so se cambia qualcosa di impercettibile, su AppleTV invece è di una settimana fa circa il report che dimostra come garantisca un bitrate superiore (a parità di banda ovviamente) e quindi una qualità migliore in media. 

Devo darti ragione sul campionamento colore, AppleTV mi pare arrivi solo al 4:2:2, credo si adatteranno a breve. 



#40
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

 

AirPlay è stato il primo protocollo ad avere la funzione di mirroring, senza AirPlay non esisterebbe Google Cast. E funziona esattamente come il mirroring di Google Cast (che ne è un clone) con la differenza che attraverso AirPlay si fa da molto più tempo ed è nettamente più stabile con tutti i device mentre come ho detto Google Cast funziona bene solo con dispositivi bollati Chromecast. Ma anche con i prodotti compatibili con Chromecast nativamente, ti ripeto facendoti un esempio pratico, utilizza un ampli con entrambi i servizi e poi fammi sapere qual è che si rivela più stabile nel tempo.

 

Continui a girarci attorno ma ancora non hai scritto un singolo motivo concreto per cui AndroidTV e tutta la giostra di servizi Google sarebbero migliori o farebbero di più rispetto a quelli Apple. Ti ripeto che sulla questione di iTunes contro YouTube stai prendendo un altro granchio perché sono due piattaforme totalmente imparagonabili e non mi va di scrivere un altro wall of text per chiarirlo ulteriormente, se uno non vuole ascoltare c'è poco da fare. 

 

Allora, da quel che leggo google cast è un clone di air play.

 

Quindi la funzione come airplay esiste anche su androidtv.

 

Non ho ben capito cosa intendi con "funziona bene solo con dispositivi bollati chromecast".

 

Credo che airplay non funzioni con tutto ma solo con app e dispositivi abilitati, compresa AndroidTV.

 

Sulla mia AndroidTv e sulla mia FireStick posso usare sia chromecast/googlecast che airplay.

 

Posso usare Chromecast/Googlecast con AppleTV?

 

Perchè il primo motivo concreto per cui preferisco AndroidTV ad AppleTV è il rapporto qualità prezzo.

Il secondo è il fatto che con AndroidTv faccio molte più cose.

 

Il terzo è che, nel mio caso, è addirittura parte della TV e con funzioni aggiuntive di cui può vantarsi essendo ancorato direttamente ad una piattaforma che trasmette dvbt, dvbs, iptv ed app video.

 

Per esempio, c'è un app di google (non ricordo il nome, se vuoi ti dico stasera), che ti fa gestire una lista di canali formata dai vari ingressi video e fare zapping come nulla fosse (compreso i canali internet).

 

Oppure la possibilità di registrare su hard disk i film trasmessi in tv.

 

Oppure la guida tv interattiva, con tanto descrizione, attori, trailer ecc...

 

Quando una piattaforma/box AndroidTV avrà lo stesso costo di AppleTV, allora parleremo anche di tutta questa qualità in più che offre AppleTV ma che io, personalmente, non vedo...



#41
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9263

Si penso sarebbe una bella mossa Netflix avrebbe i capitali per fare serie TV con una qualità stadard anzichè molto altalenante come ora, e Apple in un botto acquisirebbe nello streaming più visibilità appeal e diritti di distribuzione.



#42
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

 

Mio padre ha un ampli che mi pare sia Onkyo, modello recente e se si vuole ascoltare la musica in digitale e soprattutto in streaming bisogna passare per forza da Chromecast. Ad esempio per ascoltare Spotify bisogna utilizzare per forza il web player e non c'è modo di utilizzare l'app nel computer, cosa che invece io faccio con AirPlay. Chromecast ha una latenza maggiore, a volte eccessiva e non dipende dalla connessione perché se mando il web player con gli altoparlanti del computer o con il computer collegato in bluetooth ad altre casse non succede. Come qualità di riproduzione mi sembrano identici poi non so se cambia qualcosa di impercettibile, su AppleTV invece è di una settimana fa circa il report che dimostra come garantisca un bitrate superiore (a parità di banda ovviamente) e quindi una qualità migliore in media. 

Devo darti ragione sul campionamento colore, AppleTV mi pare arrivi solo al 4:2:2, credo si adatteranno a breve. 

sul campionamento colore in realtà il problema è dell'industria, è tutto ancora non regolato a dovere, e non lo sono neanche i cavi (portano il 4:4:4? Boh, forse, no). 

 

Sul discorso Onkyo è un po' una cavolata secondo me: io ho da sempre la sensazioen che ste cose non funzionino bene, che sorga sempre qualche tipo di problema o incompatibilità. E difatti le tue esperienze dicono quello...

Mio padre ha collegato una shield al suo impianto e devo dire che lui ci si trova bene, lo streaming parte senza problemi (ma io a casa ho un ampli con chromecast e la cosa è un po' diversa). Addirittura io uso anche google home mini, e lo gestico con i comandi vocali, davvero mai un problema. Però avere l'integrazione nel dispositivo... non so, mi sembra una cosa che tende a creare problemi perché sicuramente non sarà fatta bene come qualcosa di dedicato. Non so spiegarmi. Forse gli standard apple per questo sono più duttili, non saprei



#43
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

State tutti parlando di 2 cose diverse.

 

Voi state parlando delle funzioni che un servizio offre, uomodimare sta parlando di come è tecnicamente fatto.

Se provate a fare il mirroring di qualcosa da un android a un dispositivo chromcast o da un iPhone a un dispositivo airplay la differenza è netta. Bitrare, latenza,stabilità a favore di airplay.

 

Dall'altra parte chromcast offre più servizi ed è più elastico.

 

Io in azienda ho dovuto far istallare un'apple tv perchè c'erano continuamente problemi con le presentazioni che la gente faceva tramite chromcast. Dopo aver messo l'apple tv non c'è stata più una singola chiamata. 



#44
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
No, grazie.

#45
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

State tutti parlando di 2 cose diverse.

 

Voi state parlando delle funzioni che un servizio offre, uomodimare sta parlando di come è tecnicamente fatto.

Se provate a fare il mirroring di qualcosa da un android a un dispositivo chromcast o da un iPhone a un dispositivo airplay la differenza è netta. Bitrare, latenza,stabilità a favore di airplay.

 

Dall'altra parte chromcast offre più servizi ed è più elastico.

 

Io in azienda ho dovuto far istallare un'apple tv perchè c'erano continuamente problemi con le presentazioni che la gente faceva tramite chromcast. Dopo aver messo l'apple tv non c'è stata più una singola chiamata. 

Effettivamente dovunque vado per sentire qualche impianto, se non ci sono cd e vinili spesso c'è musica da un ipad tramite airplay su qualche dispositivo. Ma dire iche siamo OT lol 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo