Vai al contenuto

Apple dovrebbe acquistare Netflix per 189 miliardi, suggerisce JP Morgan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Infatti se ti informi scoprirai che i servizi apple funzionano come si deve solo su hardware apple e che, quest'ultimo, è prezzato in maniera per nulla giustificata.
I tempi del primo iphone sono andati: quello era una rivoluzione, da anni ormai solo crashgrab.
I mac stesso discorso: non ci sono più i powerpc che offrivano veramente delle prestazioni fuori dal comune rispetto alla concorrenza, una volta si rivolgevano ai professionisti, oggi a chi pensa che apple sia ancora "superiore" quando invece la situazione è tutt'altra.
Apple ERA una gloriosa compagnia, oggi hanno solo fame di denaro, Steve Jobs sognava i tablet di star trek, la sua "discendenza" di far felici gli investor e nient'altro.
Più stanno lontani dai servizi che uso e più mi sento tranquillo.

 

 

Mi citi una fonte che verifichi che i servizi Apple funzionino bene solo su hardware Apple? 

In ogni caso complimenti per non aver risposto manco su un punto nel merito del mio messaggio. Noto segno di gran cognizione di causa. 


Modificata da UomoDiMare, 05 February 2019 - 07:41 PM.


#17
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

 

nfatti Apple TV è il servizio di streaming che offre la miglior qualità a parità di rete, garantendo un bitrate medio superiore. 

i

ma apple tv l'accrocchio, per il quale preferisco mille volte nvidia shield, o intendi itunes movies?



#18
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

ma apple tv l'accrocchio, per il quale preferisco mille volte nvidia shield, o intendi itunes movies?

 

 

Magari puoi preferire nVidia Shield per gusti e motivazioni personali, ma quando si parla di qualità, AppleTV è più stabile, a parità di rete come ho scritto prima garantisce un bitrate medio più alto (recentemente è uscito proprio il report di Conviva a dimostrarlo), ha un s.o. più sicuro e ha AirPlay che è un protocollo proprietario egregio, mentre lo Shield si affida al protocollo open source di Chromecast  che ha molti più problemi (provate ad usare un ampli con Chromecast e con AirPlay e ditemi qual è più stabile). 

AppleTV poi è un servizio che si espanderà nel breve termine e non rimarrà più relegato al box set, per quanto già il semplice box sia il migliore del mercato sia dal punto di vista della solidità che dei servizi offerti. Non credo esista un singolo vantaggio di nVidia Shield o AndroidTV se non la personalissima preferenza dell'utente o antipatia per Apple che dir si voglia. 



#19
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

 

 

Magari puoi preferire nVidia Shield per gusti e motivazioni personali, ma quando si parla di qualità, AppleTV è più stabile, a parità di rete come ho scritto prima garantisce un bitrate medio più alto (recentemente è uscito proprio il report di Conviva a dimostrarlo), ha un s.o. più sicuro e ha AirPlay che è un protocollo proprietario egregio, mentre lo Shield si affida al protocollo open source di Chromecast  che ha molti più problemi (provate ad usare un ampli con Chromecast e con AirPlay e ditemi qual è più stabile). 

AppleTV poi è un servizio che si espanderà nel breve termine e non rimarrà più relegato al box set, per quanto già il semplice box sia il migliore del mercato sia dal punto di vista della solidità che dei servizi offerti. Non credo esista un singolo vantaggio di nVidia Shield o AndroidTV se non la personalissima preferenza dell'utente o antipatia per Apple che dir si voglia. 

basta solo kodi e soprattutto geforce now...giocare con la mia libreria steam su tv senza sbattimenti a 1080p con 60 fps e dettagli alti non ha prezzo...



#20
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

basta solo kodi e soprattutto geforce now...giocare con la mia libreria steam su tv senza sbattimenti a 1080p con 60 fps e dettagli alti non ha prezzo...

 

 

Va beh perché tu usi i videogiochi, il discorso era sulla bontà dello streaming audio/video che è superiore rispetto agli altri servizi. 



#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

 

Va beh perché tu usi i videogiochi, il discorso era sulla bontà dello streaming audio/video che è superiore rispetto agli altri servizi. 

 

Penso intendesse proprio lo streaming dei VG dato che GeForce now fa proprio quello... non ho dati a riguardo, so solo essere un buon servizio in beta gratuito per gli utenti Shield (per ora).



#22
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Da possessore di iPhone, iPad e iMac, sono contro i servizi di Apple perchè disponibili solo sui loro hw.

Ho comprato dei film su YouTube perchè è un servizio che trovo ovunque a differenza di iTunes.

 

Tornando al tema Netflix, non è detto che un eventuale acquisto da parte di Apple sia il male, dipende da come viene gestito.

Però è vero, per prima cosa avrei paura per l'aumento del prezzo.



#23
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Da possessore di iPhone, iPad e iMac, sono contro i servizi di Apple perchè disponibili solo sui loro hw.

Ho comprato dei film su YouTube perchè è un servizio che trovo ovunque a differenza di iTunes.

 

Tornando al tema Netflix, non è detto che un eventuale acquisto da parte di Apple sia il male, dipende da come viene gestito.

Però è vero, per prima cosa avrei paura per l'aumento del prezzo.

 

 

FALSO: iTunes, Apple Music e AppleTV con annesso protocollo AirPlay sono multipiattaforma, così come i formati di Apple. 



#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Non credo esista un singolo vantaggio di nVidia Shield o AndroidTV se non la personalissima preferenza dell'utente o antipatia per Apple che dir si voglia. 

 

Da ex possessore di AppleTv e da possessore di AndroidTV ti assicuro che quest'ultima offre molti più servizi.

Inoltre, senza nasconderci dietro un dito, la possibilità di installarti gli apk che ti pare senza dover per forza stare a dei limiti imposti, ne aumenta l'usabilità.

 

Inoltre AppleTV è da anni un box da tenere collegato alla tv.

La mia AndroidTV è una tv della Sony con sistema operativo Android e che ne sfrutta a pieno le potenzialità!



#25
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

 

 

FALSO: iTunes, Apple Music e AppleTV con annesso protocollo AirPlay sono multipiattaforma, così come i formati di Apple. 

 

Non sapevo, ero rimasto che iTunes fosse solo iPhone e non su Android.

 

Stasera controllo sulla mia AndroidTV se posso scaricare iTunes da Google Play.



#26
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

 

Non sapevo, ero rimasto che iTunes fosse solo iPhone e non su Android.

 

Stasera controllo sulla mia AndroidTV se posso scaricare iTunes da Google Play.

 

 

Su GooglePlay non trovi iTunes perché non nasce come player per dispositivi mobili, trovi solo Apple Music. Puoi scaricare iTunes direttamente dal sito Apple ed è disponibile da tempo immemore su Windows con compatibilità estesa anche a Linux e Ubuntu. Per quanto riguarda AirPlay, da sempre è compatibile con praticamente ogni dispositivo che accetti questo tipo di protocolli, si connette con VLC e Google Play Movie e con la versione 2 avrà compatibilità nativa con televisori di ultima generazione, di aziende diverse (praticamente chiunque produca modelli di fascia dalla media in su si sta adeguando). Segue AppleTV che è strettamente collegato ad AirPlay, ora più che mai visto che con la seconda versione di quest'ultimo si stanno allargando ulteriormente i servizi. 

 

 


Da ex possessore di AppleTv e da possessore di AndroidTV ti assicuro che quest'ultima offre molti più servizi.

Inoltre, senza nasconderci dietro un dito, la possibilità di installarti gli apk che ti pare senza dover per forza stare a dei limiti imposti, ne aumenta l'usabilità.

 

Inoltre AppleTV è da anni un box da tenere collegato alla tv.

La mia AndroidTV è una tv della Sony con sistema operativo Android e che ne sfrutta a pieno le potenzialità!

 

AndroidTV è un sistema molto meno stabile rispetto ad AppleTV, con una qualità che è mediamente inferiore a parità di banda disponibile, inoltre presenta differenze sensibili di prestazioni in base al prodotto su cui è installato, tipo sui TV Sony fino all'ultima serie era ancora un sistema debole, con molta latenza e poco ottimizzato. Esistono sistemi più affidabili anche senza volersi rivolgere ad Apple. Come dicevo prima, se si parla di preferenze personali ci sta pure, c'è chi ad esempio può preferire i protocolli open source di Google rispetto a quelli proprietari di Apple, ma sulla qualità e stabilità del servizio offerto c'è poco da dire. 

Per non parlare del fatto che AirPlay è un servizio che nella vita di tutti giorni dà molte meno rogne di Chromecast. 


Modificata da UomoDiMare, 06 February 2019 - 06:23 PM.


#27
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Edit: aggiungo questa risposta a quella precedente per non creare confusione


Modificata da UomoDiMare, 06 February 2019 - 06:23 PM.


#28
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

 

 

 

Su GooglePlay non trovi iTunes perché non nasce come player per dispositivi mobili, trovi solo Apple Music. Puoi scaricare iTunes direttamente dal sito Apple ed è disponibile da tempo immemore su Windows con compatibilità estesa anche a Linux e Ubuntu. Per quanto riguarda AirPlay, da sempre è compatibile con praticamente ogni dispositivo che accetti questo tipo di protocolli, si connette con VLC e Google Play Movie e con la versione 2 avrà compatibilità nativa con televisori di ultima generazione, di aziende diverse (praticamente chiunque produca modelli di fascia dalla media in su si sta adeguando). Segue AppleTV che è strettamente collegato ad AirPlay, ora più che mai visto che con la seconda versione di quest'ultimo si stanno allargando ulteriormente i servizi. 

 

 


 

AndroidTV è un sistema molto meno stabile rispetto ad AppleTV, con una qualità che è mediamente inferiore a parità di banda disponibile, inoltre presenta differenze sensibili di prestazioni in base al prodotto su cui è installato, tipo sui TV Sony fino all'ultima serie era ancora un sistema debole, con molta latenza e poco ottimizzato. Esistono sistemi più affidabili anche senza volersi rivolgere ad Apple. Come dicevo prima, se si parla di preferenze personali ci sta pure, c'è chi ad esempio può preferire i protocolli open source di Google rispetto a quelli proprietari di Apple, ma sulla qualità e stabilità del servizio offerto c'è poco da dire. 

Per non parlare del fatto che AirPlay è un servizio che nella vita di tutti giorni dà molte meno rogne di Chromecast. 

 

 

Prima hai detto che iTunes è multipiattaforma...

Allora trovo le app di Apple Music ed AppleTv?

 

Cerco di spiegare meglio quando dico che i servizi google sono più diffusi facendoti un esempio...

I film che ho comprato su youtube posso vederli anche su Nintendo Switch, se li avessi acquistati su iTunes non avrei potuto farlo.

 

Ripeto che ho tutta roba apple, tranne la AppleTV 4K di cui mi sono sbarazzato data l'inutilità. Sarà anche di qualità, ma addirittura gli preferisco la Firestick.

 

Dimenticavo...

Parli di airplay, ma quello puoi paragonarlo a chromecast, ha ben poco a che vedere con appletv e androidtv.

Non è che dato che puoi usare airplay, allora itunes è compatibile con tutto (vedi di nuovo esempio nintendo switch).


Modificata da andyrony, 06 February 2019 - 06:58 PM.


#29
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

 

Prima hai detto che iTunes è multipiattaforma...

Allora trovo le app di Apple Music ed AppleTv?

 

Cerco di spiegare meglio quando dico che i servizi google sono più diffusi facendoti un esempio...

I film che ho comprato su youtube posso vederli anche su Nintendo Switch, se li avessi acquistati su iTunes non avrei potuto farlo.

 

Ripeto che ho tutta roba apple, tranne la AppleTV 4K di cui mi sono sbarazzato data l'inutilità. Sarà anche di qualità, ma addirittura gli preferisco la Firestick.

 

Dimenticavo...

Parli di airplay, ma quello puoi paragonarlo a chromecast, ha ben poco a che vedere con appletv e androidtv.

Non è che dato che puoi usare airplay, allora itunes è compatibile con tutto (vedi di nuovo esempio nintendo switch).

 

 

Il significato di multipiattaforma non presuppone che il software sia al tempo stesso desktop e mobile. Non esiste una versione desktop di Android quindi perché iTunes dovrebbe essere scaricabile dallo store Google? Multipiattaforma, nell'ambito desktop in cui si colloca iTunes, vuol dire essere disponibile su più sistemi operativi desktop. Nel caso di iTunes, tutti: MacOS, Windows, Linux. 

Poi, se compri un film dall'iTunes Store, stai comprando un file criptato da uno store specifico, così come avviene in moltissimi altri store virtuali. Per quale motivo dovrebbe essere fruibile a prescindere su qualsiasi prodotto? Chiaro che YouTube abbia il beneficio di avere un'app installabile pure sul tostapane, è anche un servizio diverso rispetto ad iTunes e ad altri store simili a quest'ultimo!

 

AirPlay ha molto a che vedere con AppleTV dato che sono strettamente correlati, AppleTV non è solo una piattaforma di contenuti ma uno strumento per integrare apparecchi e piattaforme diverse nello stesso sistema e condividere informazioni. 

Per fare quello che da AppleTV fai con il semplice ausilio del protocollo AirPlay, cioè interfacciare più dispositivi permettendo la loro comunicazione nonché il trasferimento di qualsivoglia contenuto multimediale, in ambito Android/Google si dovrebbero utilizzare contemporaneamente e con tutti i limiti del caso almeno 5, CINQUE servizi diversi (Chromecast, Google Play, Google Photo, app di piattaforme di streaming terze e NAS a parte). Direi che AirPlay quindi c'entri eccome nel discorso e sia uno dei vantaggi netti che rendono la soluzione Apple più pratica e solida di quella Google. 

Senza contare che AppleTV può integrare anche Sky (o Mediaset Premium per chi lo usa), mentre i servizi di Google non lo prevedono nemmeno con app di terze parti. 

 

Aggiungiamoci la stabilità del sistema (tvOS è in qualsiasi prova un sistema più stabile di AndroidTV così come AirPlay è un protocollo molto più affidabile di quelli open source di Chromecast e altri servizi Google), il fattore sicurezza che al di fuori di Apple è un'incognita grossa quanto una casa, il fatto che i prodotti concorrenti come nVidia Shield non colmino le lacune attuali di Apple come la mancanza di VP9 e che al tempo stesso abbiano una qualità mediamente inferiore nello streaming... a questo punto mi chiedo: in cosa gli altri servizi sarebbero superiori o anche solo alla pari? Per qualità dello streaming no, per compatibilità e versatilità no, per stabilità no, per servizi esclusivi no. Cosa rimane? L'estetica del box? Il fascino del nome? 

p.s.: tra l'altro, io sono rimasto al fatto che in Italia la Firestick arrivi al massimo al Full HD nativo e SDR. Imparagonabile. 


Modificata da UomoDiMare, 06 February 2019 - 08:33 PM.


#30
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Ma guarda che anche su AndroidTv ci sono le funzioni di cui parli, e senza usare 5 dispositivi diversi...

La firestick costa 39 e spesso si trova anche a meno, pretendere i 4K mi sembra troppo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo