Vai, visto che ci sono faccio la classifica anche io:
1) Resident Evil 3
2) Resident Evil Code Veronica x
3) Resident Evil 2(detronizzato dal podio, perché ora prendo in considerazione solo il remake, e ci sono delle cose che ho odiato, nonostante sia un bellissimo videogioco)
4) Resident Evil Revelations
5) Resident Evil 5
6) Resident Evil Revelations 2
7) Resident Evil 4
8) Resident Evil(prendo in considerazione solo il remake)
9) Resident Evil 0
10) Resident Evil 6(bel gioco, ma pessimo, pessimo RE, anche per i suoi canoni action)
Il 7 non l'ho ancora giocato, non so se lo farò, non sopporto la prima persona. Comunque mi sono visto la storia quando oramai avevo capito che non avevo alcun interesse, se fosse stato in terza persona probabilmente sarebbe stato prima o dopo il primo RE.
Comunque veramente, io consiglio di iniziare il remake del 2 con Claire. La sua storia è ben amalgamata con il filone principale della trama. Leon invece ha poco a che fare con quello che succede, le parti che si ripetono gli fanno anche parecchio male.