Vai al contenuto

Resident Evil 3 Remake [Topic Ufficiale] DisponibileCorri, scappa, c'è il Nemesis!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2507 risposte

Sondaggio: Resident Evil 3 Remake [Topic Ufficiale] Disponibile (35 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Resident Evil 3 Remake?

  1. voto 10 - Capolavoro assoluto (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

  2. voto 9 - Quasi perfetto (5 voti [14.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.29%

  3. Votato voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (14 voti [40.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.00%

  4. voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (12 voti [34.29%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.29%

  5. voto 6 - Senza infamia e senza lode (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

  6. voto 5 - Dovevano fare di più (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

  7. voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (1 voti [2.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.86%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68254

Non hai giocato dead aim? Giocone

 

Lo avevo giochicchiato su PS1, era quello con la pistola no? però non mi prendeva molto...troppo legnoso e non mi piaceva dovermi muovere con la pistola, preferivo giocarmi Time Crisis o Point Blank :D

 

 

EDIT: no sorry ho fatto confusione con il Gun Survivor XD Il Dead Aim mai giocato...non ricordavo manco esistesse.



#32
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Vai, visto che ci sono faccio la classifica anche io:

 

1) Resident Evil 3

2) Resident Evil Code Veronica x

3) Resident Evil 2(detronizzato dal podio, perché ora prendo in considerazione solo il remake, e ci sono delle cose che ho odiato, nonostante sia un bellissimo videogioco)

4) Resident Evil Revelations

5) Resident Evil 5

6) Resident Evil Revelations 2

7) Resident Evil 4

8) Resident Evil(prendo in considerazione solo il remake)

9) Resident Evil 0

10) Resident Evil 6(bel gioco, ma pessimo, pessimo RE, anche per i suoi canoni action)

 

Il 7 non l'ho ancora giocato, non so se lo farò, non sopporto la prima persona. Comunque mi sono visto la storia quando oramai avevo capito che non avevo alcun interesse, se fosse stato in terza persona probabilmente sarebbe stato prima o dopo il primo RE.

 

Comunque veramente, io consiglio di iniziare il remake del 2 con Claire. La sua storia è ben amalgamata con il filone principale della trama. Leon invece ha poco a che fare con quello che succede, le parti che si ripetono gli fanno anche parecchio male.



#33
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

 
Lo avevo giochicchiato su PS1, era quello con la pistola no? però non mi prendeva molto...troppo legnoso e non mi piaceva dovermi muovere con la pistola, preferivo giocarmi Time Crisis o Point Blank :D

Dead aim era in terza persona ma quando miravi usciva solo il mirino. Il protagonista era un leon biondo.

#34
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47347

A me manca di giocare Code Veronica(giocato solo tramite al shooter su binari Darkside Chronicles) e i due Revelations.

Inoltre ho da finire il remake di RE2, poi magari stilerò una lista.



#35
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68254

Vai, visto che ci sono faccio la classifica anche io:

 

1) Resident Evil 3

2) Resident Evil Code Veronica x

3) Resident Evil 2(detronizzato dal podio, perché ora prendo in considerazione solo il remake, e ci sono delle cose che ho odiato, nonostante sia un bellissimo videogioco)

4) Resident Evil Revelations

5) Resident Evil 5

6) Resident Evil Revelations 2

7) Resident Evil 4

8) Resident Evil(prendo in considerazione solo il remake)

9) Resident Evil 0

10) Resident Evil 6(bel gioco, ma pessimo, pessimo RE, anche per i suoi canoni action)

 

Il 7 non l'ho ancora giocato, non so se lo farò, non sopporto la prima persona. Comunque mi sono visto la storia quando oramai avevo capito che non avevo alcun interesse, se fosse stato in terza persona probabilmente sarebbe stato prima o dopo il primo RE.

 

Comunque veramente, io consiglio di iniziare il remake del 2 con Claire. La sua storia è ben amalgamata con il filone principale della trama. Leon invece ha poco a che fare con quello che succede, le parti che si ripetono gli fanno anche parecchio male.

 

Il Rebirth in ottava posizione? addirittura più brutto dei Revelations? Che cosa non ti piace di quel gioco? E' il RE perfetto a mio avviso.



#36
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7602

 
Il Rebirth in ottava posizione? addirittura più brutto dei Revelations? Che cosa non ti piace di quel gioco? E' il RE perfetto a mio avviso.

Il Rebirth resta ancora il migliore secondo me. Villa Spencer è la location perfetta

#37
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3152
Giocatevi gli OutbreaK se siete appassionati di com'era la saga e come vorreste fosse ancora.Tra l'altro se non hanno chiuso i server tenuti in vita dai fans, si puó giocare online.Un appassionato ha creato pure le skin dei vari personaggi dei primi 4 capitoli, che vanno a sostituire alcuni NPC.Ad esempio potete giocare con i membri della S.t.a.r.s. al completo e devo dire che per alcuni la somiglianza c'è.

Modificata da Canes Venatici00, 02 February 2019 - 07:00 PM.


#38
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Il Rebirth resta ancora il migliore secondo me. Villa Spencer è la location perfetta

 

Quoto, all'epoca su GameCube era qualcosa di magnifico, a livello di survival horror puro rimane il migliore per me.

Comunque secondo me il remake di RE3 potrebbe beneficiare meglio del trattamento moderno rispetto RE2, sopratutto per il fatto di esplorare Raccoon City.



#39
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Giocatevi gli OutbreaK se siete appassionati di com'era la saga e come vorreste fosse ancora.Tra l'altro se non hanno chiuso i server tenuti in vita dai fans, si puó giocare online.Un appassionato ha creato pure le skin dei vari personaggi dei primi 4 capitoli, che vanno a sostituire alcuni NPC.Ad esempio potete giocare con i membri della S.t.a.r.s. al completo e devo dire che per alcuni la somiglianza c'è.

La versione europea non prevedeva il supporto dell'online



#40
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3152

La versione europea non prevedeva il supporto dell'online

Ntsc ovviamente.

#41
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

Il Rebirth in ottava posizione? addirittura più brutto dei Revelations? Che cosa non ti piace di quel gioco? E' il RE perfetto a mio avviso.

 

Il Rebirth in generale è un bel gioco e un bel RE, però ha delle cose che io personalmente non sopporto. Ma lo so che sono uno dei pochi. Primo non sopporto che la storia con un protagonista annulli quella dell'altro(e poi se dobbiamo essere precisi, la storia canonica è un'unione tra le due, quindi ad oggi non c'è una versione di RE1 con una vera storia canonica). Secondo la scrittura dei dialoghi è imbarazzante, specialmente nella storia di Jill. Terzo trovo senza senso che tutta la villa sia bloccata e tu devi trovare le chiavi per farti strada se poi tanto becchi i tuoi commilitoni che ti hanno anticipato(cosa accettabile allora, ma non in prospettiva).

Al contrario i Revelations sono il giusto connubio tra vecchio e nuovo, senza essere troppo sparacchi come il 4,5 e 6(nei revelations infatti le risorse le trovi esplorando, proprio come nel remake del 2 tra l'altro, e non te le droppano i nemici come nei capitoli puramente action)e la storia è scritta decentemente.



#42
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ntsc ovviamente.

A trovarla ^^



#43
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Il Rebirth in generale è un bel gioco e un bel RE, però ha delle cose che io personalmente non sopporto. Ma lo so che sono uno dei pochi. Primo non sopporto che la storia con un protagonista annulli quella dell'altro(e poi se dobbiamo essere precisi, la storia canonica è un'unione tra le due, quindi ad oggi non c'è una versione di RE1 con una vera storia canonica). Secondo la scrittura dei dialoghi è imbarazzante, specialmente nella storia di Jill. Terzo trovo senza senso che tutta la villa sia bloccata e tu devi trovare le chiavi per farti strada se poi tanto becchi i tuoi commilitoni che ti hanno anticipato(cosa accettabile allora, ma non in prospettiva).

Al contrario i Revelations sono il giusto connubio tra vecchio e nuovo, senza essere troppo sparacchi come il 4,5 e 6(nei revelations infatti le risorse le trovi esplorando, proprio come nel remake del 2 tra l'altro, e non te le droppano i nemici come nei capitoli puramente action)e la storia è scritta decentemente.

 

In che senso la storia con un protagonista annulla quella dell'altro? Sono diverse le run con Chris e Jill. Non tutta la villa è bloccata. Ci sono porte che si aprono anche senza chiave (ci mancherebbe aggiungo io) come tutti i resident evil e alla fine c'è una scelta che influisce su uno dei 6 finali. 

Spoiler

La scrittura dei dialoghi è uguale a tutti gli altri capitoli della serie, si tratta pure sempre di Horror B Movie...

Il bello del primo RE sta nell'architettura della casa e delle zone successive, l'esempio perfetto di come deve essere il level design per ogni videogioco.

Poi vabbè si entra nel soggettivo. 



#44
Canes Venatici00

Canes Venatici00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3152

 
Il Rebirth in generale è un bel gioco e un bel RE, però ha delle cose che io personalmente non sopporto. Ma lo so che sono uno dei pochi. Primo non sopporto che la storia con un protagonista annulli quella dell'altro(e poi se dobbiamo essere precisi, la storia canonica è un'unione tra le due, quindi ad oggi non c'è una versione di RE1 con una vera storia canonica). Secondo la scrittura dei dialoghi è imbarazzante, specialmente nella storia di Jill. Terzo trovo senza senso che tutta la villa sia bloccata e tu devi trovare le chiavi per farti strada se poi tanto becchi i tuoi commilitoni che ti hanno anticipato(cosa accettabile allora, ma non in prospettiva).
Al contrario i Revelations sono il giusto connubio tra vecchio e nuovo, senza essere troppo sparacchi come il 4,5 e 6(nei revelations infatti le risorse le trovi esplorando, proprio come nel remake del 2 tra l'altro, e non te le droppano i nemici come nei capitoli puramente action)e la storia è scritta decentemente.

Seguendo questo ragionamento dovresti criticare anche il remake del 2 rispetto all'originale, nel quale c'era un minimo d'interazione tra i personaggi.Tra l'altro almeno nel Rebirth hanno un senso le storie di Chris o Jill.Le puoi considerare canoniche entrambe e c'è una spiegazione sul perchè uno dei 2 protagonisti sparisca dopo l'intro.Tra l'altro criticare la ricerca delle chiavi significa criticare quasi tutti i Resident Evil.Aboliamo pure i puzzle se ragioniamo cosí e facciamolo durare mezz'ora.

#45
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

In che senso la storia con un protagonista annulla quella dell'altro? Sono diverse le run con Chris e Jill. Non tutta la villa è bloccata. Ci sono porte che si aprono anche senza chiave (ci mancherebbe aggiungo io) come tutti i resident evil e alla fine c'è una scelta che influisce su uno dei 6 finali. 

Spoiler

La scrittura dei dialoghi è uguale a tutti gli altri capitoli della serie, si tratta pure sempre di Horror B Movie...

Il bello del primo RE sta nell'architettura della casa e delle zone successive, l'esempio perfetto di come deve essere il level design per ogni videogioco.

Poi vabbè si entra nel soggettivo. 

 

Nel senso che un personaggio ripercorre le stesse gesta dell'altro con minori cambiamenti. Questo è indicativo sulla cosa del "o è andata con Jill, o è andata con Chris". Poco importa se alcune porte si aprono. Per esempio, Richard(e nel caso di Chris anche Rebecca) si trova in una porta fino a poco prima chiusa con la chiave dello scudo(mi pare). Come è entrato nella porta chiusa a chiave se la chiave ce l'hai tu? E se avesse avuto anche lui la chiave, una volta aperta la porta per entrare, perché la serratura si è richiusa? Si, si ricollega tutto al fatto che scimmiotta i B movie horror, e a me non piace, ecco perché io personalmente lo metto così in basso(ed infatti all'inizio non sono riuscito ad appassionarmi alla saga giocando con RE, ma al 2, che anche quello scimmiotta i B movie horror, ma è meno scontato). Il level design e l'atmosfera sono intoccabili, a me non convince per altro.

 

Edit: e no, i dialoghi sono tremendi. Come quando Jill sente Barry parlare palesemente con qualcuno di cose sospette e quando entra nella stanza lui gli risponde che ha iniziato a parlare da solo perché è teso. Cioè, proprio roba buttata li per li.


Modificata da Alfrays, 02 February 2019 - 08:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo