Vai al contenuto

PC fisso non funziona al risveglio dello standby (WIN10)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Ciao :)
 
Da qualche settimana mi capita che il mio pc dopo averlo messo  in standby quando vado a riaccenderlo, dopo aver premuto il bottone power si accende il led blu che indica che il computer è acceso però poi non riesco a vedere in nessun modo il video...infatti il monitor dice nessun segnale.
Le ventole del case le sento girare.
 
A vista ho però notato che il led rosso che indica il funzionamento dell'hdd non da alcun segno di vita...non lampeggia mai...quindi ho pensato che magari che qualcosina che non va con l'ssd...
 
Il mio computer è il seguente: 
 
Dissipatore: Stock ryzen 1400
Processore: Ryzen 1400 stock
Scheda Madre: msi b350m mortar
RAM: aegis 2800mhz 2x8gb
Scheda Video: Gigabyte rx 560 4GB OC (overcloccata senza modifcare il voltaggio, stabile nei giochi)
SSD: crucial mx300 275gb m.2
HDD: toshiba 2tb 3.5'
Alimentatore: PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case: Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
 
L'ultima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare i driver della scheda video intorno a 20 dicembre...poi dopo non ho fatto nient'altro.
 
------
Potrebbe essere che devo aggiornare il firmware dell'ssd ? l'ultimo aggiornamento l'ho fatto lo scorso anno verso i primi di gennaio.
Potrebbe dipendere anche dal fatto che delle volte ho l'abitudine di premere troppo delicatamente il bottone power ? magari non tutte le componenti si alimentano...questo non so quanto può incidere però boh  :D
 
perchè mi capita sempre quando sono distratto questa cosa, di solito ultimamente mi tengo a mente che devo cliccarlo fin quando non vedo che tutte e due le luci si accendono e fino in fondo, qualche volta non lo premo neanche fino in fondo se vado di fretta


#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Personalmente ti direi di non usare lo stand-by

 

Puoi trovare tantissimi casi come il tuo e sinceramente fai prima a non usarlo, tanto hai l'SSD e gli avvii sono rapidissimi.

Esempio: https://answers.micr...039c03d9?auth=1






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo