Vai al contenuto

Aracnofobia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#106
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049
Io detesto gli insetti. Tutti ( meno le api nostrane). Se ho una mosca, una formica, una zanzara in casa, non mi do pace finché non la vedo stecchita. Tuttavia davanti ad un ragno che non posso calpestare fuggo in preda ad un terrore atavico. Mi ricordo, negli anni 80 in campagna d'estate si trovava sempre un ragno orribile, con l'addome e le zampe gialle e nere. Per fortuna saranno almeno 25 anni che non ne vedo più.

Ah, non si possono mettere sotto spoiler le immagini che si allegano? Così magari il topic diventa un po' più leggibile.

#107
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

 
Allora è bene aver chiarito l'equivoco, perché se la casa ti si riempisse di scolopendre, dovresti cambiare casa!

ok, ma
a questo punto voglio sapere il nome di quei cosi!

EDIT: trovato, si chiama scutigera o scolopendra italiana.
è anch'essa velenosa, ma non per gli esseri umani.
si ciba di zanzare, cimici, piccoli insetti, quindi ben venga!

https://www.exera.it...era-millepiedi/

#108
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Google mi dice che si tratta di un parente del millepiedi chiamato Scutigera, ed "è un abile e velocissimo predatore di insetti solitamente sgraditi come cimici, scarafaggi, termiti, formiche e “pesciolini” d’argento. Non disdegna anche zanzare, falene, tarme e aracnidi"



#109
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
d'ora in poi le tratterò con rispetto.

#110
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Gli aracnidi mi sono indifferenti...tante volte cerco persino di catturarli e piazzarli fuori il balcone o la finestra invece di ucciderli personalmente.

 

Pensando ad una minaccia più concreta e problematica, faccio attenzione unicamente ai ragni violino



#111
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io detesto gli insetti. Tutti ( meno le api nostrane). Se ho una mosca, una formica, una zanzara in casa, non mi do pace finché non la vedo stecchita. Tuttavia davanti ad un ragno che non posso calpestare fuggo in preda ad un terrore atavico. Mi ricordo, negli anni 80 in campagna d'estate si trovava sempre un ragno orribile, con l'addome e le zampe gialle e nere. Per fortuna saranno almeno 25 anni che non ne vedo più.

Ah, non si possono mettere sotto spoiler le immagini che si allegano? Così magari il topic diventa un po' più leggibile.

Quali sarebbero sti ragni che non puoi calpestare??

Anche il più grosso dei ragni gli metti un piede sopra lo riduci in poltiglia...

#112
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Quali sarebbero sti ragni che non puoi calpestare??


Magari quelli che non stanno sul pavimento :asd:


Modificata da Vagabond, 25 March 2019 - 10:01 PM.


#113
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Magari quelli che non stanno sul pavimento:asd:


Sento che una pantofola sbattuta con violenza sarebbe altrettanto letale...

#114
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101

Io detesto gli insetti. Tutti ( meno le api nostrane). Se ho una mosca, una formica, una zanzara in casa, non mi do pace finché non la vedo stecchita. Tuttavia davanti ad un ragno che non posso calpestare fuggo in preda ad un terrore atavico. Mi ricordo, negli anni 80 in campagna d'estate si trovava sempre un ragno orribile, con l'addome e le zampe gialle e nere. Per fortuna saranno almeno 25 anni che non ne vedo più.

Ah, non si possono mettere sotto spoiler le immagini che si allegano? Così magari il topic diventa un po' più leggibile.

Siamo in due allora.
16 anni, vedo entrare un ragno nella tenda... non mi do pace finché non sveglio i miei cugini e scappo di corsa dentro il camper 🤣

#115
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Siamo in due allora.
16 anni, vedo entrare un ragno nella tenda... non mi do pace finché non sveglio i miei cugini e scappo di corsa dentro il camper


Guardate shazam, ho letto che cura anche l'aracnofobia acuta.

#116
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101

Guardate shazam, ho letto che cura anche l'aracnofobia acuta.

Non credo proprio ci possa essere una cura

#117
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Trovate 4 api vive dentro l'occhio di una donna di Taiwan
Lunghe 4 millimetri, è una specie attratta da lacrime e sudore



Erano ben quattro e tutte ancora vive le api che i medici hanno trovato dentro l'occhio di una donna di 28 anni a Taiwan. Si tratta di api sudoripare, che sono attratte dal sudore e dalle lacrime. In questo caso erano entrate dentro l'occhio della donna mentre stava togliendo delle erbacce dalla tomba dei suoi familiari al cimitero. A segnalare la vicenda è la Bbc.
Hong Chi Ting, medico dell'ospedale universitario di Fooyin, ha detto di essere rimasto scioccato nel vedere gli insetti, ognuno dei quali era lungo 4 millimetri. A queste api piace anche bere le lacrime delle persone, perchè ricche di proteine.
Secondo quanto riferito dalla donna, l'occhio aveva iniziato a darle fastidio dopo una folata di vento, e aveva pensato che le fosse entrata della terra. Invece, dopo qualche ora era ancora gonfio e dolorante, tanto da non riuscire a chiuderlo completamente. "Guardando con il microscopio ho visto qualcosa di nero, che sembrava la zampa di un insetto - racconta il medico - L'ho afferrata, e molto lentamente tolto l'ape. Dopo ne ho vista un'altra, e poi ancora un'altra e un'altra. Le api erano intatte e tutte vive". Di solito questi insetti non attaccano le persone, "ma gli piace bere il sudore. Può darsi che la folata di vento le abbia spinte dentro l'occhio, dove sono rimaste intrappolate". La donna ha avuto fortuna, spiegano i medici, perchè non si è strofinata gli occhi, mentre le api erano dentro. "Avendo le lenti a contatto, non si è sfregata gli occhi, per paura di danneggiarle. Se lo avesse fatto, le api potrebbero aver prodotto veleno, lasciandola cieca". Le api, rimaste vive, sono state inviate inviate a un'altra organizzazione perchè le studi.

http://www.ansa.it/c...956cea09d1.html




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo