Vai al contenuto

Aracnofobia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#31
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Idem. Sempre chiamato la compagna a togliere i ragni. Con ovvia figura di merd@ e immancabile ma che uomo sei ogni santa volta. Io le ricordo chi è l uomo di casa visto che con la mia forza disumana apro barattoli a lei impossibili . Ad ognuno il suo


:megalol:

#32
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

 
in che senso?



L ho letto ovviamente con la voce di carlo verdone

#33
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Mai avuto paura dei ragni (tolti ovviamente quelli oggettivamente pericolosi), li trovo animali estremamente eleganti e aggraziati, anche se comprendo la repulsione. Ricordo l'altro giorno stavo dormendo quando ho sentito una roba poggiarsi sul mio braccio e incominciare a zampettare qua e là. Accendo la luce, mi alzo e lo lascio sul pavimento.

 

Spoiler



#34
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Si ma dobbiamo distinguere eh, anche io i ragni piccoli me li faccio camminare addosso o ci gioco con le ragnatele, ma voglio vedere quelli senza paura se vi ritrovate na cosa pelosa gigante sulla spalla all'improvviso se non vi prende un mezzo infarto...

Il mio migliore amico ha una paura fottuta delle api, appena ne vede una scappa come una scolaretta...

Modificata da GymWolf, 29 January 2019 - 11:34 AM.


#35
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Si ma dobbiamo distinguere eh, anche io i ragni piccoli me li faccio camminare addosso o ci gioco con le ragnatele, ma voglio vedere quelli senza paura se vi ritrovate na cosa pelosa gigante sulla spalla all'improvviso se non vi prende un mezzo infarto...

Il mio migliore amico ha una paura fottuta delle api, appena ne vede una scappa come una scolaretta...

Se "me la ritrovo addosso" chiaro che mi spavento anche io, ma se ne vedessi una libero non ne farei un dramma



#36
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Se mi ritrovassi un ragno di medie dimensioni che mi cammina addosso nel sonno non avrei altra scelta che dare fuoco alla casa o come minimo trasferirmi.

maxresdefault.jpg

Comunque è un discorso interessante perché è ovvio che sono paure istintive e non razionali e sarebbe interessante capire perché si ha paura di cose spesso totalmente innoque e da cosa dipende.
Sono in genere sempre le stesse (ragni,serpenti, ecc) e magari uno ha paura dei ragni ma si butterebbe in una vasca di serpenti per dire.

#37
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ricordo che quando era a Boma Ng'ombe avevo una camera tutto sommato discreta (per gli standard del posto), ma una volta rientrato in stanza, una volta accesa la luce, vedo una decina di scarafaggi che da sopra al materasso e cuscino scappano sotto il letto. Che carini, me lo stavano tenendo caldo  :wub:

Quella notte non è stato semplicissimo addormentarsi.

Un'altra volta ero a Tanga, dormivo per terra in quei giorni, e al mattino mi accorsi che rigirandomi nel sonno avevo schiacciato uno scarafaggio.

Da ragazzino ero uno piuttosto schizzinoso, ma nel tempo ho corretto questa cosa.

Nei momenti peggiori mi ripetevo "non fare la femminuccia" o mi imponevo di ignorare ciò che mi disturbava.

Ah, mi facevano senso/schifo le banane... tanto che mio fratello mi sfotteva dicendo che ero bananofobico. Non ci vado pazzo nemmeno ora, ma riesco addirittura a mangiarle (se proprio devo) oltre che a stare nella stessa stanza con loro  :rocker:



#38
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35667
Io ho paura dei topi, o meglio di un eventuale Dio Topo (non è una bestemmia).
Ne ho accoppati talmente tanti quando ho vissuto nello UK che temo la resa dei conti.

Apollo proteggimi tu!

#39
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

è ovvio che sono paure istintive e non razionali e sarebbe interessante capire perché si ha paura di cose spesso totalmente innoque e da cosa dipende.
Sono in genere sempre le stesse (ragni,serpenti, ecc) e magari uno ha paura dei ragni ma si butterebbe in una vasca di serpenti per dire.



Non vedo altre spiegazioni scientifiche che la morte in vite precedenti quando si era insetto o topo per colpa di ragni e serpenti. Chi non ne ha la fobia è morto per altri motivi :sisi: mi sembra sensato

#40
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Y29b1wjtwQFduY4-WYKKSBLVFWHWNZP1-sWUMFat



#41
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Proteine.

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Comunque è un discorso interessante perché è ovvio che sono paure istintive e non razionali e sarebbe interessante capire perché si ha paura di cose spesso totalmente innoque e da cosa dipende.
Sono in genere sempre le stesse (ragni,serpenti, ecc) e magari uno ha paura dei ragni ma si butterebbe in una vasca di serpenti per dire.

 

YIAk.gif



#43
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125

Non vedo altre spiegazioni scientifiche che la morte in vite precedenti quando si era insetto o topo per colpa di ragni e serpenti. Chi non ne ha la fobia è morto per altri motivi :sisi: mi sembra sensato

Come ho imparato grazie ai miei studIi (Cioé vedere "Siamo fatti cosí") ll cervello umano é formato da 3 parti, ognuna si é formata  in periodi diversi della nostra evoluzione. La parte piú primitiva ed essenziale (il tronco) é quella che ci fa respirare, ha un ruolo nel regolare la pressione e il battito cardiaco, la digestione etc... Contiene anche informazioni di vitale imporanza per la sopravivvenza, come per esempio ci fa venire la nausea e vomitare se sente i sintomi dell'avvelenamento (vedi motion sickness). Molto prima di essere umani eravamo una specie di topi adorabili, quindi la paura per ragni e serpenti mi pare assolutamente giustificata...Sembra strano ma qualche istinto ce l'abbiamo anche noi, certo, quasi tutto lo dobbiamo imparare dai genitori o dalla societá. Mentre un gattino trovato per strada appena nato sará comunque un gatto, un umano cresciuto senza i suoi simili, anche se perfettamente sano alla nascita, avrá dei ritardi mentali peggiori di quelle che soffrono persone con gravi handicap.


Modificata da Andṛn, 30 January 2019 - 09:46 AM.


#44
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 
YIAk.gif


Sto disimparando l'italiano, ottimo :sisi:

#45
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Perchè dite che la paura dei ragni è istintiva??

I ragni possono essere velenosi o con peli estremamente urticanti, è intelligenza nel evitare un possibile pericolo più che istinto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo