Vai al contenuto

OT da FIFA 19 Topic Ufficiale


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
drughiovunque

drughiovunque
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156

Ragazzi, ripeto: basta confronti FIFA vs PES. C'è un topic dedicato se volete confrontarli, questo è il topic di FIFA. Grazie per la collaborazione. ;)

 

perdonami ma non riesco a star zitto di fronte alle insinuazioni faziose e,,,,,principalmente FALSE



#2
theblasco74

theblasco74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

posso assicurare a chi non è ancora possessore di FIFA (gli altri lo vedranno da se) che non è vero che non ci sono falli
anzi....ed è proprio bello vedere che nascono situazioni di pericolo dove sia utente che CPU finiscono a volte nel commettere dei falli
che regalano punizioni e rigori (finito poco fa una partita dove ho subito un fallo da rigore)
 
fisica e fisicità dei giocatori sono anch'essi una delizia senza parlare delle miriadi di animazioni dei giocatori nelle altrettante situazioni di gioco
davvero da brillare gli occhi............
 
che dire invece del PES?
vogliamo parlare di come tirano i giocatori? qualsiasi posizione, ma in particolare quando sono in precario equilibrio, o arrivano al tiro dalle zone laterali?
sembra che abbiano una pala al posto delle gambe e piedi tirando di puntone.
 
vogliamo parlare delle animazioni? con controparti che corrono come se fossero infilzati nel di dietro?
con stop di palla e mosse in movimento stile commodore 64, con dribbling da far accapponare?
vogliamo parlare dei ancora presenti (E CI SONO !!) binari?
vogliamo parlare dei passaggi con la palla che scivola come se il campo fosse bagnato con sapone?
vogliamo parlare delle estenuanti stesse scene di azioni che espleta la CPU quando va all'attacco 
e come detto ieri le 4/5 azioni che riescono all'utente? vai sulla fascia e crossi, vero ??
si perchè giochi di prima tra 2 o 3 avversari ai limiti area te li sogni.....fidatevi
e i pallonetti neanche li fate vero?......fanno scendere il latte..........
i portieri si tuffano come se avessero 4 zavorre da 100 kg 
parliamo del passaggio filtrante (full manual:::::perchè solo full manual puoi paragonare un gioco del calcio)? con la palla che sventola dove vuole tranne dove la vorresti? e puntualmente con il compagno tagliato dall'azione? tanto che la differenza con il passaggio normale è praticamente nulla
della grafica dei giocatori che si sono belle nei replay, ma guardate la bocca, gli occhi....sembrano di cera...
e le espressioni? sembrano degli allucinati...e per non parlare dei capelli ....specie di giocatori biondi...........che sembrano nidi di uccello
parliamo di falli?,,,,subito 2 in 50 partite....e parlate di FIFA? manco in PES ci fosse la var ......su dai...........
se a questo aggiungiamo lo scadentissimo comparto di profondità di divertimento compreso licenze e aggiornamenti di rose
e a questi difetti se ne possono tranquillamente aggiungere degli altri
 
di che parliamo ???


Ma che film hai visto? Io gioco a entrambi.
Possiamo dire tutto di PES e FIFA, ma fisicità, fisica della palla, grafica e realismo li vedo in PES talmente superiori che FIFA mi sembra quello a cui giocavo sulla PS VITA.
Poi FIFA regala sicuramente cose belle. Ma ragazzi, scrivere certe cose su PES si rischia la querela. Siamo seri, per favore.

#3
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

posso assicurare a chi non è ancora possessore di FIFA (gli altri lo vedranno da se) che non è vero che non ci sono falli

anzi....ed è proprio bello vedere che nascono situazioni di pericolo dove sia utente che CPU finiscono a volte nel commettere dei falli

che regalano punizioni e rigori (finito poco fa una partita dove ho subito un fallo da rigore)

 

fisica e fisicità dei giocatori sono anch'essi una delizia senza parlare delle miriadi di animazioni dei giocatori nelle altrettante situazioni di gioco

davvero da brillare gli occhi............

 

che dire invece del PES?

vogliamo parlare di come tirano i giocatori? qualsiasi posizione, ma in particolare quando sono in precario equilibrio, o arrivano al tiro dalle zone laterali?

sembra che abbiano una pala al posto delle gambe e piedi tirando di puntone.

 

vogliamo parlare delle animazioni? con controparti che corrono come se fossero infilzati nel di dietro?

con stop di palla e mosse in movimento stile commodore 64, con dribbling da far accapponare?

vogliamo parlare dei ancora presenti (E CI SONO !!) binari?

vogliamo parlare dei passaggi con la palla che scivola come se il campo fosse bagnato con sapone?

vogliamo parlare delle estenuanti stesse scene di azioni che espleta la CPU quando va all'attacco 

e come detto ieri le 4/5 azioni che riescono all'utente? vai sulla fascia e crossi, vero ??

si perchè giochi di prima tra 2 o 3 avversari ai limiti area te li sogni.....fidatevi

e i pallonetti neanche li fate vero?......fanno scendere il latte..........

i portieri si tuffano come se avessero 4 zavorre da 100 kg 

parliamo del passaggio filtrante (full manual:::::perchè solo full manual puoi paragonare un gioco del calcio)? con la palla che sventola dove vuole tranne dove la vorresti? e puntualmente con il compagno tagliato dall'azione? tanto che la differenza con il passaggio normale è praticamente nulla

della grafica dei giocatori che si sono belle nei replay, ma guardate la bocca, gli occhi....sembrano di cera...

e le espressioni? sembrano degli allucinati...e per non parlare dei capelli ....specie di giocatori biondi...........che sembrano nidi di uccello

parliamo di falli?,,,,subito 2 in 50 partite....e parlate di FIFA? manco in PES ci fosse la var ......su dai...........

se a questo aggiungiamo lo scadentissimo comparto di profondità di divertimento compreso licenze e aggiornamenti di rose

e a questi difetti se ne possono tranquillamente aggiungere degli altri

 

di che parliamo ???

Mi sembri il grande Totò.....esilarante quel "di che parliamo" finale.

Comico.


Modificata da fideco, 24 January 2019 - 11:05 PM.


#4
theblasco74

theblasco74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

PES perché lo trovo superiore nettamente in fase di possesso e più che onesto in fase di non possesso (con i setting adeguati); oltre ad avere una fluidità grafica e una fisica della palla oggettivamente superiori rispetto a FIFA.
FIFA è un bellissimo gioco, il top per gli amanti del genere, ma è rivolto ad un pubblico competitivo, che gioca sostanzialmente per il risultato, a prescindere dalla simulazione, dalla fisica e dalla velocità. Il godimento in FIFA è il raggiungimento dell’obbiettivo, a qualunque costo.
PES è invece una simulazione romantica del calcio e può appagare un pubblico che cerca il godimento più nella costruzione del gioco che nel risultato: con PES il risultato deve essere una conseguenza del gioco e il godimento del gameplay fisico e grafico deve essere superiore alla frustazione di una sconfitta.



#5
zaretekid82

zaretekid82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
Che poi mi viene da sorridere..qua si scrive meglio fifa meglio pes..ci si lamenta il rinvio i volti i stadi le animazioni..(forse è chi gioca solo offline)..ma qua e dal 18 mancano proprio le basi di un sano gioco..la competitività la meriticrazia di conseguenza la voglia di giocarci..è tutto pilotato..fifa dal 18 in poi in particolare è diventato un bel giochetto per spellare soldi ai bimbi minkia..non parlate di simulazione per lo meno dell'online perché ormai è proprio altra roba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#6
drughiovunque

drughiovunque
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156

 

Io non ti impedisco di esprimere la tua opinione riguardo a PES. Ognuno su questo forum ha opinioni diverse, pertanto significa che nessuno dei due giochi è oggettivamente migliore dell'altro. Tu non hai alcuna autorevolezza per affermare come stanno le cose. Tu esprimi la tua opinione che vale uno come quella di tutti gli altri. Anzi, se proprio vogliamo, l'opinione di chi si occupa professionalmente di grafica e simulazione digitale è certamente più autorevole della tua (supposto che non ti occupi di ciò, visto i termini con cui descrivi le problematiche).

io penso che FIFA sia un bellissimo gioco, il top per gli amanti del genere, ma è rivolto ad un pubblico competitivo, che gioca sostanzialmente per il risultato, a prescindere dalla simulazione, dalla fisica e dalla velocità. Il godimento in FIFA è il raggiungimento dell’obbiettivo, a qualunque costo.

PES è invece una simulazione romantica del calcio e può appagare un pubblico che cerca il godimento più nella costruzione del gioco che nel risultato: con PES il risultato deve essere una conseguenza del gioco e il godimento del gameplay fisico e grafico deve essere superiore alla frustazione di una sconfitta.

Con questo, credo di non offendere nessuno.

 

il PES romanitco che racconti tu è quello di anni anni fa (che giocavo)

 

non questo........

 

è vero sono un emerito ignorante del campo e come dici tu non ho nessuna autorevolezza

 

e seguendo il tuo ragionamento non l'avranno neanche tutti i siti specializzati che mettono almeno alla pari i due titoli

 

e questo è documentabile......non fuffa 



#7
theblasco74

theblasco74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 25

il PES romanitco che racconti tu è quello di anni anni fa (che giocavo)
 
non questo........
 
è vero sono un emerito ignorante del campo e come dici tu non ho nessuna autorevolezza
 
e seguendo il tuo ragionamento non l'avranno neanche tutti i siti specializzati che mettono almeno alla pari i due titoli
 
e questo è documentabile......non fuffa


Stai facendo un pò di confusione sia nella tesi che nella sintassi.
Non ho scritto che sei ignorante. Il punto è che in un forum pubblico chiunque può scrivere ciò che vuole: potrei scrivere che sono assolutamente certo che in FIFA manca il RealMadrid o che in PES i campi di gioco sono più piccoli. Chiunque può scrivere cose sensate o fesserie. Ma nessuno qui ha l’autorevolezza per certificare dei dati che di fatto entrano tutti nel campo delle opinioni.
Io non ho espresso alcun giudizio negativo riguardo a FIFA: ribadisco che sia FIFA che PES vengono elogiati e criticati quasi in egual misura dai media, dai tecnici e dai fans: ciò significa che nessuno dei due è meglio dell’altro ma sono semplicemente diversi.
Se tu però scrivi delle informazioni e dai delle opinioni su PES che non condivido, sono libero di ribattere. Credo che il concetto sia stato sufficientemente chiaro.

#8
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

Stop.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo