Vai al contenuto

la scelta giusta?no cw vi prego ma aiutatemi :)

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

the_aki

the_aki
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Buongiorno a tutti! :eheh:

apro questo topic perché ad oggi sono davvero molto indeciso su quale console comperare e chiedo a voi un aiutino nella scelta. Trattandosi di una comparazione secondo personalissimi pareri mi rendo conto che può essere fraintesa e portata in CW da qualche utente perciò premetto che il topic non è creato a fine di flame o per fomentare ma solo per avere un riscontro a pareri miei soggettivi. faccio anche un ulteriore premessa.. posto in sezione xbox perché sono più convinto che la Onex possa essere la scelta giusta per me...

fatte le dovute premesse mi presento, mi definisco giocatore old school, 35 anni, poco tempo per giocare causa lavoro e una passione smodata per i videogiochi single player story driven e qualche multy. tra i miei generi preferiti: FPS (intesi come immersive sim alla deus ex, bioshock, system shock), TPS, RPG e JRPG. non disdegno sportivi automobilistici e talvolta fifa.

ho avuto tutte le console della gen. xbox one fat al lancio, venduta per ps4 fat con l' uscita di bloodborne, venduta poi per scarsità di tempo e voglia, pc gaming/ lavoro e ora unica superstite la switch.

Avevo abbandonato il gaming perchè lavoro tantissimo, troppo sul pc come designer e con programmi 3d e solo l' idea di mettermi la sera a giocare con mouse, tastiera e monitor davanti ad un pc mi dava la nausea.

Dopo poco però comperai la switch e quel capolavoro di Zelda che riaccese in me il piacere di giocare ad una console spaparanzato sul mio divano in serenità.

Ora però sento la necessità di tornare a giocare quei capolavori che mi sono perso e sono indeciso tra PS4 e ONE. Il mio giudizio si sta spostando su oneX perchè:

1) il pad di ps4 per FPS mi ci trovo davvero male e se penso come vorrei giocare Metro, Cyberpunk 2077 e il nuovo titolo Obsidian che ad oggi sono in cima alla lista dei desideri, c'è un solo modo. PAD XBOX.

2) dovendomi dotare di una console midgen e avendo giocato a lungo su PC vorrei che i giochi a 1080p girassero tutti al meglio.. e la possibilità di avere i 60fps per me è molto impotante. non ho televisore 4k ma in ogni caso la miglioria in frame e grafica upscalata mi fa optare per X o per la PRO

3) La retrocompatiilità è forse la cosa che mi fa più pendere verso MS. A mio parere il fatto di avere un sistema steam like che si aggiorna solo a livello hardware negli anni  e che mi permetta di recuperare titoli x360 e xbox che non ho giocato aggiungendo sempre le nuove generazioni è una cosa bellissima. penso a come mi piacerebbe giocare RDR, the witcher 2, mgs3, lost odissey, etc.. e mi appare chiaro che le possibilità sono immense. Ora stavo guardando con attenzione anche a PSnow..ma MS mi pare sia molto più attenta al retrogaming, dando la possibilità di provare addirittura i titoli vecchi in 4k o a 60 fps.. delle vere e proprie remastered.

4) ho contato almeno 45 titoli che giocherei super volentieri con il Game Pass.

5) Xbox live e App. penso sia tutto meglio strutturato che su PS4 e ho più amici per giocare online. sebbene ne abbia di piu su ps4 ma che non giocano online se non a fifa.

6) ORI and the will of the wisps, cuphead al momento sono le uniche esclusive di cui sento il bisogno ma il seguito di Ori che giocai e di cui sono innamorato è per me una Killer app.

7) OBSIDIAN, THE INITIATIVE, INEXILE. le metto come ultimo punto perchè è un salto nel vuoto totale. possono fare benissimo ma anche malissimo però testimoniano l' interesse per MS nel creare esclusive di rilievo.

tutto questo gigantesco e prolisso post per chiedervi.. alla luce delle mie passioni e necessità vale la pena spendere 500 euro per la One X, console diciamocelo fortissima con le terze parti, la retrocompatibilità e l' hardware ma che non ha al momento esclusive importantissime come Death Stranding, Horizon, God of war e The Last of us (uniche quattro esclusive che mi interessano)?

so gia che death stranding e  TLOU2 per me incideranno moltissimo nella scelta un domani magari di affiancare una ps4 , per ora però Febbraio 2018 la mia scelta ricade su one x per tutti gli aspetti citati..

che ne pensate? è la scelta giusta? :dribble:

grazie in anticipo a tutti quelli che andranno dopo le due righe di lettura e che mi daranno il loro parere

ciaoooo 

MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

Alcuni vedranno la risposta come una bestemmia, ma per me la One è una console completa adesso. Tra esclusive MS (che sono di mio gradimento, soprattutto quelle multiplayer che mi piacciono come sono strutturate), tra Game Pass che ha un valore incredibile e retrocompatibilità la One conviene molto come console.
Se poi convenga prendere una One X devi vedere in base alle tue esigenze.

La One X ha le migliori versioni dei giochi multipiattaforma (le uniche eccezioni si vedono quando i dev sono dei Jappi incapaci).
Inoltre, visto che ti interessa la retrocompatibilità (ho recuperato perle incredibili grazie ad essa, in questi anni), molti giochi per Xbox 360 sono ottimizzati in 4K in modo del tutto gratuito su OneX (in pratica, se hai RDR è come se tu stessi giocando ad una remastered, forse anche meglio, ecc).

Il game pass lo trovo adatto anche a chi ha poco tempo, perché trovare un gioco da farci qualche partita pur non giocandoci 5 ore al giorno, il tutto a 10 euro mensili, non direi che sia sconveniente.

Per me il gioco vale la candela, ma bisogna vedere cosa ti interessa davvero a te.
Una cosa che però è fondamentale per me per decidere dove comprare i giochi, è che l'ecosistema MS sembra destinato a crescere e ad unificarsi, e magari quello che gioco oggi (dopo averlo pagato) posso giocarlo pure tra 10 anni. Insomma, io mi sento molto più soddisfatto come "cliente" con MS rispetto a Sony e Nintendo

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Nelle tue parole trovi la risposta xbox one x!

Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Premesso che ritengo i consigli di altri troppo soggettivi, la One X è una console magnifica se affiancata a tv/monitor 4k, meno se collegata al full hd.
Non avendo pc killer da gioco (uso computer Apple), l'ammiraglia Microsoft mi ha letteralmente sbalordito su alcuni giochi.
Per i miei standard non esiste di meglio.

Questa generazione ho avuto tutte le console inizialmente, ho venduto ps4 dopo 800 ore di Bloodborne, adesso ho solo One X e Switch, ma a me non interessa quasi nessuna esclusiva PlayStation. Non mi interessano neanche le attuali esclusive Microsoft a dire il vero, anche se Obsidian e Inxile mi causano un discreto hype (gioco quasi esclusivamente rpg).

Col senno di poi, se fossi interessato ad Uncharted, Tlou, ecc ecc, non avessi monitor e tv 4k, valutarei molto attentamente quale console acquistare... ma, siccome non mi piacciono i giochi d'avventura con tanta enfasi sulla storia e pochissima sulle meccaniche di gioco, siccome gioco principalmente videogame multipiattaforma e ho sia il televisore che il monitor 4k (la mia postazione solita di gioco), non ho esitato un attimo ad acquistare One X il day one. Qualitativamente e' diverse spanne sopra alle altre console in commercio.

Spero di esserti stato utile almeno un po'.

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

Niente soggettività.....oled 65 pollici della sony e xbox one x....solo certezze vere non sulla carta. E a dirla tutta ho un mio carissimo amico con tv full e la pulizia che da la x anche li le console "normali" se la sognano.

Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

• Gruppo: Everyeye.it Pro
Diciamo che devi valutare tu bene :)
Il tuo post evidenzia chiaramente i punti a favore di one, quindi in parte la risposta te la sei già data.. Detto questo se come dici sei amante di single player story driven probabilmente finirai per affiancare anche ps4 dopo, ma per ora mi sembri abbastanza convinto dell'acquisto di One, quindi non preoccuparti perché acquistare xbox non è reato in Italia XD

evan

evan
  • QUESTO PARLARE ALLA MASTER RACE MANIERA!!!!

Guarda più che altro le esclusive di una e dell'altra e quanto ti interessano.

Se prediligi i multi su one x è un altro pianeta.

Io ho da 2 anni ps4 presa per le sublimi esclusive irrinunciabili  (almeno per me).

Ma ora ho affiancato una one X per giocare i multi al top 4k nativi ecc.

Ultimo eclatante esempio RDR2 iniziato su pro e poi appena presa la X l'ho riniziato li......ho una tv 4K e non c'è paragone.

Per chiudere il cerchio sti giorni mi son pure preso ssd ufficiale seagate xbox esterno,

caricamenti praticamente dimezzati.

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

Guarda più che altro le esclusive di una e dell'altra e quanto ti interessano.
Se prediligi i multi su one x è un altro pianeta.

Io ho da 2 anni ps4 presa per le sublimi esclusive irrinunciabili  (almeno per me).
Ma ora ho affiancato una one X per giocare i multi al top 4k nativi ecc.
Ultimo eclatante esempio RDR2 iniziato su pro e poi appena presa la X l'ho riniziato li......ho una tv 4K e non c'è paragone.

Per chiudere il cerchio sti giorni mi son pure preso ssd ufficiale seagate xbox esterno,
caricamenti praticamente dimezzati.

Evan ci stavo pensando anche io per il ssd esterno...posso sapere il prezzo d'acquisto?

Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Evan ci stavo pensando anche io per il ssd esterno...posso sapere il prezzo d'acquisto?

Queelo ufficiale

https://www.amazon.i...C/dp/B07JD9H5T7

io ho questo

https://www.amazon.i...C/dp/B074M774TW

poi se vuoi prenderne uno interno e metterlo dentro un box spendi ancora meno

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

Queelo ufficiale

io ho questo

Grazie!

freisar

freisar
  • ^_^

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per esperienza personale posso dirti che nei giochi che sfruttano la x la differenza la vedi cmq a 1080p!

Il resto un po ti sei risposto un po da solo!

Da possessore non posso che consigliartela!

Modificata da freisar, 25 January 2019 - 02:51 PM.

Sting87

Sting87
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

Queelo ufficiale

io ho questo

Ma fate prima a prenderne uno sata da 1T tra crucial e samsung che si trovano tra le 140 e le 160 ed associarlo ad un adattatore sata/usb 3.0, funge uguale e costa meno.

Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma fate prima a prenderne uno sata da 1T tra crucial e samsung che si trovano tra le 140 e le 160 ed associarlo ad un adattatore sata/usb 3.0, funge uguale e costa meno.

Io ho optato per un esterno non c'è paragone per portatilità e dimensioni ma sicuramente la scelta più economica è quella che dici tu infatti gliel'avevo anche scritto alle fine del post :)

evan

evan

modello da 500 gb, preso da Amazon America a 147 euro

Queelo ufficiale

io ho questo

il primo link

evan

evan

Non credo Sting vada uguale....a livello di prestazioni l'ssd è superiore no?

Però parlo col beneficio del dubbio sulla X...

Cmq i tempi di caricamento si sono dimezzati se non più che dimezzati....poi dipende dal gioco

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo