Vai al contenuto

Ma oltre Steam non esiste modo di giocare in streaming su altri PC?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064

Premetto che non sono molto ferrato in materia, ma sono estremamente affascinato dall'idea di usare la potenza del PC principale (che attualmente è poco potente devo ammetterlo, ma ho in progetto di sostituirlo se la cosa va in porto) con varie periferiche, android o Windows.

 

Detto questo, Steam ha ovviamente i suoi limiti, primo fa tutti l'impossibilità di usarlo in rete (so che tramite VPN è possibile bypassare il problema, ma leggevo che una simile procedura comporta il rischio di ban) e poi io vorrei poter fare anche altre cose sfruttando unicamente la rete...

 

Ho provato vari programmi, Teamviewer, Monflo, Kinoni... niente da fare, nessuno di questi mi riconosce il joypad nelle sezioni di gioco.

 

Anzi, Kinoni su Android mi riconosce il joypad ma ovviamente finisce tutto lì.

 

Leggevo che Nvidia, oltre al servizio GeForce Now ha creato una discreta infrastruttura fatta da vari programmi proprio per quella che è la mia idea (ma ovviamente il mio attuale PC è obsoleto e non monta una scheda GeForce).

 

Io difficilmente uso il PC di casa per giocare, e mi privo di usare il portatile perchè certi giochi mandano a palla il processore con ovvia usura della batteria e tempi ridotti.

 

Con lo streaming potrei ovviare al problema sfruttando il PC fisso e riducendo i consumi del portatile.

 

Mi aiutate gentilmente prima che tiro tutte cose? (non capisco in cosa sbaglio....)



#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

Moonlight sarebbe l'ideale, ma si basa sempre su Geforce:

 

https://play.google....d=com.limelight

 

potresti acquistare una Geforce di fascia bassa, ce ne sono attorno ai 100 euro e vanno benissimo per lo streaming (dato che e' meglio non impostare dettagli ultra alti a 1080p, ma e' meglio dettagli medi e 720p per uno streaming migliore)

 

oppure potresti aspettare un po' di mesi e vedere che combina Microsoft con Xcloud. Si', tecnicamente xCloud servira' solo per lo streaming dei giochi Xbox verso ogni device, pero' sono convinto che qualche smanettone riuscira' a modificarlo e renderlo compatibile anche con i pc windows 10 ^-^

 

oppure anche, dal portatile, potresti usare la funzione di desktop remoto di windows 10. quella funzione si usa spesso per l'assistenza remota, pero' in questo caso invece sarebbe per il gaming remoto hehe

 

 

secondo me comunque la cosa migliore e' proprio una Geforce, trovi su Amazon la GTX 1050 2GB a 126 euro, e' ottima e nn richiede neanche l'alimentazione supplementare (consuma poco, infatti l'alimentatore consigliato e' di appena 300w, fai tu :D )

 

https://www.amazon.i...t/dp/B01MG1MP73


Modificata da Miku39, 24 January 2019 - 12:21 AM.


#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25064

Grazie Miku... la cosa che però mi lascia perplesso è: davvero solo Nvidia sembra volersi buttare su questo campo?

 

E' vero che sta lanciando il servizio GeForce Now, ma il mio problema è unicamente la mancanza di una scheda GeForce? Fatto quello risolverei tutti i problemi.

 

Mi pare davvero assurdo che non ci siano altri modi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo