Vai al contenuto

Anthem: dettagli sui livelli di difficoltà e sulle microtransazioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189014
BioWare ha fornito nuovi dettagli sui livelli di difficoltà e sul sistema di microtransazionoi di Anthem.
Leggi la news completa: Anthem: dettagli sui livelli di difficoltà e sulle microtransazioni


#2
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290
"Piuttosto interessante il fatto che taluni articoli presenti nel mercato di gioco non potranno essere ottenuti solo tramite gli Shards, ma richiederanno anche il versamento di un certo numero di Coins" escamotage davvero interessante

#3
LegendaryAF

LegendaryAF
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 236
complimenti a bioware

#4
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
per quanto mi riguarda possono metterci quello che vogliono a pagamento purchè siano solo cosmetici!

#5
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290

per quanto mi riguarda possono metterci quello che vogliono a pagamento purchè siano solo cosmetici!

rossetto e fondontinta grazie :smile-25:
A parte gli scherzi, con le shitstorm che ci sono state in questi anni non credo vedremo mai più (per fortuna aggiungo!) microtransazioni che offrano qualsiasi altra cosa che non sia un oggetto estetico

Modificata da draconiscor, 23 January 2019 - 08:20 PM.


#6
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti

rossetto e fondontinta grazie :smile-25:
A parte gli scherzi, con le shitstorm che ci sono state in questi anni non credo vedremo mai più (per fortuna aggiungo!) microtransazioni che offrano qualsiasi altra cosa che non sia un oggetto estetico

non è detto..ogni tanto ci provano a mettere qualche bonus a pagamento (pensa anche allo sblocco di tutte le armi o sottoclassi) che in qualche modo danno un vantaggio temporale nel pvp! preferisco spendere qualcosina per finanziare gli sviluppatori con emote o skin uniche..d'altronde se un gioco piace non ci vedo nulla di male :)

#7
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290

non è detto..ogni tanto ci provano a mettere qualche bonus a pagamento (pensa anche allo sblocco di tutte le armi o sottoclassi) che in qualche modo danno un vantaggio temporale nel pvp! preferisco spendere qualcosina per finanziare gli sviluppatori con emote o skin uniche..d'altronde se un gioco piace non ci vedo nulla di male :)

D'accordissimo con te

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Ottima notizia

#9
Dario de Red

Dario de Red
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338

per quanto mi riguarda possono metterci quello che vogliono a pagamento purchè siano solo cosmetici!

porca miseria ho sbagliato a mettere il like e mo non posso più correggerlo ma che cavolata è?


#10
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti

porca miseria ho sbagliato a mettere il like e mo non posso più correggerlo ma che cavolata è?

strano.. io ti ho messo il dislike e rimane!

#11
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8023

Domanda: come si rende compatibile una scalabilità della difficoltà con un gioco multiplayer? Nel senso: se A, B e C giocano insieme online, ma ognuno ha settato una diversa difficoltà, quale si applica?

Probabilmente la difficoltà verrà decisa dal capogruppo.

#12
sbrok88

sbrok88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 812
Tutto molto bello ho l'hype alle stelle!

#13
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Domanda: come si rende compatibile una scalabilità della difficoltà con un gioco multiplayer? Nel senso: se A, B e C giocano insieme online, ma ognuno ha settato una diversa difficoltà, quale si applica?

Presumo che uno tra A, B, e C, sia il leader della squadra, e che quindi solo lui possa scegliere il livello di difficoltà. Su Destiny così funziona. E se uno degli altri due del team è di un livello troppo basso per quell'attività, il gioco ti informa con un avviso a schermo.
Per quanto riguarda il matchmaking, molto semplicemente troverai giocatori che hanno settato il tuo stesso livello di difficoltà. Non te lo dico perchè lo so, ma perchè credo che non possa essere altrimenti :)

-

Il sistema di difficoltà variabile è interessante, applicato al concetto di progressione. Ma al tempo stesso non vorrei facesse la fine di The Division, o del primo Destiny, dove, in PvE, non si faceva altro (o quasi) che ripetere all'infinito le stesse cose giocate fino all'ingresso in game.
Per me l'end game deve vivere prima di tutto di contenuti dedicati, propri. Poi ci sta anche di tornare a fare le vecchie missioni/attività... ma l'input dovrebbe essere più un rigiocarle per piacere, che non un ripeterle a cervello spento, solo per droppare un oggetto, o sperare di.

La doppia moneta per acquistare item dallo store in game (solo estetici o meno) non è niente di nuovo. Interessante però che qua si debba comunque avere un certo quantitativo di crediti guadagnati giocando, altrimenti niente oggettino... però NON dovrebbe funzionare anche al contrario, faccio un esempio:

item: shader rosa salmone per torace costo: 20 shards + 5 coins

Se il gioco ti permette di guadagnare quei 20 shards anche senza spendere soldi veri, ad esempio inserendo nel gioco un npc che converta x coins in y shards; oppure mettendo in vendita l'oggetto a.. non so, facciamo 205 coins solo... allora non avrei niente da ridire. Sarebbe un sistema che premia tutti, a patto che sia bilanciato e non spinga a giocare h24, perchè la transizione di cui sopra, o il costo dell'oggetto senza cash reale, sono esagerati (nota: Neverwinter funziona esattamente così, ma è bilanciato a schifo.. quindi sei spinto tantissimo a spendere soldi veri; è un free2play, però, quindi lo accetto di più).

Se invece si parla di oggetti ESCLUSIVI, ergo si dovranno OBBLIGATORIAMENTE spendere soldi, è un sistema cancerogeno, travestito - bene, lo ammetto - in qualcosa di virtuoso, solo perchè "son solo oggetti estetici".
E' inutile dire che "a me della roba estetica fregacaxxi", nell'economia del mercato globale, è inutile.. perchè per uno che la pensa così, ce ne sono mille(mila) che invece ci tengono, alla personalizzazione estetica.. sopratutto su un gioco di questo genere.


Modificata da meny82, 24 January 2019 - 02:51 AM.


#14
PittClass94

PittClass94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 169
Pre-ordinato la Legend of Dawn.
Userò solo quell'estetica, mi fanno impazzire.

#15
AlbYSaN0

AlbYSaN0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124

Domanda: come si rende compatibile una scalabilità della difficoltà con un gioco multiplayer? Nel senso: se A, B e C giocano insieme online, ma ognuno ha settato una diversa difficoltà, quale si applica?

si applica la difficoltà del capogruppo probabilmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo