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The Initiative: lo studio Microsoft assume il level designer di God of War


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Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

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The Initiative, il nuovo studio fondato da Microsoft, accoglie Chris O'Neill, l'ex Sony Santa Monica che ha diretto lo sviluppo dei livelli di God of War
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#2
Sasha Discalzo

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No vabbè , questa si che è una sorpresa . God of War aveva delle ottime mappe , dove erano nascosti dei segreti di level design che invogliavano l'esplorazione. Questo studio è davvero da tenere d'occhio ragazzi

Modificata da Sasha Discalzo, 23 January 2019 - 06:53 PM.


#3
K_for_Vendetta

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I nomi li stanno portando a Bordo, ora devono amalgamarsi

#4
Guest_antaniuseYe

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Questi mirano a diventare i ND di MS, stanno costruendo uno studio eccezionale, aspetto con impazienza il loro lavoro magari su nuove IP, MS per la next gen vuole competere veramente, ne vedremo delle belle.

#5
Hush_Fairwind

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Well played, Microsoft. Well played...

#6
Il TrentaMark

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Questo team sta venendo fuori molto bene, ma al tempo stesso è davvero troppo giovane per sperare di vedere qualcosa nell'immediato. Dal mio punto di vista vedremo qualcosa non prima del 2021.

#7
Alessio--90

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Questo team sta venendo fuori molto bene, ma al tempo stesso è davvero troppo giovane per sperare di vedere qualcosa nell'immediato. Dal mio punto di vista vedremo qualcosa non prima del 2021.


Sicuro, forse anche 2022, con la tecnologia attuale i "giochidellamadonna" oramai richiedono sempre più spesso 4 anni per essere ultimati, basta vedere i CDPR con TW3 nel 2015 e questo cyberpunk in uscita nel 2019/2020 per 4-5, i SMS con GoW anche loro 4-5 anni, lo steso RDR2 addirittura 8 anni.
Più che altro con tutte queste figure di spicco potrebbe essere che lavorano a due progetti e non ad uno.

#8
Pier0

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Gli Avengers dei team di sviluppo.

#9
Guest_Roronoa Zoro90eYe

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Questi mirano a diventare i ND di MS, stanno costruendo uno studio eccezionale, aspetto con impazienza il loro lavoro magari su nuove IP, MS per la next gen vuole competere veramente, ne vedremo delle belle.

Vogliono creare un'altra ip come Halo a livello di potenza, comunque 343 ha già di per sé un funding superiore a Naughty Dog, basta vedere l'organico (500+ vs 2/300). Poi la ricezione critica oscilla sempre anche in base alle fortune del brand, però Halo i soldi li porta sempre a casa.

Modificata da Roronoa Zoro90, 23 January 2019 - 07:41 PM.


#10
Guest_Arturo BandinieYe

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Eh, io continuo ad aspettare un Ken Levine a caso.

#11
Revengeblack

Revengeblack
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Vogliono creare un'altra ip come Halo a livello di potenza, comunque 343 ha già di per sé un funding superiore a Naughty Dog, basta vedere l'organico (500+ vs 2/300). Poi la ricezione critica oscilla sempre anche in base alle fortune del brand, però Halo i soldi li porta sempre a casa.

È vero ma la tecnologia, il budget ed il tempo di cui dispongono i ND sono impensabili per quasi tutti gli sviluppatori

#12
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
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È vero ma la tecnologia, il budget ed il tempo di cui dispongono i ND sono impensabili per quasi tutti gli sviluppatori

Il tempo può darsi, la tech e il funding proprio no, i giochi grossi di Activision, EA, T2 e Ubisoft hanno budget superiori per il semplice fatto di essere multipiatta, la tech ce l'hanno tutti a parità di costi, non è che vivano su marte. Per i first party, idem, i team core di MS e N come 343 o quello di Zelda hanno funding tranquillamente di quel livello, già solo un team del doppio di componenti è ovvio che ti costi di più.

Modificata da Roronoa Zoro90, 23 January 2019 - 08:33 PM.


#13
Evol

Evol
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Bene così!

#14
AtomAnt

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Il tempo può darsi, la tech e il funding proprio no, i giochi grossi di Activision, EA, T2 e Ubisoft hanno budget superiori per il semplice fatto di essere multipiatta, la tech è ce l'hanno tutti a parità di costi, non è che vivano su marte. Per i first party, idem, i team core di MS e N come 343 o quello di Zelda hanno funding tranquillamente di quel livello, già solo un team del doppio di componenti è ovvio che ti costi di più.

Bisogna anche tenere conto del fatto che i team interni sony dispongo di tecnologie interne notevolissime, sono tutte tecnologie proprietarie costruite in anni di lavoro.

#15
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
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Bisogna anche tenere conto del fatto che i team interni sony dispongo di tecnologie interne notevolissime, sono tutte tecnologie proprietarie costruite in anni di lavoro.

Sta cosa non è mica vera, ND per dire pompa la grafica e il mocap, ma l'interazione ambientale o la libertà di azione è pesantemente ridotta, God Of War è bellissimo da vedere ma l'angolo di visione è furbamente ridotto con vari espedienti (e il framerate è comunque a 30), Ubisoft crea mondi sterminati con dettagli incredibili, ecc...ognuno tira dove vuole, per dire la distruttività in engine del Frostbite non ce l'ha nessuno, la complessità di ia di GTA RDR2 è riscontrabile forse giusto in Halo (quest'ultimo ha fatto un mantra nel mantenere i 60fps fissi scalando l'engine), Zelda ha un motore fisico innovativo, ecc...graficone =/= super tecnologia, è solo la punta dell'iceberg. Posto che ormai il graficone è riscontrabile in praticamente tutti gli AAA, poi ognuno punta sul suo forte.

Modificata da Roronoa Zoro90, 23 January 2019 - 08:42 PM.





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