Vai al contenuto

Rumor svela possibili specifiche di Xbox Scarlett, i dev kit distribuiti dopo la GDC 2019?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 169 risposte

#16
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331

Beh, anche "Scorpio" con le specifiche rivelate da Digital Foundry veniva data a non meno di 700€, ed alla fine OneX è uscita a 499.
Credo che la soglia di vendita di 499 non verrà violata, piuttosto sarebbe da dubitare delle componentistiche che vengono ipotizzate di volta in volta... Anche per PS4pro e OneX si è parlato molto a vanvera.. per il momento è come parlare di tutto e di niente.. sarebbe più semplice cercare di capire cosa possono ficcarci dentro a quel prezzo piuttosto che fare la lista della spesa e vedere a quanto poterla vendere..

Vedo difficile non oltrepassare i 500 euro !

#17
Bogdan Batura

Bogdan Batura
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 331

1TB NVMe SSD che solo questo costa più di 200€. Specifiche verissime mi dicono dalla regia...

Bhe anche se diciamo 130 euro , lapu non costerà meno di 180 euro e so pure pochi , 16 GB di ddr6 con la crisi di ora e un dissanguamento netto, vediamo cosa manca la mobo il lettore blurey, alimentatore ed il case ,non credo prpr che entra nella 500 euro!

#18
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7038
Bho mi sembra esagerato, 1tb di ssd, con 16GB di ram e 12 teraflops o la mettono sul mercato a 650/700 o devono venderla in perdita da subito.

#19
Danzel

Danzel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Ma esiste ancora la xbox?

#20
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Beh, anche "Scorpio" con le specifiche rivelate da Digital Foundry veniva data a non meno di 700€, ed alla fine OneX è uscita a 499.
Credo che la soglia di vendita di 499 non verrà violata, piuttosto sarebbe da dubitare delle componentistiche che vengono ipotizzate di volta in volta... Anche per PS4pro e OneX si è parlato molto a vanvera.. per il momento è come parlare di tutto e di niente.. sarebbe più semplice cercare di capire cosa possono ficcarci dentro a quel prezzo piuttosto che fare la lista della spesa e vedere a quanto poterla vendere..

e no con one x si parla di componentistica vecchia ma bella prestante....qui solo l'ssd da un tera costa un occhio,senza contare il resto...comunque sono specifiche smentite anche se comunque le nuove console a potenza saranno li...semplicemente sarebbe fuori prezzo o venduta talmente in perdere da essere veramente rischiosa per la compagnia,non si parla di un paio di decine di euro oltre la soglia dei 499 euro.
Potrebbero anche uscire con sparate tipo reveal one e dire se volete spendere poco potete prendere one x...non sarebbe la prima volta

Modificata da centurio85, 23 January 2019 - 07:41 PM.


#21
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
SSD da 1 tera non credo

#22
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

Beh, anche "Scorpio" con le specifiche rivelate da Digital Foundry veniva data a non meno di 700€, ed alla fine OneX è uscita a 499.
Credo che la soglia di vendita di 499 non verrà violata, piuttosto sarebbe da dubitare delle componentistiche che vengono ipotizzate di volta in volta... Anche per PS4pro e OneX si è parlato molto a vanvera.. per il momento è come parlare di tutto e di niente.. sarebbe più semplice cercare di capire cosa possono ficcarci dentro a quel prezzo piuttosto che fare la lista della spesa e vedere a quanto poterla vendere..


Esattamente, il punto è questo.
La soglia dei 500, che è comunque già il limite, è il punto di partenza, devono vedere cosa riescono a darci con quella cifra.

#23
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753

e no con one x si parla di componentistica vecchia ma bella prestante....qui solo l'ssd da un tera costa un occhio,senza contare il resto...comunque sono specifiche smentite anche se comunque le nuove console a potenza saranno li...semplicemente sarebbe fuori prezzo o venduta talmente in perdere da essere veramente rischiosa per la compagnia,non si parla di un paio di decine di euro oltre la soglia dei 499 euro.
Potrebbero anche uscire con sparate tipo reveal one e dire se volete spendere poco potete prendere one x...non sarebbe la prima volta


Ma nemmeno tanto, un ssd della seagate lo trovi a 70€ ormai.Considera che produrlo in massa a loro costa, sui 40?


#24
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah, questi leak lasciano sempre il tempo che trovano, vedremo. Vero anche che i benpensanti della rete avevano stabilito che One X sarebbe dovuta costare molto di più dei 500 da cui è partita, quindi bisogna sempre andarci cauti con le sentenze... :smile-25:

#25
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Ma nemmeno tanto, un ssd della seagate lo trovi a 70€ ormai.Considera che produrlo in massa a loro costa, sui 40?

così poco?secondo me non vanno oltre i classici hdd...non so secondo me non si avranno hw troppo esosi con una nuova recessione all'orizzonte...

Modificata da centurio85, 23 January 2019 - 08:03 PM.


#26
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Mah, questi leak lasciano sempre il tempo che trovano, vedremo. Vero anche che i benpensanti della rete avevano stabilito che One X sarebbe dovuta costare molto di più dei 500 da cui è partita, quindi bisogna sempre andarci cauti con le sentenze... :smile-25:

si anche perché noi ci basiamo sui prezzi conosciuti ma poi a Microsoft e sony o Nintendo i componenti costano decisamente meno...

#27
Revengeblack

Revengeblack
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 317
È una mia impressione o i rumor sulle componentistiche di ps5 e Xbox Scarlet sono le stesse (apparte per la a ssd da 1 tera che però mi sembra veramente assurda nei limiti dei 499€) ?

Modificata da Revengeblack, 23 January 2019 - 08:07 PM.


#28
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

È una mia impressione o i rumor sulle componentistiche di ps5 e Xbox Scarlet sono le stesse (apparte per la a ssd da 1 tera che però mi sembra veramente assurda nei limiti dei 499€) ?

assolutamente si,ma vedrai che saranno molto simili con un po di Potenza in piu da parte di Microsoft...d'altronde ci sono soglie di prezzo da cui è difficile sforare e nessuno venderà mai più in perdita di molto come succedeva una volta...il rischio è alto...anche il ray tracing se non in una versione basilare,come potrebbe essere quella che sta sviluppando Sony con polyphony,mi sembra molto fuori portata

Modificata da centurio85, 23 January 2019 - 08:17 PM.


#29
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

Non mi intendo molto di specifiche tecniche, ma sembra abbastanza una bestia, qualcuno più informato di me può confermare o smentire?

Attualmente? Si è una bestia, una console con 12 o più Teraflops sono tanti. Una CPU 8 Core 16 Thread schiaccia alla grande la CPU di One S e One X. 16GB di RAM sono solo 4GB in più di One X, ma tieni conto che sono GDDR6, quindi molto più veloci di quelle di One X e soprattutto questo Hardware verrà sfruttato a dovere, e non come One X che si adatta alla One e si limita ad aumentare la risoluzione, qualche filtro qui e li e texture più dettagliate.


Se Xbox Scarlett e PlayStation 5 sono di simile potenza oppure alla pari, beh... Sono 2 belle bestioline. Tieni conto comunque che per una console quell'Hardware è veramente tanta roba.

#30
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718

SSD da 1 tera non credo

Devi calcolare che ormai un SSD da 1TB lo trovi anche a 120€, sia Sony che Microsoft sono aziende, quindi il loro 120€ scende almeno a 70€ massimo 50/60€. Mai calcolare i componenti Hardware come li pagheresti tu, se una GPU ti costa 1000€ per loro costa 400/500€.

Esempio se ti fai quell'Hardware tò, ti costa tipo 800€, mentre loro lo pagano dai 300 a 400€ e viene venduto a te dai 349€ fino ad un massimo di 499€, perché devi calcolare comunque un guadagno sull'Hardware, senza venderla in perdita e senza venderla al prezzo di produzione come hanno fatto con One X. Sia Sony che Microsoft pagano molto di meno di noi comuni mortali, perché sono aziende e comprano in massa.

Ora i miei sono numeri a casaccio, ma diciamo che il loro sconto si aggira attorno il 40/50%, a volte anche oltre il 50%.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo