Vai al contenuto

Anche sforzandosi è impossibile non usare i servizi di Amazon. Monopolio?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38573
Una giornalista ha provato a non usare i servizi di Amazon per una settimana. Ha scoperto che è semplicemente impossibile.
Leggi la news completa: Anche sforzandosi è impossibile non usare i servizi di Amazon. Monopolio?


#2
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Stiamo andando verso il futuro previsto dalla fantascienza distopica, MegaCorp e tutti i servizi nelle mani di pochissimi colossi, altro che governi. Non che l'essere umano medio se ne accorga o ci pensi troppo, naturalmente.

edit: me compreso ovviamente, non voglio fare l'intellettualoide illuminato al di sopra di queste cose. Sono il primo che senza Amazon ormai non vive.

Modificata da Mezzelfo, 23 January 2019 - 11:51 AM.


#3
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
E l'altra metá e controllata da Google, e una novitá? Ma sopratutto, e un male? Da quando mondo e mondo che x aziende offrono anche servizi aggiuntivi, spesso completamente distaccati dal profilo principali, esattamente come il cloud di Amazon. Se poi non si vuole essere spiati... che si vada nel dark web oppure in Groenlandia.

#4
Sabrina Spellman

Sabrina Spellman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
Preferisco avere servizi gratis (e validi!) facendo sapere a Google cosa mi piace comprare, rispetto al fatto di pagare centoni ogni volta per un servizio o nuovo prodotto! Per me, quindi, non è un problema. Sicuramente non sono Google o Amazon ad influenzare i miei acquisti, ma sono solo una scelta.

#5
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Io acquisto raramente su Amazon, ha sempre prezzi più alti che altrove e anche come spedizioni c'è poca differenza.
Il problema è che la gente non guarda se c'è di meglio in giro




#6
Ozric62

Ozric62
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 852
Credo basti leggersi libri come "Corporation" per rendersi conto che il vero potere lo hanno in mano un piccolo numero di aziende e Amazon fa quello per cui è nata. Oltretutto aggiungiamo che nei prossimi anni il vero business lo farà il possesso dei dati e quindi la ridistribuzione di questi. Da utente che utilizza i loro servizi di e-commerce non posso non notare la mancanza in rete di alternative altrettanto valide e quelle poche che ci sono spesso si ritrovano come venditori terzi all'interno di Amazon stessa. Ma in ogni caso siamo noi a scegliere dove rifornirci, cosa diversa per altre istituzioni che spesso si ritrovano ad utilizzare i servizi cloud offerti vuoi per migliori garanzie sullo spazio a disposizione e sull'assistenza fornita.

#7
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Preferisco avere servizi gratis (e validi!) facendo sapere a Google cosa mi piace comprare, rispetto al fatto di pagare centoni ogni volta per un servizio o nuovo prodotto! Per me, quindi, non è un problema. Sicuramente non sono Google o Amazon ad influenzare i miei acquisti, ma sono solo una scelta.

 

 

Come se il tracciamento dei dati riguardasse solo gli acquisti consigliati... 



#8
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616
Secondo me è il punto di partenza sbagliato. Non ha senso cercare soluzione per arginare o non alimentare i GAFA (Google, Apple, Facebook, Amazon) è controproducente, piuttosto inizierai a sensibilizzare le persone sull'effettiva quantità di dati e sull'impatto che queste società hanno e stanno avendo all'interno delle società. E parlo sia a livello economico e sociale. La tecnologia e l'innovazione non sono un problema, piuttosto il come queste vengono usata e ci vuole coscienza e informazione per capirlo.

#9
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

Io acquisto raramente su Amazon, ha sempre prezzi più alti che altrove e anche come spedizioni c'è poca differenza.
Il problema è che la gente non guarda se c'è di meglio in giro

 

io faccio spesso ricerche molto approfondite prima di acquistare qualcosa e dire che amazon ha sempre prezzi più alti è semplicemente falso



#10
LordSilver

LordSilver
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1541
"Our democracy has been hacked".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo