Vai al contenuto

Adrian serie EVENTO !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 137 risposte

#106
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

cmq sia che sto Adrian sarebbe stato un floppone era chiaro come per il fatto di crakdown...anni di sviluppo, rimandato un sacco di volte...era nell'aria.

poi pure mediaset che lo mette a gennaio-febbraio...generalmente - mi potrei sbagliare - ma gli eventi TV (come era stato presentato) se sono tali si mettono in autunno. credo.

sotto sotto lo sapevano pure loro già prima di mandarlo in onda...(o almeno lo spero per loro)

 

a chi era rivolta questa serie si chiede yotobi...ai fan di celentano? ultra cinquantenni minimo non culturalmente educati a guardare un cartone animato?

ai giovani cresciuti a pixar e anime?

in entrambi i casi era un prototto sbagliato.

 

hanno speso troppi soldi per fare una roba troppo lunga. con gli stessi soldi forse se invece di 9 ore di girato ne facevano 1 e mezza magari veniva un qualcosa di  migliore.

facevano un dvd celebrativo e via. o magari un paio di serate massimo...ma 9 puntate...troppo.

 

forse stanno ancora in tempo a tagliare il tutto e a rimontarlo come film di montaggio di un paio d'ore massimo.



#107
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18102

 

ancora 'sta storia.

 

io capisco che metoo abbia rosicchiato via capacità di giudizio ad una velocità impressionante, ma la frase è:

 

"Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili"

 

non è victim blaming, è il giudizio morigerato che una persona che VEDE come E' il mondo oggi, non come DOVREBBE essere nei sogni delle persone, può dare a due ragazze che escono sole la sera e a quanto pare vogliono pure tornare a casa a piedi.

 

Non gli ha detto di non divertirsi o non bere. Gli ha detto di non ubriacarsi a morte per evitare di finire facilmente in situazioni poco piacevoli.

 

 

Poi oh, potete continuare a sognare quanto volete un posto dove una ragazza possa uscire la sera alle 3, ubriaca fradicia e in mutande, senza che le accada nulla. Ma non è il mondo reale.

 

Non essendo il mondo reale, forse, e dico forse, converrebbe suggerire alla ragazze come EVITARE determinate situazioni PURTROPPO inevitabili, piuttosto che dir loro: "vai, vestiti come ti pare, agisci come ti pare e bevi quanto vuoi. Se poi ti violentano tanto non è colpa tua quindi tutto apposto e non fa nulla. Perchè a conti fatti quello è l'importante no? Non darti tutti i suggerimenti possibili per evitarlo, ma dirti di fare come vuoi in barba a quello che ti può succedere"

 

Tristemente quoto.



#108
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

"Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili"

 

non è victim blaming, è il giudizio morigerato che una persona che VEDE come E' il mondo oggi, non come DOVREBBE essere nei sogni delle persone, può dare a due ragazze che escono sole la sera e a quanto pare vogliono pure tornare a casa a piedi.

 

Non gli ha detto di non divertirsi o non bere. Gli ha detto di non ubriacarsi a morte per evitare di finire facilmente in situazioni poco piacevoli.

 

 

Poi oh, potete continuare a sognare quanto volete un posto dove una ragazza possa uscire la sera alle 3, ubriaca fradicia e in mutande, senza che le accada nulla. Ma non è il mondo reale.

E' il giudizio morigerato (bigotto nella messa in scena) di uno che si è fermato agli anni '60 quando il modo di dire "una volta qui era tutta campagna" era già un'espressione superata...  :gad2:

 

Che gli youtuber italiani (anche quelli più "famosi") perdano ancora tempo ad analizzare 'Adrian' (o l'Adriano Celentano Pensiero) fa un certo effetto anche a me, anche nella TV generalista sono passati ad altro...  :sese:



#109
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18102
Il tizio umiliato dai gialappi che dice?

#110
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 

ancora 'sta storia.

 

io capisco che metoo abbia rosicchiato via capacità di giudizio ad una velocità impressionante, ma la frase è:

 

"Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili"

 

non è victim blaming, è il giudizio morigerato che una persona che VEDE come E' il mondo oggi, non come DOVREBBE essere nei sogni delle persone, può dare a due ragazze che escono sole la sera e a quanto pare vogliono pure tornare a casa a piedi.

 

Non gli ha detto di non divertirsi o non bere. Gli ha detto di non ubriacarsi a morte per evitare di finire facilmente in situazioni poco piacevoli.

 

 

Poi oh, potete continuare a sognare quanto volete un posto dove una ragazza possa uscire la sera alle 3, ubriaca fradicia e in mutande, senza che le accada nulla. Ma non è il mondo reale.

 

Non essendo il mondo reale, forse, e dico forse, converrebbe suggerire alla ragazze come EVITARE determinate situazioni PURTROPPO inevitabili, piuttosto che dir loro: "vai, vestiti come ti pare, agisci come ti pare e bevi quanto vuoi. Se poi ti violentano tanto non è colpa tua quindi tutto apposto e non fa nulla. Perchè a conti fatti quello è l'importante no? Non darti tutti i suggerimenti possibili per evitarlo, ma dirti di fare come vuoi in barba a quello che ti può succedere"

 

 

Oh io sarò bigotto e cattivo, ma tutto il bordello su questo e su Napoli capitale della mafia industries or quel che l'era, mica l'ho capito :D

 

Anche perché la puntata non l'ho vista, ma mi pare che non è che abbia detto agli stupratori "fate pure, colpa loro che erano ubriache". Li ha puniti, salvate le tizie, e poi gli ha detto "dato che non siamo nel paese delle meraviglie, bevete di meno e state più attente".

Un po' come io che dico a mio figlio di guardare a destra e a sinistra sia con le strisce, che non il semaforo verde.

 

E per Napoli, Saviano ci fa tremila libri, film, e serie TV, sul fatto che la criminalità organizzata li ha potere al punto di far parte del tessuto culturale del luogo (sono pochi i posti in Italia dove il comune cittadino ne è cosi a contatto), se morirà mica se il cartone ci dice che nel duemilaesarcazzi c'è un bel grattacielo a suo nome.

 

 

Comunque me lo son proprio perso, ma ho recuperato la prima da xvideos dopo che ho visto il video linkato di Yotobi :D A me tutta sta schifezza non mi è parso. L'unica cosa che davvero non mi è piaciuta sono stati gli sketch di Manara buttati dentro così com'erano in alcune scene (ma semplicemente perché fuori luogo stilisticamente, e non ne vedevo proprio il motivo di non reinterpretarli come si fa normalmente). Poi sì, non è che non vedo l'ora di vedere il secondo episodio, ma ho visto di molto peggio.


Modificata da H4ch1k0, 07 March 2019 - 01:06 PM.


#111
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

ancora 'sta storia.
 
io capisco che metoo abbia rosicchiato via capacità di giudizio ad una velocità impressionante, ma la frase è:

Tralasciando la solita Geno-provocazioncina che non aggiunge nulla ma fa sempre folklore :sisi:

"Se aveste bevuto qualche bicchiere in meno non sareste incappate in questi tizi poco raccomandabili"

 Ed è una ca22ata assurda a chinque abbia visto l'episodio: le tizie non si appartano con quei due mentre erano strafatte di alcool, anzi, addirittura il primo approccio al locale viene rifiutato seccamente da entrambe, che successivamente se ne vanno sulle loro gambe. I tizi erano 4, le seguono e cercano di violentarle. Non ho idea di come una donna sobria possa tenere testa a due ultra-palestrati come quelli mostrati nello show, se il pèroblema è l'alcool. 

è il giudizio morigerato che una persona che VEDE come E' il mondo oggi, non come DOVREBBE essere nei sogni delle persone

E' il pre-giudizio facilone/bigotto di cui Celentano è abbondante dispensatore da decenni (ricordo ancora la polemica, sempre in TV, "se divento donatore di organi mi sveglio una mattina senza una gamba"). Poi, che le facilonerie siano sempre d'effetto non è un segreto, basta vedere chi è al governo oggi e ieri...

può dare a due ragazze che escono sole la sera e a quanto pare vogliono pure tornare a casa a piedi.

Premesso l'assurdità intrinseca nella tua dichiarazione, non stavamo parlando di due ragazze ubriache marce? Ora sono semplicemnte "due che vanno a piedi la sera"? E sono comunque "colpevoli"?

Non gli ha detto di non divertirsi o non bere. Gli ha detto di non ubriacarsi a morte per evitare di finire facilmente in situazioni poco piacevoli.. Poi oh, potete continuare a sognare quanto volete un posto dove una ragazza possa uscire la sera alle 3, ubriaca fradicia e in mutande, senza che le accada nulla. Ma non è il mondo reale.

Ma non è quanto mostrato nello show, le due tipe sono in condizioni accettabili e vestite in modo decente. Ma soprattutto i 4 che el molestano erano 4 armadi. Se tu mi vuoi creare una scena in cui il giudizio finale è: "donne, non andatevela a cercare", porco ca22o, creami una situazione in cui questo giudizio abbia senso; sulla base di quanto mostrato è una banalità. Il fatto che tu tu definisca le tizie, sulla base di quanto mostrato, smutandate e ubriche marce, mi fa dubitare seriamente della tua età anagrafica, perché una cosa del genere l'avrebbe detta mio nonno sugli standard degli anni 50.

"vai, vestiti come ti pare, agisci come ti pare e bevi quanto vuoi. Se poi ti violentano tanto non è colpa tua quindi tutto apposto e non fa nulla. Perchè a conti fatti quello è l'importante no? Non darti tutti i suggerimenti possibili per evitarlo, ma dirti di fare come vuoi in barba a quello che ti può succedere"

Che è il modo migliore per far sì che nulla cambi mai: adeguarsi al peggio scaricando il disagio addosso alle potenziali vittime; sei una donna? Rinuncia alla tua libertà di spostarti a piedi di notte. Che detto da un uomo che questi problemi no li ha (o li ha N volte meno), suona proprio come un "ca22i tuoi".

 

In chiusura, tutto questo bailame che tu e altri alzate in queste situazioni mi ricorda molto la vicenda di Rosa Parks, quando dopo essere stata arrestata le chiesero cosa si aspettava che accadesse sedendosi su un posto per bianchi nel bus, e lei rispose "Di tornare a casa". Ma sono sicuro che il Celentano/Geno di quell'epoca avrebbe sentenziato morigeratamente "Se avessi ceduto il tuo posto a una donna bianca tutto questo non sarebbe accaduto. Adeguati alla realtà, non al mondo che vorresti nei tuoi sogni".

 

E noi saremmo indietro di 50 anni sui diritti civili.


Modificata da Nemus_, 07 March 2019 - 09:55 PM.


#112
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
In chiusura, tutto questo bailame che tu e altri alzate in queste situazioni mi ricorda molto la vicenda di Rosa Parks, quando dopo essere stata arrestata le chiesero cosa si aspettava che accadesse sedendosi su un posto per bianchi nel bus, e lei rispose "Di tornare a casa". Ma sono sicuro che il Celentano/Geno di quell'epoca avrebbe sentenziato morigeratamente "Se avessi ceduto il tuo posto a una donna bianca tutto questo non sarebbe accaduto. Adeguati alla realtà, non al mondo che vorresti nei tuoi sogni".

 

E noi saremmo indietro di 50 anni sui diritti civili.

 

Guarda, non lo so, non è che non capisco, ma il paragone forse non è particolarmente azzeccato.

 

Preferirei che le mie sorelle, madre, figlie, non vengano stuprate per far avanzare i diritti delle donne.

Per cui tendenzialmente continuerò a consigliarle di usare un minimo di buon senso per evitare di incappare in situazioni spiacevoli.

 

Ma non lo riterrei mai colpa loro se dovesse accadere, non penso che le cose vadano a braccetto.

E' chiaro che il problema è della società, e di individui che rendono la libertà di scelta delle donne limitata in talune situazioni.

 

Non per questo mi auguro che le persone a me care ignorino gli ovvi pericoli alla loro incolumità perché "altrimenti rimaniamo indietro di 50 anni sui diritti delle donne".



#113
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

E per Napoli, Saviano ci fa tremila libri, film, e serie TV, sul fatto che la criminalità organizzata li ha potere al punto di far parte del tessuto culturale del luogo (sono pochi i posti in Italia dove il comune cittadino ne è cosi a contatto), se morirà mica se il cartone ci dice che nel duemilaesarcazzi c'è un bel grattacielo a suo nome.

Sul fenomeno mediatico di 'Gomorra' e su certa immagine di Napoli esportata all'Estero ne hanno fatte di polemiche...



#114
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

Che è il modo migliore per far sì che nulla cambi mai: adeguarsi al peggio scaricando il disagio addosso alle potenziali vittime; sei una donna? Rinuncia alla tua libertà di spostarti a piedi di notte. Che detto da un uomo che questi problemi no li ha (o li ha N volte meno), suona proprio come un "ca22i tuoi".

 

 

proprio quello che dicevo. Immagino potrai tranquillamente sacrificare qualche tua conoscenza per questo meraviglioso ideale. Io eviterei di farlo con una mia ipotetica figlia, ma son scelte eh. Se una mia ipotetica figlia 16enne venisse in minigonna e top a dirmi alle 3 di notte: "vado in tangenziale a raccogliere funghi che è stagione" io le direi di evitare perchè potrebbe rischiarsela grossa perchè è pieno di gente di (Censura).

 

Tu probabilmente le diresti che fa bene ad esercitare la sua libertà di donna libera di fare quello che vuole dove vuole e vestita come vuole e a scommettere la propria verginità anale per un ideale. Io non lo farei. Perchè per quanto sia ragionevole in un mondo ideale che una donna possa fare quello che vuole vestita come vuole, purtroppo non è così che va il mondo. E non è continuando a "sacrificare" donne da mettere in situazioni pericolose che cambieranno le cose.

 

Sul fatto che la scena non renda è verissimo, ma non si parla della scena e della sua resa, ma della frase in sè. Perchè pure se avessero mostrato quelle ragazze ubriache al limite del coma etilico non sarebbe cambiato nulla


Modificata da Genocide, 08 March 2019 - 08:57 AM.


#115
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

 

Guarda, non lo so, non è che non capisco, ma il paragone forse non è particolarmente azzeccato.

 

Preferirei che le mie sorelle, madre, figlie, non vengano stuprate per far avanzare i diritti delle donne.

Per cui tendenzialmente continuerò a consigliarle di usare un minimo di buon senso per evitare di incappare in situazioni spiacevoli.

 

Ma non lo riterrei mai colpa loro se dovesse accadere, non penso che le cose vadano a braccetto.

E' chiaro che il problema è della società, e di individui che rendono la libertà di scelta delle donne limitata in talune situazioni.

 

Non per questo mi auguro che le persone a me care ignorino gli ovvi pericoli alla loro incolumità perché "altrimenti rimaniamo indietro di 50 anni sui diritti delle donne".

 

this



#116
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

madonna gingio te lo appoggio duro



#117
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

E' il giudizio morigerato (bigotto nella messa in scena) di uno che si è fermato agli anni '60 quando il modo di dire "una volta qui era tutta campagna" era già un'espressione superata...  :gad2:

 

Che gli youtuber italiani (anche quelli più "famosi") perdano ancora tempo ad analizzare 'Adrian' (o l'Adriano Celentano Pensiero) fa un certo effetto anche a me, anche nella TV generalista sono passati ad altro...  :sese:

Quando un albero secolare cade bisogna sempre approfittare delle legna che ha :sisi:

 

Il tizio umiliato dai gialappi che dice?

Non è interessato all'animazione e non ha detto niente in merito al "Caso Adrian".



#118
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35581
Certo che è sconsigliabile per delle donne ubriacarsi ed andare in giro mezze nude.
Magari però non diciamolo quando sono sotto shock post aggressione.

PS: non ho idea di cosa precisa sia questo Adrian :D

#119
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

PS: non ho idea di cosa precisa sia questo Adrian :D

Nessuno ce l'ha



#120
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

temo nemmeno celentano :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo