Vai al contenuto

Rocky Balboa: tutte le tappe della leggendaria saga con Sylvester Stallone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Rocky Balboa: tutte le tappe della leggendaria saga con Sylvester Stallone
In attesa dell'arrivo nelle sale italiane di Creed II, riviviamo insieme tutta la leggendaria saga cinematografica dello Stallone Italiano.
..
Leggi l'articolo completo: Rocky Balboa: tutte le tappe della leggendaria saga con Sylvester Stallone



#2
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028
Complimenti Matteo, piacere Marco. Una disamina eccellente, che in alcuni punti (Rocky IV) mi ha fatto sobbalzare il cuore dalla nostalgia.
Unico punto che non concordo quando dici che Rocky III è stato il capitolo meno riuscito, citando giustamente alcuni lati positivi come i Survivor e la statua. Ricordiamoci che in questo capitolo moriva il buon Mickey (fu la prima di una lunga scia purtroppo), lasciandoci tutti attoniti. Mr.T era una vera macchina da guerra, duro come il marmo e incattivito dalla vita di strada (fu lui la causa indiretta della morte di Micky), non un guascone come Apollo. Inoltre appunto c'è la nascita dell'amicizia fraterna tra Apollo e Rocky e nel finale l'inizio del famoso terzo match, immortalato nello splendido quadro.
A mio avviso il capitolo meno riuscito fu Rocky V, fuori luogo, fuori decennio, fuori tutto. Con un Tommy Gunn odioso come la dermatite e un simil King clownesco. Poi l'involuzione finanziaria l'ho trovata molto forzata. Mi spiace invece per il figlio di stallone che è venuto a mancare anni dopo.
Ti rinnovo i miei complimenti. Ciao alla prossima

#3
Mirk93

Mirk93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 816
A me la saga è piaciuta moltissimo, molto meno il 3 e il 5, anche se su quest'ultimo Stallone ha fatto comunque una grande interpretazione. Mi dispiace che fra il primo Rocky e Creed , Sly non sia riuscito a prendere la statuetta, l'avrebbe meritata, l'epopea del personaggio la meriterebbe.

#4
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Adrianaaaa e ti spiezzo in due :D sono due genialate che sono rimaste nella storia di questa bella saga, Stallone è bravo, non ci sono santi :y:

#5
JOdiHOKUTO

JOdiHOKUTO
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Bellissimo articolo, che non fa altro che alimentare ulteriormente la voglia di andare a vedere Creed2!
Concordo sul 5, un po' meno sul 3, e concludo dicendo che il personaggio di Ivan Drago per me è uno dei migliori "villain/cattivo" mai creati! :smile-36:

#6
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043
il primo Rocky e' ancora oggi un filmone che mi emoziona come la prima volta

#7
Dinix

Dinix
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2024
Io sul 3 sono abbastanza d'accordo, non è un brutto film, ma per leggerla in ambito software è la versione "beta" di Rocky 4, dove tutto è amplificato e meglio riuscito, ai tempi da "pischellino" (come credo in molti) sapevo pure a memoria l'inno russo e la traduzione in russo dell'intervista post match di Stallone.
Grande Rocky ! Sempre nel cuore

#8
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Complimenti Matteo, piacere Marco. Una disamina eccellente, che in alcuni punti (Rocky IV) mi ha fatto sobbalzare il cuore dalla nostalgia.
Unico punto che non concordo quando dici che Rocky III è stato il capitolo meno riuscito, citando giustamente alcuni lati positivi come i Survivor e la statua. Ricordiamoci che in questo capitolo moriva il buon Mickey (fu la prima di una lunga scia purtroppo), lasciandoci tutti attoniti. Mr.T era una vera macchina da guerra, duro come il marmo e incattivito dalla vita di strada (fu lui la causa indiretta della morte di Micky), non un guascone come Apollo. Inoltre appunto c'è la nascita dell'amicizia fraterna tra Apollo e Rocky e nel finale l'inizio del famoso terzo match, immortalato nello splendido quadro.
A mio avviso il capitolo meno riuscito fu Rocky V, fuori luogo, fuori decennio, fuori tutto. Con un Tommy Gunn odioso come la dermatite e un simil King clownesco. Poi l'involuzione finanziaria l'ho trovata molto forzata. Mi spiace invece per il figlio di stallone che è venuto a mancare anni dopo.
Ti rinnovo i miei complimenti. Ciao alla prossima

 

Concordo al 100%, e concorda pure Sly :D



#9
Ampe

Ampe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 573
I primi 2 rocky grandi film, il terzo e il quarto commercialate ma si guardano, il quinto una schifezza. Rocky Balboa non lo ricordo, mentre Creed l'ho trovato ok

#10
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Rocky, il mio idolo, sin da quando ero bambino.
Avrò visto i suoi film decide di volte (ognuno) e non mi stancherò mai di farlo.
Articolo molto bello e concordo sul fatto che Rocky V sia il meno riuscito, secondo me per un semplice motivo: Rocky per la prima volta in un suo film non combatte sul ring e quindi oltre a quello manca la parte che probabilmente ti gasa di più quando lo guardi, cioè l'allenamento.
Infatti all'epoca, quando avevo 11 o 12 anni mi pare, al cinema rimasi molto deluso per questo motivo.
La mia parte preferita di ogni suo film in questo non c'era...
Col passare del tempo ho comunque rivalutato quel film, che trovo nonostante tutto gradevole (contiene una delle mie scene prefite della saga: Paulie che difende Rocky insultando Tommy nel bar e viene steso con un cartone in piena faccia:smile-25:) a parte la rissa finale per strada, che non mi è mai piaciuta.
Per anni ho atteso un seguito come un bambino attende il Natale ma ho dovuto aspettare ben 15 anni.
Poi per fortuna è arrivato Rocky Balboa che per me però ha un difetto enorme, dovuto al doppiaggio italiano.
Le voci di Paulie e soprattutto di Mary erano OSCENE, devo ancora capire dove avessero preso i 2 doppiatori, tra i peggiori che abbia mai sentito.
L' incontro anche poteva essere poco credibile, ma hanno fatto infortunare Dixon alla mano per rendere il tutto un po' più verosimile.
Se solo Stallone fosse riuscito a relizzare il film anche solo 5/6 anni prima sarebbe stato meglio, ma pazienza.
Poi arrivò Creed, e ora sta arrivando anche Creed II, che dalle premesse dovrebbe essere anche meglio.
E io non vedo l'ora!!! :smile-07:

#11
axe71

axe71
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1028

I primi 2 rocky grandi film, il terzo e il quarto commercialate ma si guardano, il quinto una schifezza. Rocky Balboa non lo ricordo, mentre Creed l'ho trovato ok

Ciao. Ti consiglio vivamente una seconda visione a Rocky Balboa. Merita veramente. Concordo sul 5°, lo vidi al suo tempo al cinema e non passava più.

#12
Ampe

Ampe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 573

Ciao. Ti consiglio vivamente una seconda visione a Rocky Balboa. Merita veramente. Concordo sul 5°, lo vidi al suo tempo al cinema e non passava più.

Sì, li sto riguardando tutti con un mio amico che non li ha mai visti proprio per poi andare a vedere Creed 2 al cinema, ora tocca al quarto quindi fra poco guarderò anche Rocky Balboa

#13
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Rock 3 col tempo l'ho rivalutato portandolo fino in cima.

Saga epica

#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
I primi due Rocky sono dei capolavori, il terzo non mi fece impazzire, il quarto su alcune cose ci stava ma fungeva troppo da propaganda anti-comunista, il quinto una cagata, il sesto non ha senso. Comunque Stallone ha sempre recitato molto bene e la saga gode di una colonna sonora da brividi!

#15
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962
Il sesto per me sta tra i migliori




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo