Vai al contenuto

NPD dicembre 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63721

il gioco più venduto in USA nel 2018 è red dead redemption 2

è la prima volta dal 2013 che il gioco più venduto dell'anno non è COD

 

nel 2013 il gioco più venduto in USA fu....gta5

 

https://twitter.com/...852876846780416



#32
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Mi piacerebbe come penso anche a voi conoscere i numeri della top 10

#33
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6908

Mi piacerebbe come penso anche a voi conoscere i numeri della top 10

Basta che clicchi sul link

 

BF V e Fallout76 i due flop dell'anno.

Spidy e SmashBros i due che han superato le aspettative, anche se quest'ultimo aveva 0 concorrenza.



#34
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Basta che clicchi sul link

 

BF V e Fallout76 i due flop dell'anno.

Spidy e SmashBros i due che han superato le aspettative, anche se quest'ultimo aveva 0 concorrenza.

 

Due flopponi abbastanza cercati dalle rispettive compagnie, è incredibile come ancora in un mercato così competitivo e con produzioni così costose, rischino dei suicidi commerciali così.

La cattiva pubblicità che si sono fatti con BFV è veramente di una superficialità imbarazzante. F76 poi uscito in quelle condizioni è ancora meno concepibile.

Siamo nel periodo in cui c'è una shitstorm per qualunque cosa e a volte anche gratuitamente, è assurdo scavarsi la fossa con le proprie mani in tale contesto :lol:



#35
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Sono progetti fallimentari dall annuncio,se la massa non li percepisce bene sono (Censura)

#36
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14697

I numeri di Smash sono incredibili, difficilmente in futuro potranno essere superati. Se non dovesse riuscirci il Pokemon di quest’anno credo che resterà veramente a lungo (non vedo esclusive console di potenza simile a questa nei prossimi 3 anni almeno).
È una classifica, esattamente come le altre. Si può fare l’esempio del miglior mese di debutto per una console, possono uscire il 3 o il 19, verrà preso in considerazione comunque il mese corrente, purtroppo non si hanno mezzi migliori per stilarla. Ad ogni modo, le vendite dei giochi, fatta eccezione per i “classici Nintendo” e pochi altri si fanno le prime 2-4 settimane quindi grossomodo un’idea la si ha comunque. C’è inoltre da considerare che per smash, a differenza degli altri giochi in classifica, non è il risultato totale ma quello parziale (Npd non conta i bundle e il digitale per Nintendo), il totale di smash per il mese credo sia tra 4.5 e 5 milioni.

 

Vedendo i dati riportati in quella classifica gli unici due penalizzati mi sembrano Halo 3 (che ha "solo" 12 giorni tracciati) e Pokemon Sun+Moon che addirittura ha solamente 9 giorni.

Per gli altri giochi mi pare che i periodi rilevati siano congrui per ritenere i dati "completi".



#37
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Sono progetti fallimentari dall annuncio,se la massa non li percepisce bene sono (Censura)

 

La percezione della massa la devi creare tu azienda, ma in questi casi hanno sbagliato tutto



#38
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 715

Dati da Nintendo relativi alle vendite di Dicembre/annuali/totali per il mercato USA:


- Switch ha venduto 5.6M nel 2018 (+ 16%)
- Switch è la piattaforma più venduta dell'anno
- Switch ha venduto in totale 10.5M fino a Dicembre 2018
- Allineando i lanci delle console, le vendite di Switch risultano 22% più alte rispetto PS4 e 34% in più rispetto Xbox One
- Nintendo ha conquistato il 55% del mercato hardware in Dicembre
- 2.8M console vendute fra 3DS, console Classic e Switch
- le vendite hardware di Switch sono incrementate del 18% rispetto Dicembre del 2017
- Nintendo è stato il publisher numero 1 del 2018 in USA. L'ultima volta che era successo è stato nel 2009.
- Quando classificati per SKU individuali, 4 giochi Nintendo sono apparsi nella top 10, con 19 nella top 50.

NES Classic + SNES Classic hanno venduto circa 700K lo scorso Dicembre
PlayStation Classic + tutto il resto (altre console plug n play, vecchie console, etc.) hanno venduto in tutto circa 650K.
PSC ha venduto meno di NESC a Dicembre.

Allineando i lanci, Switch fino Dicembre 2018 ha venduto circa 35% in più rispetto 3DS in USA.

 

 

https://twitter.com/ZhugeEX


Modificata da ROcK, 24 January 2019 - 06:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo