Vai al contenuto

Giacca invernaledi quelle belle intendo...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Hola, qualcuno si intende di giacche invernali ?

Io ho un rapporto di odio col freddo...diciamo che sontto i 20 gradi comincio ad avere i sintomi dell'ipotermia  :gad2:

Stavo pensando di cambiare il mio giaccone invernale che ormai comincia a essere un po' usurato, ma prima di indirizzarmi su un'altra giacca meglio raccogliere qualche parere...

 

Parlo comunque di giacche "classiche" (nel senso non attrezzatura tecnica da sci o da escursione/tracking in montagna).

Nel corso degli anni ho capito che non sempre il prezzo o la marca sono buoni indicatori, nel senso che ho provato a trovarmi meglio con una giacca a imbottitura sintetica da 100 euro piuttosto che con una giacca imbottita di piume d'oca da 300...

 

Insomma, qualche parere o consiglio su giacche invernali che tengano particolarmente caldi ?

Gradita la presenza del cappuccio (magari stavolta posso glissare sull'imbottitura pelosa...magari optando per un rivestimento in lana o simili)



#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Hola, qualcuno si intende di giacche invernali ?

Io ho un rapporto di odio col freddo...diciamo che sontto i 20 gradi comincio ad avere i sintomi dell'ipotermia  :gad2:

Stavo pensando di cambiare il mio giaccone invernale che ormai comincia a essere un po' usurato, ma prima di indirizzarmi su un'altra giacca meglio raccogliere qualche parere...

 

Parlo comunque di giacche "classiche" (nel senso non attrezzatura tecnica da sci o da escursione/tracking in montagna).

Nel corso degli anni ho capito che non sempre il prezzo o la marca sono buoni indicatori, nel senso che ho provato a trovarmi meglio con una giacca a imbottitura sintetica da 100 euro piuttosto che con una giacca imbottita di piume d'oca da 300...

 

Insomma, qualche parere o consiglio su giacche invernali che tengano particolarmente caldi ?

Gradita la presenza del cappuccio (magari stavolta posso glissare sull'imbottitura pelosa...magari optando per un rivestimento in lana o simili)

 

Lungo sotto al sedere o corto alla cintura? Anche io dovrei comprarne una ma non so decidermi.



#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 

Lungo sotto al sedere o corto alla cintura? Anche io dovrei comprarne una ma non so decidermi.

 

...mmm...bella domanda...a essere sincero non mi sono mai piaciute troppo quelle che arrivano tipo a mezza coscia (meglio un cappotto per quanto mi riguarda)

Lungo fino ai piedi mi piacciono gli impermeabili in pelle alla Matrix, ma quello ce l'ho gia`...

Direi che poco sotto il culo potrebbe andare bene... 

Corto alla cintura richiede un fisico che purtroppo non ho e vorrei evitare effetti "mongolfiera" e simili...anche perche` alla cintura credo sia piu` indicato ai giovani ( e io non lo sono piu` da tempo...)


Modificata da Dameth, 21 January 2019 - 04:25 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una roba in pelle imbottita di lana, tipo quelle da aviatore? Non so, io non uso giacche, giusto una felpa in questi tre o quattro mesi invernali. Per il resto sto in maniche corte tutto l'anno :asd:

 

Inverno-uomo-giacche-uomo-air-force-stil



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Molto bella questa. Mi piace lo stile...comunque anche piu` "classica" andrebbe bene...anche perche` quelle da aviatore in genere costano un botto (non mi sono fatto ancora l'idea di un budget comunque...se qualcosa e` valido e durevole sono comunque disposto a investirci...e una giacca in genere dovrebbe durare qualche anno...)



#6
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 

...mmm...bella domanda...a essere sincero non mi sono mai piaciute troppo quelle che arrivano tipo a mezza coscia (meglio un cappotto per quanto mi riguarda)

Lungo fino ai piedi mi piacciono gli impermeabili in pelle alla Matrix, ma quello ce l'ho gia`...

Direi che poco sotto il culo potrebbe andare bene... 

Corto alla cintura richiede un fisico che purtroppo non ho e vorrei evitare effetti "mongolfiera" e simili...anche perche` alla cintura credo sia piu` indicato ai giovani ( e io non lo sono piu` da tempo...)

 

Più la prima o la seconda? La prima è un giubbotto e il secondo un cappotto? Sono ignorante in materia :asd:

 

Favorevolmente%20Giacca%20invernale%20da

 

714mchT66bL._UY606_.jpg



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Molto bella questa. Mi piace lo stile

 

Quella della foto costa $385 da aliexpress :asd:



#8
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Una roba in pelle imbottita di lana, tipo quelle da aviatore? Non so, io non uso giacche, giusto una felpa in questi tre o quattro mesi invernali. Per il resto sto in maniche corte tutto l'anno :asd:
 
Inverno-uomo-giacche-uomo-air-force-stil



Tolto il cappuccio praticamente è quella di ryo in shenmue :sisi:

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 

Più la prima o la seconda? La prima è un giubbotto e il secondo un cappotto? Sono ignorante in materia :asd:

 

Favorevolmente%20Giacca%20invernale%20da

 

714mchT66bL._UY606_.jpg

 

Si, tipo la prima.

Il secondo sembra piu` un cappotto

 

 

Quella della foto costa $385 da aliexpress :asd:

 

Immagino...non conosco questa marca comunque



#10
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

 

 

 

Immagino...non conosco questa marca comunque

Spoiler


#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115
Spoiler

 

...non intendevo Aliexpress (ci compro da anni :sisi:), intendevo che non conosco il brand "South Omi"...



#12
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

...non intendevo Aliexpress (ci compro da anni :sisi:), intendevo che non conosco il brand "South Omi"...

 

ah, ok :D

 

comunque puoi trovare sicuramente un parka Napapijiri in saldo, senza troppa fatica.

 

credo ti convenga vedere quel che trovi con il termine "parka", più che giacca, invernale.



#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Davvero, se sei freddoloso prendi un parka, marca? Boh. io ho il classico woolrich da dieci anni, mi sa :asd: (intendo proprio lo stesso capo)



#14
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Una roba in pelle imbottita di lana, tipo quelle da aviatore? Non so, io non uso giacche, giusto una felpa in questi tre o quattro mesi invernali. Per il resto sto in maniche corte tutto l'anno :asd:

 

 

 

 

Svelami il tuo segreto. 



#15
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Davvero, se sei freddoloso prendi un parka, marca? Boh. io ho il classico woolrich da dieci anni, mi sa :asd: (intendo proprio lo stesso capo)


Quoto, praticamente un capo indistruttibile, il primo che comprai ha 20 anni ed é ancora perfetto, l’ho comunque sostituito 5 anni fa con un modello nuovo. Costano un po’ ma sono un investimento.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo