Vai al contenuto

ps4 o ps4 pro?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Cioé... anche avendo i dvd tutti i giochi recenti hanno aggiornamenti pesanti?
E se Non volessi aggiornarla? Cosi,per dire...

 

 

Se non aggiorni nulla, la prima volta che la connetti alla rete ti mette in coda tutto quello che può aggiornare. Se deve aggiornare il firmware non ti fa connettere al PSN, se deve aggiornare i giochi non te li fa avviare fino alla conclusione delle operazioni.

Ci sono giochi che scaricano 5-10gb di "day one patch" appena metti il disco, perchè tra il momento della stampa del BD e la commercializzazione del gioco vengono comunque corretti gli errori.

Edit: dimenticavo che alcuni giochi richiedono anche di aggiornare il firmware della console per essere installati.

 

Personalmente ho fatto l'opposto della tua scelta, vado solo di digital delivery; mi sono anche preso la briga di cambiare l'HDD alla play con un disco ibrido da 2 tera.

Spero per la prossima generazione che sarà possibile acquistare le collector ed avere il codice per il digital delivery inserendo una sola volta il BD (ovviamente, in modalità "no disc" la console deve essere online e se si presta/vende il BD il diritto si resetta sulla nuova console di destinazione).

 

Comunque, la PS4 prendila tranquillamente "slim", la pro non ha mai avuto molto senso a meno di voler a tutti i costi provare il 4k a 80 cm di distanza dalla TV; i 100€ di risparmio fruttano almeno 5 giochi sul PSN in periodo di sconti.


Modificata da Dech, 20 January 2019 - 09:23 PM.


#17
fabrizio5880

fabrizio5880
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Ma pork... Ma daiiiiii!!!
Dunque... Se la prendessi usata,con 2-3 giochi.. che poi la gente quelle del 2017-2018 la vende al prezzo del nuovo,ma... Prendendola usata,presumo con i giochi giá aggiornati si potrebbe usare?!! Ho la ps4 ad ogni avvio deve comunque essere online?
No ma dai.. Che,mi prendo na ps3???

Allora.. Avendo due sim I...D potrei.. potrei aggiornare via wifi!! Si ok,ci metterá 6 giorni ma sarebbe L'unica soluzione!!

Modificata da fabrizio5880, 20 January 2019 - 09:40 PM.


#18
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7807

Ma pork... Ma daiiiiii!!!
Dunque... Se la prendessi usata,con 2-3 giochi.. che poi la gente quelle del 2017-2018 la vende al prezzo del nuovo,ma... Prendendola usata,presumo con i giochi giá aggiornati si potrebbe usare?!! Ho la ps4 ad ogni avvio deve comunque essere online?
No ma dai.. Che,mi prendo na ps3???


Una console con pochi aggiornamenti e nel caso limitati come giga è la Nintendo switch.
Ma però è una cosa molto diversa da una ps4...anche se rimane una grande console

#19
fabrizio5880

fabrizio5880
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Ma.. Scusate se mi ripeto. Aggiornare via wifi usando la rete mobile?

#20
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Hmm... Immagino valga anche per una one!! Potreste quantificare,su per giú di quanti GB stiamo parlando?

Dipende dal gioco, si va dai pochi GB alle centinaia nel caso di aggiornamenti che aggiungono anche roba

#21
fabrizio5880

fabrizio5880
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Son pazzi sti produttori!
Ok,niente consolle!!!
Dai.. Grazie a tutti!

#22
gascoignepadre15

gascoignepadre15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 539
La pro e stata un fenomeno commerciale...io ho pro e slim, ci gioco con mio figlio e non ho notato grandi cambiamenti su tv 1080. Prendi una bella slim è risparmia i soldi per una futura ps5.

#23
T-ferr

T-ferr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 162

Ma pork... Ma daiiiiii!!!
Dunque... Se la prendessi usata,con 2-3 giochi.. che poi la gente quelle del 2017-2018 la vende al prezzo del nuovo,ma... Prendendola usata,presumo con i giochi giá aggiornati si potrebbe usare?!! Ho la ps4 ad ogni avvio deve comunque essere online?
No ma dai.. Che,mi prendo na ps3???

Allora.. Avendo due sim I...D potrei.. potrei aggiornare via wifi!! Si ok,ci metterá 6 giorni ma sarebbe L'unica soluzione!!

Per quanto riguarda il prezzo non sono d'accordo io la mia ps4 pro c'è l ho sul mercatino a 300 con 2 giochi buoni presa a maggio 2018 dall Amazzonia non penso di chiedere tanto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

#24
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Ma.. Scusate se mi ripeto. Aggiornare via wifi usando la rete mobile?

Una rete 4g é veloce a scaricare, non avresti problemi di tempo casomai di limiti di traffico. Se intendi avere solo due-tre giochi puoi sempre informarti sui dati da scaricare quando li installi.

Puoi tranquillamente giocare offline e scaricare gli aggiornamenti del firmware su penna usb (o installarli dai giochi nuovi se li includono nel BD).
É solo scomodo e ti costringe a tenerti i bug e i problemi di prestazioni.


Modificata da Dech, 21 January 2019 - 10:12 AM.


#25
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6998

Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare una ps4 e vorrei avere alcune delucidazioni!
Se possibile!
Non avendo una tv 4K sono orientato alla ps4 normale.
Volevo sapere se gli ultimi giochi girano ugualmente bene e,se gireranno bene anche i titoli futuri (Sfera di cristallo).
Al momento la ps4 liscia l'ho trovata a 210 euro. Chassis F.
Mentre la pro sta sulle 320-350.
E 100 euro di differenza sono abbastanza se poi non avrei nessun vantaggio a 1080p!

Grazie infinite!

Io ti consiglierei pro, considera che i 100 euro che paghi in più li riavrai quando riporterai pro per prendere ps5, mentre ps4 non so quanto la valuteranno ma penso molto poco.

In più tanti titoli girano a 60 fps, il che per me è tanta roba.



#26
fabrizio5880

fabrizio5880
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Ciao,buon giorno!
Assodato che la ps4 posso usarla anche off line,resta un punto da chiarire!
Mi confermate che i giochi in BR sono la versione definitiva che,salvo rari casi. In singleplayer girano perfettamente?
O che,al massimo,hanno la patch su disco?
Mi interesserebbero in particolare:
Horizon zero down e Red Dead Redemption II.
Poi in futuro altri titoli del 2017-2018 che potrei acquistare usati.

Se dovró aggiornare lo faró in wifi.

Grazie.

#27
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8493

Ciao,buon giorno!
Assodato che la ps4 posso usarla anche off line,resta un punto da chiarire!
Mi confermate che i giochi in BR sono la versione definitiva che,salvo rari casi. In singleplayer girano perfettamente?
O che,al massimo,hanno la patch su disco?
Mi interesserebbero in particolare:
Horizon zero down e Red Dead Redemption II.
Poi in futuro altri titoli del 2017-2018 che potrei acquistare usati.

Se dovró aggiornare lo faró in wifi.

Grazie.

no nessun gioco ha la patch su disco. Horizon non aveva grossi bug ma cmq ne hanno rilasciate di patch(ma non grossissime) ma rdr2 ha diversi bug corretti dopo(tipo la sparizione dei pg dall accampamento) e li i gb da scaricare sono molti. 



#28
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Son pazzi sti produttori!
Ok,niente consolle!!!
Dai.. Grazie a tutti!

 

si lascia stare, ad oggi non si può videogiocare senza linea internet, anche se giochi a soli titoli singleplayer, che si parli di console o pc...i giochi richiedono anni di sviluppo ed è impossibile che non necessitino di aggiornamenti, molti dei quali sono importanti per darti un'esperienza sempre migliore

 

La pro e stata un fenomeno commerciale...io ho pro e slim, ci gioco con mio figlio e non ho notato grandi cambiamenti su tv 1080. Prendi una bella slim è risparmia i soldi per una futura ps5.

 

beh oddio, prendiamo l'imminente RE2, da ps4 normale a pro cambia tantissimo l'esperienza di gioco anche in fullhd in quanto con pro hai i 60fps fissi, con la normale sei tra i 40 ed i 50 ballerini, e fidati che la differenza si sente in fluidità



#29
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301

Ciao,buon giorno!
Assodato che la ps4 posso usarla anche off line,resta un punto da chiarire!
Mi confermate che i giochi in BR sono la versione definitiva che,salvo rari casi. In singleplayer girano perfettamente?
O che,al massimo,hanno la patch su disco?
Mi interesserebbero in particolare:
Horizon zero down e Red Dead Redemption II.
Poi in futuro altri titoli del 2017-2018 che potrei acquistare usati.

Se dovró aggiornare lo faró in wifi.

Grazie.

 

 

Per girare offline girano, ma le copie fisiche vengono stampate per edizioni come i libri, dunque i giochi piú recenti sono tutti senza patch: le patch su disco le hanno in genere le GOTY (Game of The Year) o le Platinum Collection che solitamente escono quando il gioco ha finito il ciclo di sviluppo ed il rilascio dei DLC. Es Bloodborne GOTY o Dark Souls Trilogy non avranno patch da scaricare. Se compri un gioco col season pass, come possono essere 2 dlc che ampliano la storia e gli oggetti disponibili, tutti i contenuti nuovi vengono scaricati via internet.

 

 

RDR2 sicuramente non ha le patch su disco, é ancora un gioco "fresco", ti chiederá almeno 5 GB di traffico per aggiornarsi all'ultima patch.

 

Un consiglio, se hai un amico che ti puó "prestare" la connessione per qualche ora porta la console da lui un pomeriggio, la attacchi col cavo ethernet o al wifi e aggiorni tutto quello che hai su hard disk (puoi forzare gli aggiornamenti pigando "option-->cerca aggiornamento" quando evidenzi un gioco dalla home della console).


Modificata da Dech, 21 January 2019 - 11:37 AM.


#30
gascoignepadre15

gascoignepadre15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 539

 
si lascia stare, ad oggi non si può videogiocare senza linea internet, anche se giochi a soli titoli singleplayer, che si parli di console o pc...i giochi richiedono anni di sviluppo ed è impossibile che non necessitino di aggiornamenti, molti dei quali sono importanti per darti un'esperienza sempre migliore
 
 
beh oddio, prendiamo l'imminente RE2, da ps4 normale a pro cambia tantissimo l'esperienza di gioco anche in fullhd in quanto con pro hai i 60fps fissi, con la normale sei tra i 40 ed i 50 ballerini, e fidati che la differenza si sente in fluidità

Te lo saprò dire quando esce resident evil. Anche rdr2 doveva essere tremendamente diverso eppure io questa grande differenza non l'ho sentita, il gioco me lo sono gustato lo stesso. Siamo a fine generazione, spendere 400 euro per una pro sono veramente soli buttati. Questo era il mio consiglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo